Allora: intervento effettuato ieri sera, ammesso di aver imbroccato tutto, confermo che e' di facile esecuzione e dura non + di 15 min in tutto. DOmande
1) La guaina isolante: dalle istruzioni non capisco se devo tagliarne un solo pezzo "passante" da fianchetto a fianchetto, o se devo farne due pezzi da circa 20/25 cm da mettere ai due lati e non isolare la parte del serbatoio che va verso la sella. BTW io ho scelto questa seconda strada che mi sembrava la piu' logica
2) Sono riuscito a metterla sotto doppia (per intenderci, senza tagliarla, solo schiacciandola) perche' ho pensato che due strati isolano meglio di uno, che dite?
3) Sul fianco sinistro ci sono due tubi di gomma -immagino quelli della benzina- io ho "chiuso anche quelli nell'isolamento. Dovevo lascirli all'esterno? (cioe' fra guaina e serbatoio?
4) Sicurezza, il punto che mi preme di piu': non mi preoccupa l'isolante che e' ignifugo, ma isolando l'uscita del calore verso l'esterno non resta troppo calda la zona serbatoio? Chi ha fatto la modifica da un po' di tempo che dice? E poi ultime: immagino che dopo un'estate glli isolanti li tiriamo fuori cotti, giusto?
Grazie a tutti e ciao
Mr Pitiful