Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: lo schermo non rientra a moto spenta  (Letto 4539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
lo schermo non rientra a moto spenta
« il: 14/04/2007, 00:38:52 »
Quando spenga la moto lo schermo non torna piu' nella posizine , tutto abbassato, ma rimane alzato.
Da un lato non e' un problema , anzi si evita di rialzarlo ,  spero solo che sia il sensore che non funziona bene .
C e qualcuno nelle mie condizioni , solo un po di solidarita', speriamo solo che non sia lavviso di qualche altro problema piu serio.
cioa e sempre in moto,
 :shock:  :shock:  :shock:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/04/2007, 00:53:45 »
Magari è solo partito il fusibile ;)

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/04/2007, 00:59:01 »
C'è una modifica che è ampiamente documentata nei forum internazionali e serve ad ottenere lo stesso effetto. Se finora ti funzionava regolarmente puoi andare a vedere in cosa consiste la modifica, così scoprirai quali sono i cavi coinvolti e verificarne la loro integrità. Per esempio qui http://www.fjrtech.com/getdbitem.cfm?item=12

Mi sembra che consiste solo nello staccare un connettore.
Tutto qui.
 
Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/04/2007, 10:14:41 »
A r.pedrocchi (95.000 km all'attivo) fa lo stesso scherzo praticamente da sempre, ma lui preferisce averlo fisso! Penso anche io sia solo un fusibile o un connettore, nente di preoccupante!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/04/2007, 23:10:38 »
In tutte quelle che ho avuto ho sempre fatto staccare il connettore di ritorno del cupolino. E' MOOOOLTOO più comodo regolarlo solo se ti serve, mentre sai che p.... spegni e lui scende, accendi e tiri su, poi spegni e lui ripiomba in basso.... paranoico.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18/04/2007, 14:27:11 »
l'ha fatto anche a me una volta sola... poi tutto come prima... misteri dell'elettronica

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/10/2008, 07:31:50 »
anke a me rompe il fatto ke ogni volta ke spegni il plex torna in posizione di riposo . ho visionato il link e le relative foto del connettore , ma ho notto ke nel connettore sono presenti diversi fili : non è ke staccando il connettore si staccano anke altre funzioni ? e poi il plex , fa su e giu manualmente ho si blocca nella posizione in qui era al momento del disinnesto del connettore ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/11/2008, 18:35:33 »
oggi mentre rovistavo dentro la mato ho colto l'occasione e ho staccato la spina che fa ritornare il cupolino. è una modifica abbastanza semplice da fare. nel mio caso diversamente dalle foto che ho trovato su internet, il filo in questione non era posizionato vicino allo strzo,ma era dietro il cota km ben imboscato.
la spina (2poli) sbuca da un mazzo di cavi nastrati, nel mio caso si vede solo aprendo il coperchietto sopra i fari.
per rendere il ritorno del cupolino nuovamente funzionante basta ricollegare la spinetta (nel mio caso,spero mai,a parolaccie).
nel caso non funzioni,tester alla mano e si parte dai fusibili...
ciao Luca

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/11/2008, 18:43:02 »
a.. per mototoposuper
tolgiendo la spinetta il cupolino funziona normalmente, solo che quando spegni la moto rimane fermo.
la spina giusta però,perche ce nè una a portata di mano,ma poi il cupolino non funziona più se non la ricolleghi.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/11/2008, 20:20:05 »
ora e tutto piu chiaro e giusto intempo, sono in prossimità di sostituzione della batteria comincia a dare segni di stanchezza, al primo calo brusco della temperatura mi mollera. in quella occasione smonterò gli altri pannelli e proverò a staccare il connettore . ti ringrazio per la tua utile informazione e ti saluto cordialmente .   non ho ben chiaro la tua che anno e nel caso fosse come la mia allora dovrò smontare sopra i fari anchio ? la mia è una splendida 05

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/11/2008, 23:08:34 »
A ragà,e dai anche a spingere un pulsante diventa un problema per voi :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23/11/2008, 19:32:53 »
E passato l angelo e ha detto amen. come previsto la temperatura e calata bruscamente ( ero 7 gradi stamattina) sono sceso nel box e wualà la bimba non e partita. non potendo uscire mi sono dedicato alla ricercha del connettore del plex ho smontato il coperchietto sopra i fari e questo e quello che ho visto :
A dx in alto vedo due rele e relativi spinotti.
A sx in alto vedo altri relè con relativi spinotti.
Asx in basso in posizione inaccessibile noto un connettore bianco trasparente, ma ad un primo esame sembra che abbia piu di due poli, e quello che bisogna staccare?
Per luca se gentilmente puoi mandarmi quella foto della parte interessata sarà sicuramente meglio: credo ma non ne sono sicuro che la mia moto abbia il connettore in posizione diversa dalla tua moto, e la foto chiarirà ogni dubbio. ti ringrazio anticipatamente .
Domani andrò a prendere una batteria, senza la bimba non posso propio stare saluti a tutti.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24/11/2008, 22:06:29 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25/11/2008, 06:45:45 »
ciao aferdi e grazie per la foto propio ieri pomeriggio dato il tempo da lupi che stà imperversando "sul paese del sole" sono sceso in garage e ho sostituito la batteria 110 euri. ho smontato i due pannelli interni lato DX e il connettore evidenziato dalla foio non cè  :cry: non almeno in quella posizione , cè ne e uno piu noscosto quasi dietro al motorino del plex, ho provato a staccarlo ma il plex non si muove piu ne vedo un altro di connettore ma praticamente e in posizione inaccessibile sia dall interno carena. sia dal coperchietto sopra i fari. per arrivarci credo sia necessario smontare la carena superiore DX per avere lo situazione sotto controllo e poter intervenire . lamps.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/01/2009, 14:06:12 »
nel modello '07 qualcuno ha sganciato il connettore?

se si mi potete indicare la posizione?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/02/2009, 02:05:38 »
nessuno mi può aiutare?  :roll: