Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sturzpads (tamponi paracaduta)  (Letto 2284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Sturzpads (tamponi paracaduta)
« il: 14/04/2007, 11:21:55 »
Ne sono comparsi un tipo nuovo su Ebay, più economici dei soliti. Un paio l'ho comprato io.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300101154560&sspagename=ADME:B:AAQ:DE:1

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/04/2007, 13:04:22 »
Ma vedo che sono di due misure diverse, forse quello più corto è di DX e l'atro più lungo è di SX ?

___________________________
Floriano FJR AS MY06

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/04/2007, 18:21:27 »
Nel mod '06-07 (originali) la vite a brugola di dx è più lunga dell'altra, però i 2 stampi in alluminio ed i tamponi sono uguali.
In effetti è strano che uno sia più lungo dell'altro.
E' anche vero che con i parapiedi montati, quello di dx non ripara completamente in caso di caduta

Ciao Giulio fjr '06 as
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/04/2007, 14:16:09 »
Il tampone è lungo uguale, solo la brugola e il prigioniero dove è a diametro inferiore che sono più lunghi, indice che forse c'è una cavità più profonda. Appena montati ve lo faccio sapere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/04/2007, 13:37:59 »
Scusate la domanda da newbie, ma dove sono le predisposizioni per i tampno in una fjr mod 2003?

Grazie
MrPitiful

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/04/2007, 13:58:23 »
ciao, se non ricordo male nel modello 2006 i tamponi si montano direttamente, mentre nel modello 2003 come la mia bisogna prendere anche delle staffe che fanno uscire le filettature nella fessura della carena per montarci i tamponi. differenza............il prezzo per 2006 è di circa 70 € abbordabile, mentre per il 2003  :cry:  il costo è di 170 €  :shock:  assurdo ma penso sia così perchè anche io vorrei montarli.
un saluto da Massimino da bologna  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/04/2007, 11:40:23 »
Grazie Massimo! Certo che cazzarola, 170 euri....
Altra domandina: almeno queste staffe sono "discrete" o oltretutto una volta installate mi coprono mezza carene?

Grazie e ciao

Mr P.

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/04/2007, 14:20:20 »
no no non ti preoccupare le staffe rimangono sotto la carena, fanno uscire solo il buco della filettatura dove poi ci si mette il tampone di plastica.
ti do un info che vale poi un pò per tutti del club, tempo fa avevo detto che conoscevo un tipo che ci sapeva fare con il ferro e che avendo un campione avrei provato a farlo fare da questo mio amico vedendo di stare dentro ad una cifra abbordabile ( parlando per FJR fino al 2005 ).
adesso Willy mi deve confermare se vincenzo mi vende i suoi 2 paracarena. appena li ho li porto da questo mio amico e vediamo se la cosa è fattibile.
quindi se non hai fretta ci aggiorniamo.
un saluto da Massimino da bologna  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/04/2007, 14:36:35 »
Arrivati e montati. Quello di sinistra è 20mm più lungo per proteggere anche la frizione.