La moto e la tecnica > Freni

Freni FJR

<< < (4/19) > >>

Fabio:
Grazie Ferdinando ... spiegazione molto chiara!

:
Si più di qualche volta mi sono trovato senza freno anteriore, mi hanno detto che l'olio scaldandosi molto perde la sua viscosità creando questo tipo di problema, una delle soluzioni proposte è la sostituzione del tubo in gomma con tubo ergal....costo sostituzione circa 50 euro.

:
Mai sentito di questo problema su nessuna moto. Ci mancherebbe altro. Per me avete dei problemi con l'impianto frenante o con l'abs. Se una moto mi piantasse in asso su una staccata in discesa, la sparerei giù del burrone. Ma non scherziamo...

Member #162:
:lol:  :lol: Mi pare di poter dichiarare che Aferdi è "DOT" (Dottore o Dotto fate voi) in frenologia.
COMPLIMENTONI

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Mai sentito di questo problema su nessuna moto. Ci mancherebbe altro. Per me avete dei problemi con l'impianto frenante o con l'abs. Se una moto mi piantasse in asso su una staccata in discesa, la sparerei giù del burrone. Ma non scherziamo...
--- Termina citazione ---

Mah!! mi dispiace, anche la tua ha lo stesso problema, molto brobabilmente non l'hai portata mai al limite di surriscaldamento.... il freno non ti pianta in asso, ti accorgi piano piano che cala sempre più la pedalina, prima di arrivare a fine corsa ti fermi a rafreddare...comunque non è un problema della fjr, è un problema di tutte le moto pesanti...la soluzione nella fjr è sostituire il tubbo in gomma con ergal.  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa