La moto e la tecnica > Freni
Freni FJR
:
Frenatevi ragazzi......... :mrgreen:
Ciao.
:
--- Citazione da: "abba" ---1:hai mai provato ad aprire il serbatoio dell'olio e a premere il freno con tutta la tua forza? Puoi provare, così ti renderai conto che la pressione è DOPO il serbatoio e non prima!
--- Termina citazione ---
L'olio del serbatoio entra nel circuito frenante dall'alto, non dal basso, quindi non risente delle temperature di funzionamento e quindi non va in ebollizione
--- Citazione da: "abba" ---
2:pensi che il circuito dei freni sia a tenuta stagna? Ma quando mai.....
No, lo sanno tutti che l'olio dei freni è a tutta perdita, e lo si butta per strada a tutte le frenate.
3:mi sembra che anche tu non sia molto capace di leggere, nella mia seconda citazione c'è scritto esattamente quello che dice Ferdinando(la prima era per dire che anche per altri motivi puoi avere i freni che non funzionano più)
Dimostra solo che siete entrambi capaci di fare copia incolla di wikipedia o da un altro sito internet, e poi vi date ragione a vicenda citando due cose differenti e non inerenti una all'altra.
4:adesso falla tu una ricerca per dimostrare che hai ragione e poi ne riparliamo!
Io non faccio nessuna ricerca. Io ti dico come stanno le cose.
7:nuova ricerchina:
Altro bel copia incolla.
Comunque a me freganc***o se tirate dritto nelle staccate. La moto e la pelle è la vostra.
:
Adesso credo di aver capito una cosa: tutto il mondo dice una cosa, tu dici il contrario e sei fermamente convinto di avere ragione!
A questo punto credo che continuare sia inutile, tanto hai ragione solo tu(ma le prove non le posti! :roll: )
aferdi:
Devo appoggiare abba perché quello che scrive è esattamente quello che chiunque può leggere in materia facendo una comunissima e semplice ricerca sull'argomento.
Voglio solo aggiungere che non posso e non voglio mettermi qui a scrivere un trattato di chimica per poter rispondere a Padanian1. Mi sembra che questo sia un forum dove l'argomento sia il piacere di cavalcare una fjr e di soddisfare al meglio tutte le esigenze e le curiosità moto-utente.
Quindi per Padanian1: per andare avanti su questo discorso dovrei cominciare a scrivere su composti stabili e composti instabili, grandezza delle molecole dei composti, caratteristiche atomiche ecc. ecc.
Non mi sembra il caso di arrivare a tanto, inoltre non ho assolutamente voglia di farlo ed ancora questo è il posto sbagliato per farlo.
Concludendo, se non sei convinto della correttezza di quanto sopra esposto, puoi sempre metterti a studiare l'argomento come hanno già fatto altri. Quando ti sentirai abbastanza colto sull'argomento potrai giustamente intervenire con cognizione di causa e senza sparare ca@@ate.
In ogni caso non ce l'ho con nessuno, anche se vengo ripreso e contraddetto. Penso solo che sia doveroso intervenire nei confronti di tutti coloro che leggono in maniera corretta e soprattutto seria e precisa.
Quando scrivo mi sento come se fossi in una vetrina, oppure sotto esame, dove tante e diverse persone vedono e giudicano. Se non sono certo di una cosa non la scrivo, proprio per rispetto della verità e soprattutto delle persone che mi leggeranno, ma sono un essere umano e come tale posso commettere errori oppure essere impreciso.
Ciao. Ferdinando
:
L'ultima volta che ho assistito ad una discussione così, è stato fondato 1 altro forum...
Lo so che è tabu che ne parlo, quindi diamo un colpo di spugna, 1 calmatina (e chi lo deve fare lo sa, non sono certo io che devo mettermi a fare nomi) e vediamo di fare interventi pacati e non al fulmicotone.
È normale trovarsi in disaccordo, non è normale litigare per questo.
Alla fine sono state esposte piu teorie, ma siccome cio che scriviamo non è la legge, chi ha il problema sceglierà la soluzione che crede. Poi sarà il tempo a dare ragione ad una o all'altra strada.
Avete una moto che non frena ? Meccanico. Continua a non frenare ? Meccanico, soddisfatti o rimborsati. È il loro mestiere, se poi se ne vuole sapere di piu OK, ma alla fine la moto deve frenare e se è in garanzia peggio che peggio (o meglio, dipende dai punti di vista).
Non speculate mai su quell'impianto, è piu importante del motore.
Peace & Ride !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa