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Autore Topic: mi ondeggia  (Letto 2823 volte)

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mi ondeggia
« il: 16/04/2007, 12:29:11 »
ho cominciato finalmente a farmi qualche giretto con la mia fjr , ma dopo che ho montato le borse laterali noto un certo ondeggiamento sopra i 130/140 , ma la cosa e' sotto controllo poi spingendomi oltre ai 160 tutto tende a stabilizzarsi senza borse nessun problema . e' solo una mia impressione oppure posso fare qualche cosa per eliminare il difetto ? l'fjr e' un 2002 con 30.000 km

Offline Fabio

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« Risposta #1 il: 16/04/2007, 12:45:57 »
hai anche il bauletto dietro?

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« Risposta #2 il: 16/04/2007, 12:49:46 »
no ,e ho le gomme nuove, o almeno sembrano nuove ,la moto e' stata ferma un' anno in concessionario

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« Risposta #3 il: 16/04/2007, 13:01:38 »
Sistemare le sospensioni?
Ti consiglio la lettura di questo articolo, è molto istruttivo:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=209

Appena posso preparerò un modulo utile per applicare quanto è descritto sull'articolo.
Abbiate pazienza...

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« Risposta #4 il: 22/04/2007, 20:49:04 »
grazie Gian in effetti le regolazioni erano tutte sfasate , adesso che le ho ritarate  mi sembra che la cosa sia migliorata

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« Risposta #5 il: 23/04/2007, 10:35:40 »
Se hai le borse originali, il problema dovrebbe manifestarsi oltre i 180... io ho sempre le borse laterali originali e il bauletto givi, quando supero i 180 la moto ondeggia.

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« Risposta #6 il: 24/04/2007, 11:36:43 »
Giorgio, a 30.000 l'ammortizzatore originale dovrebbe essere "arrivato". Potresti considerare l'idea di sostituirlo con un modello aftermarket. Ci sono vari post dedicati al tema, nei quali puoi trovare le info più rilevanti.

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« Risposta #7 il: 24/04/2007, 11:52:55 »
Il consiglio che ti dò è quello di frenare la forcella e l'ammortizzatore in estensione, dovrebbe rimanere più stabile, però non troppo perchè altrimenti diventa lenta nelle curve e un camion nei cambi di direzione..........

Ciao.

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« Risposta #8 il: 24/04/2007, 14:36:53 »
Dante, in effetti ci stavo pensando a sostituirlo , pero' mi sembra ancora buono  comunque le regolazioni erano indurite al massimo le ho smorzate un pochino e mi sembra che la cosa sia migliorata . l'ho presa da poco e devo ancora capire bene come va, dei giorni non risco a combinare nulla di buono ,altri come sabato montagna e misto stretto molto bene . mah devo ancora fare il rodaggio (non della moto ovviamente    :oops: )

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« Risposta #9 il: 24/04/2007, 15:03:07 »
Io non partirò mai più da solo con il valigione centrale..troppa turbolenza fa ondeggiare la moto appena raggiunti i 160 orari.. Senza  vali la moto è un Fuso.. mentre il valigione con passeggero non mi crea nessun problema..quasi ovvio..Con i laterali la moto deve andare per forza bene perchè è stata  provata alla massima vel.proprio con le valigie della casa madre..A mio parere ,così come con le moto che ho avuto in precedenza,tutto gioca sul valigione posteriore, che fra l'altro deturpa la bellezza DISARMANTE della nostra Bella... :lol:  :lol:  :lol:

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« Risposta #10 il: 24/04/2007, 18:00:25 »
Da quando ho sostituito il mono è perfetta con o senza valigione centrale.

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« Risposta #11 il: 24/04/2007, 18:20:22 »
L'ondeggiamento io l'ho risolto svitando di parecchio la frenatura in compressione della forcella. Assorbe meglio le asperità e non innesca. Ovviamente YMMV.