La moto e la tecnica > Motore

Cambio innesti ardui - SOLUZIONE MY 2007

<< < (8/9) > >>

:

--- Citazione da: "Gian" ---La prima è da sempre rumorosa coem per tutte le Yamaha, mentre la mia 2001 (che sono i modelli migliori, l'ho già detto?) innesta la 2 e la 3 come una AS: senza frizione! ;-)
--- Termina citazione ---

Presidente!!!!! Il ruolo t'impone di essere meno di parte... :roll:

Ciò premesso, visto che sono entrato "al bar", vorrei dire la mia, anche in qualità di possessore di 4 (quattro) FJR, di tutti i MY emessi  :twisted: ...Rispetto ai precedenti modelli, il cambio del MY 2006 è molto migliorato. Innanzitutto, all'innesto della prima, la moto non balza più in avanti, causa dischi frizione che aderiscono tra di loro. In generale, le marce vanno dentro in maniera molto più "sciolta", anche in città dove, quasi esclusivamente e mio malgrado, guido io.

Rimane la questione della registrazione e della qualità dell'olio. Dopo avere provato il rodaggio "speciale", consigliato da Vincenzo, con cambio olio precoce a circa 150 km, per limitare il deposito dei residui di metallo sulle superfici del motore, ho fatto controllare il registro del pedale e usato un olio completamente sintetico, che fanno andare la moto veramente bene.

Un'ultima cosa...caro, caro AM34...per favore...non mettere sullo stesso piano l'FJR e il K/GT, che il forum è pieno di gente sensibile che per queste cose s'offende... :wink:

:

--- Citazione da: "Dante" ---
Un'ultima cosa...caro, caro AM34...per favore...non mettere sullo stesso piano l'FJR e il K/GT, che il forum è pieno di gente sensibile che per queste cose s'offende... :wink:

Stesso piano, ma scherziamo... era solo un confronto da cui la FJR ne esce alla grande con una rivale blasonata (a quanto dice la stampa faziosa e partigiana :wink:  :D  )

p.s spero di essermi fatto perdonare  :wink:

:

--- Citazione da: "AM34" ---
--- Citazione da: "Dante" ---

Stesso piano, ma scherziamo... era solo un confronto da cui la FJR ne esce alla grande con una rivale blasonata (a quanto dice la stampa faziosa e partigiana :wink:  :D  )

p.s spero di essermi fatto perdonare  :wink:

...la stessa stampa dice che, con le borse, il sarchiapone serpeggia di brutto... :wink: ...alle volte, la verità viene a galla...

:
volevo chiedervi un consiglio, nella mia FJR 07, attualmente ha 600Km e quindi devo ancora fare il primo tagliando, mi sono accorto che la 4 marcia fatica ad entrare ed uscire, mentre tutte le alte solo precise e morbide, quando inserisco la 4 sentro il classico rumore di innesto marcia ed in alcuni casi anche uno sbalzo di potenza, questo difetto lo fa sotto ai 4000 giri, se provo a cambiare sopra ai 4000 entra morbida come tutte le alter.

cosa potrebbe essere? deve essere regolato come ho visto in questa discussione? se si come faccio?

:
O ragazzi per me il cambio va decisamente bene, ho ritirato il mio model 2007 sabato scorso, già fatti 1200 Km e già tagliandato a 1000 km.

Nessuna differenza tra prima e dopo, solo un po' di rumorosità in innesto a freddo della prima.

Sarà che scendo da un Triumph St dove li veramente il cambio era sul duro andante (roba da vescica al dorso del piede :cry: ) per non dire del Guzzi California che avevo prima, lì il rumore del cambio era addirittura imbarazzante.

Un lampeggio a tutti.

Armando

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa