La moto e la tecnica > Motore

Cambio innesti ardui - SOLUZIONE MY 2007

<< < (2/9) > >>

:
Potrebbero averti messo un'olio differente da quello originale e a quel punto senti più ruvido il cambio specialmente a motore freddo (di conseguenza anche l'olio).
Io ho messo su il 7100 Motul 10W40 e tutto sembra eccellente, se magari ti hanno messu su un 20W50
potrebbe essere quello il problema.
Per la prima, abituati, un pò ruvida la sarà sempre

:

--- Citazione da: "maxxydc" ---Potrebbero averti messo un'olio differente da quello originale
--- Termina citazione ---

Stavo per dire la stessa cosa. Piuttosto che l'olio originale (che in realtà è l'olio con il quale Yamaha ha un accordo commerciale, e non è certo scelto per qualità) direi "un olio qualitativamente adeguato".

:
Grazie a tutti per i consigli... provo a chiedere che olio utilizza e le specifiche ... se non mi soddisfa ci metto il 7100 Motul 10W40 come da suggerimento.
Pensate che invece l'avevo trovato uno dei cambi meglio realizzati...
appena trovo la soluzione vi faccio sapere.

:
Per il clima che avete al NNODD il 10w40 come gradazione e ok.Io ho messo nella mia un 20w50 per la temperatura Africana che di solito abbiamo..Il solo momento in cui l'innesto della prima marcia è silenzioso è appena la SVEGLIO.. riscaldo la frizione e la prima non si sente.. dopo e sempre DDLAANNN

:
Io l'ho sempre detto: eccellente moto con un solo difetto, il cambio. Metti un 10/40, un 20/50, uno di semi di girasole, ma il cambio resta sempre SCATACLANGGGG!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa