La moto e la tecnica > Motore
Cambio innesti ardui - SOLUZIONE MY 2007
:
--- Citazione da: "balgi" ---Io l'ho sempre detto: eccellente moto con un solo difetto, il cambio. Metti un 10/40, un 20/50, uno di semi di girasole, ma il cambio resta sempre SCATACLANGGGG!!!!!
--- Termina citazione ---
però alla fine la rumorosita insopportabile è sempre sulla prima, è strano che la sua moto dopo il tagliando abbia cominciato a far rumori anche nell'innesto della 2 e 3.
Alla fine solo una cosa può essere, l'olio!
Io ti consiglio di fare un bel cambio "in casa", al max se non vuoi buttare l'olio del tagliando, lo conservi e lo metti su qualche moto da strapazzo:)
:
Giustissimo il consiglio sull'olio che anche a mio parere deve avere la gradazione 10W40.
Il problema è anche che l'albero del cambio è sempre in presa, cioè gira anche quando la marcia non è inserita e la moto è ferma, quindi quando si innesta la prima i denti si devono incastrare su quelli dell'albero in movimento e quindi è normale che fa rumore.
Ciao.
Depo:
Abbassando la pedalina per inserire la prima marcia molto ma molto lentamente si sentono gli ingranaggi del cambio che pian piano ingranano con quelli dell'albero, la marcia si inserisce ed il fastidiosissimo TLANG non si sente. Sto predendo confidenza con questo lento sistema di inserire la prima, così quando sono fermo ai semafori mi passa in modo diverso il tempo in attesa del verde.
Giulio:
--- Citazione da: "Gian" ---La prima è da sempre rumorosa coem per tutte le Yamaha, mentre la mia 2001 (che sono i modelli migliori, l'ho già detto?) innesta la 2 e la 3 come una AS: senza frizione! ;-)
--- Termina citazione ---
Beh in effetti nella mia AS il clak lo si sente anche in 2, 3, 4, ecc.. ecc.. ecc...
Ah ! dimenticavo .... Anche in scalata 5, 4, 2, ecc.. :? :?
Giulio AS'06 Silver
:
Due cose:
1) esiste anche il 5W50 della mobil, totalmente sintetico.
2) date una sgasata prima di inserire la prima, vedrete che l'ingranaggio si sincronizza e non fa più scaclang.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa