Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Metzeler Z6  (Letto 6466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06/05/2007, 08:54:16 »
Dopo 13000 Km con le Z6, ho montato le Pilot Road 2 e non rimpiango proprio per niente le "mitiche" Z6! Penso proprio che al prossimo cambio saranno ancora le Pilot Road 2

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08/05/2007, 20:49:42 »
Citazione da: "garba"
Dopo 13000 Km con le Z6, ho montato le Pilot Road 2 e non rimpiango proprio per niente le "mitiche" Z6! Penso proprio che al prossimo cambio saranno ancora le Pilot Road 2


Scusa...con che letterina... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08/05/2007, 22:42:03 »
Citazione da: "Dante"
Citazione da: "garba"
Dopo 13000 Km con le Z6, ho montato le Pilot Road 2 e non rimpiango proprio per niente le "mitiche" Z6! Penso proprio che al prossimo cambio saranno ancora le Pilot Road 2


Scusa...con che letterina... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Leggi un po' il primo post di questa pagina!  :D  :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 09/05/2007, 08:59:56 »
Citazione da: "Padanian1"
Continuo a non capire perchè dite che l'fjr è una moto xxl. Ci sono moto in giro con gomme più piccole che pesano di più. Sto problema della stazza non riesco a capirlo.

E tantomeno tutte ste pugnette con le letterine sui pneumatici.




Magari per qualcuno 270 kg di moto (+pilota e magari bagagli e passeggero) e 145 cv non sono proprio come girare con un monocilindrico di 350 cc, ma ognuno ha le sue idee (e le sue paranoie)  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 09/05/2007, 09:33:31 »
Citazione da: "moris"
Citazione da: "Padanian1"
Continuo a non capire perchè dite che l'fjr è una moto xxl. Ci sono moto in giro con gomme più piccole che pesano di più. Sto problema della stazza non riesco a capirlo.

E tantomeno tutte ste pugnette con le letterine sui pneumatici.




Magari per qualcuno 270 kg di moto (+pilota e magari bagagli e passeggero) e 145 cv non sono proprio come girare con un monocilindrico di 350 cc, ma ognuno ha le sue idee (e le sue paranoie)  :wink:  :wink:

In fondo, se la Metzeler ha deciso di fare una gomma dedicata, un motivo ci sarà :)
tra il vedere e il non vedere io continuo a montare la gomma con la cara letterina ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 11/05/2007, 18:17:13 »
Citazione da: "Kevlar"
Io ho macinato ca 7500 km alle mie Michelin Pilot Road, mi trovo abbastanza bene, dalle tabelle hanno un'ottima resa sul bagnato anche se io non mi fido lo stesso quando piove e sto un po' di piu sulle uova, inoltre con la zavorrina appresso meglio non fare scemate. Ne resta veramente poca di gomma, su tutto l'arco del battistrada, fianchi compresi, siccome tra la Francia e la Sardegna di curve ne ho fatte un mondo. Alla fine del mese parto per il TT sull' IOM e quindi queste son da dimenticare quindi il mio obiettivo è tritare queste fino alla tela sui passi qui da me in questi week-end ed ordinare 2 Michelin Pilot Road 2 perchè mi incuriosiscono, a detta di Michelin tengono sull'asciutto meglio delle Road attuali, un po' meno sul bagnato ma per quel che serve a me che sul bagnato sto in candela van benissimo. Chi le ha montate è contento, vedremo. Personalmente mi son trovato meglio con le Road che con le Z4 di primo equipaggiamento, vedremo con il resto. Alla fine basta conoscerle un po' e si va con tutte... tanto su strada mica dobbiam guardare i millesimi di secondo no ? :-)
Un dettaglio, il battistrada delle Road davanti non mi ha mai scalinato, e le road 2 promettono ancora meglio. In piu è bello esteticamente, anche se poi è un dettaglio molto trascurabile.


Non c'entra 'na mazza, ma io le Pilot Road 2 le ho da ca. 20gg sul VFR, ma finora ho fatto solo 750km di autostrada, per cui mi riprometto di sapervi dire meglio al ritorno dal w.e. in Toscana del 18 e 19 maggio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12/05/2007, 01:30:13 »
Attenzione a come valutate le Pilot Road 2, sono gomme bi-mescola di nuova concezione, piu morbide ai lati piu dure al centro. Sicuramente vanno inserite in una categoria a parte. Quando la concorrenza fa un prodotto simile (magari c'è gia ed io ora non ho voglia di cercare, per cui per il momento ignoro...) allora si possono confrontare.
Per quanto riguarda gli indici per lo pneu posteriore, doppia telatura per resistere ad accelerazioni estreme con temperature estreme e carichi estremi, e Moris, ci sei ancora andato leggero, perchè se hai i bauli tutti carichi (e saranno SEMPRE fuori dai pesi massimi consigliati ed indicati nel manuale, credimi...) piu la zavorrina, si passano i 400 Kg, PESARE PER CREDERE... beh ecco, finchè tutto va bene niente letterina, quella volta che scoppia la gomma... forse è troppo tardi. Prevenire è meglio che curare. E poi io sono Svizzero, scusate ma fin da piccolo qui mi hanno abituato che se serve resistenza 10, noi per sicurezza facciamo 20... ihihihih.

(PS: per la cronaca, volevo provarle ste benedette Road 2, ma ho trovato una botta di super-offerta valida 1 giorno per un treno (fronte-retro) di Pilot Road "normali" a 167 euro... cosa facevate voi al mio posto ?
Devo solo controllare il DOT con data di produzione, per essere sicuro che sono nuove e non fondi di magazzino... ma a quanto pare sono nuove fiammanti...)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14/05/2007, 17:08:38 »
Ragazzi, sulle Pilot Road 2, leggete Motociclismo di questo mese: c'è la prova. A me, sembrano OK e  un buon sostituto delle Z6.

P.S.: Caro Padanian...mi farò le pugnette...tenuto conto che ho provato i pneumatici senza letterina e, a velocità autostrada e con carico, non andavano mica bene... :wink: