Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: parabrezza  (Letto 3143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
parabrezza
« il: 25/04/2007, 20:39:25 »
ciao a tutti, ho una richiesta da farvi: visto che sono alto "solo" 1.92 e la protezione offerta dal parabrezza originale non mi è sufficiente, volevo sapere se qualcuno ha trovato o conosce dei parabrezza maggiorati oltre a Givi che é solo 5 cm in più. Vi ringrazio in anticipo.
Davide

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/04/2007, 23:26:56 »
1.92 ? Ci sarebbero i plexi delle balaustre della pista dove giocavo a hockey su ghiaccio.... :mrgreen:

Scherzi a parte, ci sono dei cupolini molto sagomati ed alti, ma non so esattamente la marca, inoltre l'originale Yamaha maggiorato è piu grande del GIVI, però è ben piu caro. Vedrai che qualcuno sa consigliarti meglio di quanto ho saputo fare io (e magari senza cosi tanto sarcasmo :-) ).
Auguri per la modifica.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/04/2007, 23:43:52 »
per il momento ti ringrazio, e al limite ci mettiamo d'accordo per il plexi delle balaustre, tanto abito in zona di confine

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/04/2007, 23:53:22 »
:mrgreen:

Facciamo 1 birra OK ? :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/04/2007, 00:02:06 »
Citazione
ciao a tutti, ho una richiesta da farvi: visto che sono alto "solo" 1.92 e.....

Ciao, scusa, una domanda te la pongo io: come ti trovi nei percorsi lunghi dove le ginocchia si stufano di stare piegate forse troppo??
Io sono "solo" 1.86 ma dopo un pò comincio a fare piccole acrobazie per stare un pò comodo....

Per quanto al parabrezza, a me non dà troppo fastidio, tant'è che prediligo solitamente tenerlo giù, in effetti quelle poche volte che porto in giro mia moglie reclama che prende troppa aria.
Penso di tentare una modifica che faccia da via di mezzo, lo avevo già fatto sulla vecchia XZ550 che comunque era una gran moto (incompresa).

saluti

il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/04/2007, 13:10:59 »
Ciao,io sono i cm meno di te ma col cupolino maggiorato givi vado benissimo! Infatti non conta molto l'altezza (i famosi 5 cm in piu) ma la forma che riesce a defletterti bene l'aria...

MrP

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/04/2007, 13:11:16 »
Ciao,io sono 1 cm meno di te ma col cupolino maggiorato givi vado benissimo! Infatti non conta molto l'altezza (i famosi 5 cm in piu) ma la forma che riesce a defletterti bene l'aria...

MrP

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/04/2007, 14:16:54 »
Dal mio 1.96 ti posso dire che l'originale yamaha non va tanto male, purtroppo però non riesce a isolarti completamente; mi ricordo che qualcuno aveva fatto fare un modello ulteriormente più alto dalla Isotta (per il modello vecchio) e credo che ora lo abbiano a listino, magari lo hanno fatto anche per il MY06.
A parabrezza alzato il flusso d'aria mi arriva più o meno in fronte, mancherebbe veramente poco per esser completamente protetto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/04/2007, 16:54:39 »
Anch'io dal mio 1.90 con il GIVI mi trovo benissimo! Pretendere di più non resta che l'auto :D

  • Visitatore
birra? ok
« Risposta #9 il: 26/04/2007, 19:49:02 »
Citazione da: "Kevlar"
:mrgreen:

Facciamo 1 birra OK ? :-)


Per la birra va bene. Da dove arrivi tu? Io abitando a Saltrio sono in zona Mendrisio- Ligornetto. Dimmi giorno e ora e vediamo di incontrarci, ciao

  • Visitatore
troppo piegate?
« Risposta #10 il: 26/04/2007, 20:36:38 »
Purtroppo é un "fastidio" che ho notato, e dopo una giornata in moto rimpiango la mia tdm, che in fatto di comodità per le gambe é indiscutibile(a mio parere). Inoltre é anche scomodo riuscire a distenderle dato il fatto che arriviamo subito a terra , e quindi sono costretto a portarle verso l'alto.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/04/2007, 20:38:07 »
Citazione da: "mrpitiful7"
Ciao,io sono i cm meno di te ma col cupolino maggiorato givi vado benissimo! Infatti non conta molto l'altezza (i famosi 5 cm in piu) ma la forma che riesce a defletterti bene l'aria...

M
rP


 ciao e grazie per l'informazione

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/04/2007, 20:41:14 »
Citazione da: "Fabio"
Dal mio 1.96 ti posso dire che l'originale yamaha non va tanto male, purtroppo però non riesce a isolarti completamente; mi ricordo che qualcuno aveva fatto fare un modello ulteriormente più alto dalla Isotta (per il modello vecchio) e credo che ora lo abbiano a listino, magari lo hanno fatto anche per il MY06.
A parabrezza alzato il flusso d'aria mi arriva più o meno in fronte, mancherebbe veramente poco per esser completamente protetto.


 Ho controllato il catalogo Isotta e sono rimasti ancora al modello precedente, inoltre le misure "copiano il Givi. Grazie comunque ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/04/2007, 20:44:28 »
Citazione da: "garba"
Anch'io dal mio 1.90 con il GIVI mi trovo benissimo! Pretendere di più non resta che l'auto :D


 Ora ho deciso:un filo d'aria!  La macchina può attendere

   cioa

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/04/2007, 20:47:28 »
ma questo e' un sito di vatussi  :shock:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26/04/2007, 21:38:57 »
Citazione da: "giorgio"
ma questo e' un sito di vatussi  :shock:


E' esattamente quello che ho constatato dalla mia modesta bassezza (1,67 mt) quando sono "approdato" allo stand del Club al Bike Expò di Padova... Lì ho conosciuto i primi colleghi di FJR!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/04/2007, 21:57:14 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "giorgio"
ma questo e' un sito di vatussi  :shock:


E' esattamente quello che ho constatato dalla mia modesta bassezza (1,67 mt) quando sono "approdato" allo stand del Club al Bike Expò di Padova... Lì ho conosciuto i primi colleghi di FJR!!!


Effettivamente siamo in molti che superiamo 1.85 !!!! :D  :D  :D Presidente compreso!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/04/2007, 22:34:17 »
Ghiandak ha digitato:

Citazione
Oggetto: (gambe) troppo piegate?   
Purtroppo é un "fastidio" che ho notato, e dopo una giornata in moto rimpiango la mia tdm, che in fatto di comodità per le gambe é indiscutibile(a mio parere). Inoltre é anche scomodo riuscire a distenderle dato il fatto che arriviamo subito a terra , e quindi sono costretto a portarle verso l'alto.


Io ho preso il vizio, già ai tempi del BMW (1982) durante i lunghi trasferimenti autostradali, di sedermi spostando il sedere tutto da una parte, così da poggiare sulla sella con la coscia e lasciare il ginocchio da quel lato a rilassarsi, dopo qualche minuto, rilassata una gamba, facevo l'opposto e rilassavo l'altra.
Sto meditando di far modificare la sella, facendo in modo che sia livellata verso l'alto a quota passeggero, invece che ribassata; il fatto che faccia scodella e impedisca di arretrare anche quando non c'è il passeggero è una ulteriore arma a doppio taglio.
Per ora, oltre ad  evitare, se possibile, l'autostrada che sempre maggiormente detesto, cerco di non fare tappe forzate e concedermi qualche sosta in più.

saluti

il .G