Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Accessori FJR 1300 - 2006  (Letto 6534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
Accessori FJR 1300 - 2006
« il: 26/04/2007, 23:04:57 »
A seguito di prolungata e costante pressione (praticamente sotto tortura) il nostro comune amico Baloo mi ha convinto a realizzare e mettere on line le foto degli accessori che equipaggiano la mia FJR 1300 AS mod.2006.

Si tratta dei seguenti:
Trombe Stebel Magnum TM80
Sella Corbin (parte anteriore riscaldata)
Staffa per bauletto Givi e relativa piastra
Bauletto Givi Maxia E52 (la parte superiore verniciata in tinta con la moto)
Copriruota posteriore e paraspruzzi anteriore
Mono Wilbers 641 + 625 + 629 e molle anteriori forcella progressive
Navigatore Garmin Streetpilot 2820 su staffa manubrio originale Yamaha
Impianto intercomunicante Autocom SuperProAvi + modulo bluetooth + cavo connessione a Garmin 2820
Tamponi paracarena originali Yamaha
Lampadine H4 PIAA
(In arrivo Cruise Control Throttlemeister)

Per tutti i curiosi le potete vedere (se funziona il link)

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/aferdi1965/album?.dir=/1e5are2&.src=ph&.tok=phaU7pGBx15kG6vA

Sarò lieto di fornire risposte a eventuali commenti e richieste.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/04/2007, 23:27:40 »
Bravo aferdi... ma ancora hai da battere le mie in quanto a numero... ;-)
http://www.giloca.it/motori/fjr/fotomodifiche.htm

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/04/2007, 23:45:35 »
Tu sei un leader e come tale devi farci da esempio, da guida, non potrei mai permettermi.
Ti rispondo così: ho già dato....€€€€€

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/04/2007, 09:04:22 »
Citazione da: "Gian"
Bravo aferdi... ma ancora hai da battere le mie in quanto a numero... ;-)


Si però Ferdinando ce l'ha solo da un anno, se continua così ti straccia....... :roll:  :wink:  :roll:  :wink:  :roll:  :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/04/2007, 13:09:22 »
Ce l'ho io una domanda, caro aferdi....Le trombe maggiorate.... Io vorrei montare qualcosa che mi faccia ben sentire nel traffico, tu cosa e come le hai montate?
Grazie e ciao

Mr P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/04/2007, 13:14:14 »
Nel mio piccolo qualche modifica l'ho apportata anch'io..Gian ne sa qualcosa..Ma volevo chiedere a Aferdi se il maxia lo ha fatto verniciare , perchè qui da me mi hanno detto che la vernice non tiene..

Ciao..Carmelo..

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/04/2007, 14:51:30 »
Le trombe Stebel Magnum TM80 sono le trombe elettromagnetiche più performanti che potresti avere a livello sonoro e le loro dimensioni consentono di essere montate senza apportare modifiche sotto la carena. Sono prodotte in Italia ma non sono per niente facili da trovare. Ho segnalazioni di un ricambista di Milano (zona via Padova se ricordo bene), che dovrebbe averle. In Valle d'Aosta nessuno tratta Stebel e quindi le ho fatte arrivare dall'inghilterra (pensa che spreco).
Le ho montate sulle stesse staffe dove sono montati i clacson originali.
Naturalmente dovrai modificare l'impianto elettrico aggiungendo un relé (relais se preferisci) poiché il pulsante originale non reggerebbe i 18 Ampere che assorbono le trombe.

A mio avviso però è più che accettabile il suono emesso da una comune coppia di trombe Fiamm AM80S che puoi trovare da qualsiasi ricambista. (non c'è una grande differenza a livello di potenza).

Per quanto riguarda il bauletto, l'ho fatto verniciare da un carrozziere mio vicino di casa. Non esiste alcun problema di tenuta. Bisogna applicare gli stessi trattamenti che si usano per verniciare i paraurti delle autovetture. (primer e/o fondi vari aggrappanti per materie plastiche, non sono molto competente in questo argomento). Il carrozziere me lo ha assolutamente garantito e poi non è il primo che faccio verniciare.

Ciao. Ferdinando

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/04/2007, 14:56:08 »
Per quanto riguarda il montaggio delle trombe, ho preso spunto da qui:
http://www.fjrtech.com/getdbitem.cfm?item=46

Voglio ribadire che sono riuscito a montarle senza tagliare o modificare nulla sotto la carena. Ho solo dato una piega diversa alle staffe clacson originali.

Ciao. Ferdinando

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/04/2007, 19:37:47 »
Complimenti Aferdi per tutte le migliorie fatte al tuo "cavallo".  :o Forse più in là avrò bisogno di una consulenza. Mi prenoto fin da ora. :wink:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/04/2007, 22:52:38 »
Complimenti tutto benfatto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/04/2007, 07:45:06 »
Tutto realizzato con esperienza cura e senso estetico..Complimenti..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/04/2007, 18:19:05 »
Ciao Aferdi,
sono interessato alle staffe per il Garmin (io ho un Garmin Street Pilot III). Puoi darmi qualche indicazione? Si possono montare su tutti i modelli di FJR? Grazie
Kobra

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/04/2007, 23:10:51 »
Nel catalogo accessori yamaha esistono 2 kit per il montaggio dei navigatori garmin.
Uno è adatto alle fjr mod. 2003-2005 ed il codice è  5JW-W0779-00-00 (costo circa 25 €)
L'altro è adatto alle fjr mod. a partire da 2006- ed il codice è 5VS-W0779-00-00 (costo circa 70 €)

Sopra al supporto ci va montato il kit di alloggiamento garmin con cavo di alimentazione. (Lo Zumo c'è l'ha in dotazione - per i modelli 2610 - 2720 -2730 -2820 ecc. va acquistato a parte. Si può richiedere ed ordinare presso qualsiasi rivenditore garmin. Il prezzo non lo ricordo, ma posso controllare).

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/04/2007, 23:36:33 »
Grazie, sei preciso e puntuale; manca solo che tu lo venga a montare !
Kobra

  • Visitatore
Re: Accessori FJR 1300 - 2006
« Risposta #14 il: 02/05/2007, 17:24:00 »
Citazione da: "aferdi"
A seguito di prolungata e costante pressione (praticamente sotto tortura) il nostro comune amico Baloo mi ha convinto a realizzare e mettere on line le foto degli accessori che equipaggiano la mia FJR 1300 AS mod.2006.

Si tratta dei seguenti:
Trombe Stebel Magnum TM80
Sella Corbin (parte anteriore riscaldata)
Staffa per bauletto Givi e relativa piastra
Bauletto Givi Maxia E52 (la parte superiore verniciata in tinta con la moto)
Copriruota posteriore e paraspruzzi anteriore
Mono Wilbers 641 + 625 + 629 e molle anteriori forcella progressive
Navigatore Garmin Streetpilot 2820 su staffa manubrio originale Yamaha
Impianto intercomunicante Autocom SuperProAvi + modulo bluetooth + cavo connessione a Garmin 2820
Tamponi paracarena originali Yamaha
Lampadine H4 PIAA
(In arrivo Cruise Control Throttlemeister)

Per tutti i curiosi le potete vedere (se funziona il link)

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/aferdi1965/album?.dir=/1e5are2&.src=ph&.tok=phaU7pGBx15kG6vA

Sarò lieto di fornire risposte a eventuali commenti e richieste.

Ciao. Ferdinando


Caro, ho alcune domanda: quanto ti è costata la Sella Corbin? Dove hai trovato paraspruzzi e copriruota posteriore? E poi, le lampadine Philips specifiche per moto fanno la differenza? Le ho appena comprate e installate, e non mi pari che cambi molto...

Ciao!

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02/05/2007, 23:13:20 »
La sella Corbin è costata uno sproposito. Quasi mi vergogno a scriverlo, comunque 1022,99 $ (dollari) il costo comprensivo della spedizione (810,99 $ costo e 212 $ di spedizione express) + altri 200 euro circa tra iva ed oneri doganali.

Paraspruzzi e copriruota sono stati acquistati in gruppo dal Presidente presso questa azienda http://www.freestreetdesign.com/

Per quanto riguarda le lampadine io non ho montato philips ma PIAA H4 EXTREME WHITE PLUS.
Con le philips c'è sicuramente una differenza, ma con le PIAA la differenza è abbastanza evidente  (anche il prezzo 39 sterline l'una.... gulp). Facevo quasi meglio a considerare l'acquisto di un kit allo xeno philips, ma non avevo troppa voglia di tribulare per installarlo. La resa luminosa è pari a quella di una lampada alogena da 110/100 W assorbendone solo 60/55 W.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21/05/2007, 14:44:34 »
Caro Aferdi ho un fjr identico al tuo (persino il colore troppobello !!) devo installare il Superpro avi
appena ritirato ,ho visto la tua installazione ,davvero un bel lavoro, volevo chiederti la tua configurazione (inteso come cavi di collegamento),visto che vorrei collegare lo zumo 550 un ipod e un nokia 6320,il positivo per alimentare la centralina dici che e' sotto chiave potresti dirmi in tal caso dove ti sei collegato, in ultimo come suono (visto che non l'ho ancora testato) come ti trovi ?

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21/05/2007, 15:51:53 »
Alla porta aux 1 ho collegato il modulo bluetooth, alla porta aux 4 il cablaggio per il garmin 2820. L'alimentazione arriva dal blocco fusibili (mi sono raccordato con un fusibile alimentato sotto chiave ma non ricordo quale, dovrei rivedermi gli schemi). La qualità audio è veramente eccezionale, sia con il navigatore, sia con chiamata telefonica via bluetooth. La musica non è sicuramente di alta qualità, ma più di tanto non si può pretendere (mancano ovviamente i bassi). Non pensavo di ottenere comunque un risultato complessivo così buono, anche ad alte velocità la qualità audio sul parlato rimane elevata.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21/05/2007, 17:08:45 »
Ferdinando, grazie...in ritardo...

Tre domande aggiuntive:
1) Sella Corbin, come mai non ti sei rivolto all'importatore italiano?
2) Quanto ci smeno, rispetto all'acquisto in massa, su paraspruzzi e parafango aderente?
3) Dove hai trovato le tue lampadine? Hai, per caso, verificato se è fattibile montare il kit Touratech?

Ciao!

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21/05/2007, 19:14:34 »
1) non avevo trovato i riferimenti per la distribuzione delle selle Corbin in Italia e la sella che ho acquistato era stata appena presentata come novità nel sito della casa madre. Inoltre sapevo che non avrei risparmiato nulla rispetto all'acquisto diretto negli Stati Uniti. Infatti il listino Corbin Germania riporta: Parte anteriore riscaldata € 649,00 - Parte posteriore non riscaldata € 379,00.

2) Mi sembra di ricordare uno sconto del 10 % per l'acquisto di gruppo.

3) Le lampadine le ho comprate qui http://www.nippynormans.com/ insieme alle trombe stebel. Non ho valutato il montaggio di altri kit, però ho la documentazione prelevata dai siti internazionali su FJR che illustrano il montaggio di kit lampade allo xeno.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23/05/2007, 13:25:45 »
Grazie Ferdi per la risposta se per caso ti venisse in mente come hai fatto il collegamento
per il +12 sotto chiave ,resto in attesa .

Grazie per le altre indicazioni

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 23/05/2007, 22:47:18 »
L'alimentazione 12 v è stata presa dal blocco fusibili posizionato dietro la batteria. Mi sono derivato dal fusibile SIGNAL da 15 A. Allego una foto.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26/05/2007, 16:46:05 »
Grande Ferdi e grazie per la precisione (addirittura con foto !! :D ) corro subito a collegare il superpro