La moto e la tecnica > Motore

LA MOTO SINGHIOZZAVA

<< < (28/29) > >>

:
Confermo quanto detto da Mrs.Flintstone, anche io ho installato la Powercommander e la moto da subito è andata Moooolto meglio; da qualche giorno ho fatto anche fare una mappatura specifica su un banco Dynojet al costo di 150 Euro e la moto adesso è piacevolissima sotto tutti i punti di vista.

:
mrs, ancora una domanda, e poi non ti romperò piu le scatole : se vado ad aumentare il co e quindi ingrasso la moto, agendo sulle operazioni possibili dal display ottengo un pur lieve minimo miglioramento ? di quanti punti percentuale bisogna alzarlo ? e in ultimo quale la differenza tra le due regolazioni ( quela con i collettori e quella con il display ) mi e parso di capire ke in entrambi i casi si va a regolare sempre il co giusto ? i ringraziamenti per te non saranno mai abbastanza .

:
No problem. La lettura più precisa te la da il controllo del CO dai collettori perchè hai 4 sonde dedicate situate a valle delle camere di scoppio.

Quando lavori dal display non c'è una regola fissa sugli incrementi: devi fare prove e riprove finchè non l'hai azzeccato. (Come avrai letto Luca ha smagrito di 100 punti il n. 4  :shock: e la candela si annerisce lo stesso. E' solo un esempio.)
Il miglioramento che puoi riscontrare o meno dipende dal problema che ha la tua moto.

Prima però devi escludere assolutamente che si tratti del TPS difettoso e poi andare a trafficare sul rapporto aria/benzina.


--- Citazione ---
e poi non ti romperò piu le scatole

--- Termina citazione ---


Ti prendo in parola... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

:
infinitamente grazie mrs. flintstone ti terrò aggiornato su quello ke conbinerò prossimamente.

:
Lascia perdere e fai mettere le mani sulle regolazioni del motore a chi ne sa più di te, ed ha  anche gli attrezzi adatti. Se smanetti troppo puoi portare il motore ad un punto di non ritorno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa