La moto e la tecnica > Motore

LA MOTO SINGHIOZZAVA

<< < (12/29) > >>

raspagrigia:
E' successo anche a me. Oggi : partito da Chiavari con tempo afoso, autostrada tutto normale, uscita Deiva Marina. Salendo per il Bracco il tempo è migliorato e l'aria più secca. Stesso comportamento già descritto, impuntata sotto i 2000 giri e poi partenza a scatto. Spenta e accesa (metodo microsoft) è tornato tutto normale. Mica bello. Devo dire comunque che in generale anch'io trovo duro il gas e difficoltoso gestire morbidamente la riapertura del gas ogni volta che riattacco, per esempio all'imbocco di una curva dopo la staccata. Poi oggi sulla Cisa pioveva e mi sono stancato parecchio per questo fatto.  Ciao a tutti.

:
Grandi novità....dopo il giro di sabato...passo maloya...posso dire che la moto non ha più fatto lo scherzetto...rimedio...aumentato il CO di 5 punti su ogni cilindro...sembra funzionare...

Ciao.

:
Occhio a giocare con il CO. Hai idea delle possibili conseguenze?
Il concessionario di Albenga diceva che toccare il CO è un male.
Io non ne so di più, ma se non ci hanno pensato in mamma Yamaha, forse la soluzione non è così semplice, no? ;-)
Ci sono team di Giapponesi al lavoro. Penso sia una questione di avere pazienza.

:
Guarda...il problema potrebbe risiedere nel fatto che per farla rientrare nella normativa euro 3 hanno ridotto la portata d'aria diminuendo il CO, secondo il meccanico un piccolo aumento del CO può solo farla inquinare un pò di più....
La moto va molto bene...quindi spero he la cosa non crei problemi...

Ciao.

:
Hooooo finalmente posso dire la mia a riguardo........
Ieri sono andao a farmi un giro sui passi dolomitici, sono andato anche a scorazzare in Austria, ho passato dislivelli da paura, tanto che le orecchie mi hanno fatto impazzire, bellissimo sole, ma ho preso anche acqua, la povera motina nuova è' stata messa veramente sotto stress, al passo rolle alle 8.00 di sera c'erano 10 gradi, in totale 720 Km, sono partito ieri mattina alle 8.30 e sono tornato ieri sera alle 24.00....morale della favola....
LA MOTO(MOD.2006/07) NON HA DATO NESSUN SEGNO DI INCERTEZZA.
Non saprei quale oltra prova fare....ho fatto tutti i passi dolomitici.

Un'altra cosa che ho riscontrato nel nuovo mod., il passeggero è ben protetto dall'acqua onta, il prafangone dietro e quello davanti proteggono meglio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa