Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Schioppettii delle marmite e vivrazioniC  (Letto 2216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Schioppettii delle marmite e vivrazioniC
« il: 06/05/2007, 16:32:00 »
Ciao ragazzi,

ho la bellissima FJR da circa 20 gg e non so se le anomalie che rilevo siano giuste per questa moto o meno.

1. Le marmitte scoppiettano quando rilascio di colpo l' accelleratore, anche a motore caldo.Diciamo che succede l' 80% dei casi a tutte le andature, basta che riduca di colpo al minimo l' accelleratore.Mi succedeva con la moto precedente a carburatori solo quando il motore non era caldo.

2. Ho delle vibrazioni nel motore che si trasportano sule pedane.Succede tra i 120 e i 130 (inizia a 120 e finisce a 130).all' infuori di questo intervallo è tutto ok.So che ogni moto ha un intervallo in cui c'è risonanza, ma scoccia che sia proprio tra 120 e 130.La moto era in 5 e i giri erano circa 4000.

Chiedo scusa se queste domande non da ignorante....

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/05/2007, 16:44:18 »
Gli shioppetti dalle marmitte non sono normali, sintomo (direi) di una cattiva regolazione del corpo iniezione. Questo potrebbe portare anche a delle vibrazioni anomale, magari le cose sono collegate!
Il tagliando dei 1000 lo hai già fatto? Te lo ha fatto un concessionario ufficiale? In tutti i casi ti consiglio di esporre la questione ad un bravo meccanico...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/05/2007, 17:09:03 »
Anche la mia scoppietta, soprattutto da freddo. Comunque in qualche caso i manicotti dei corpi farfallati non sono stati serrati bene, aspirando aria e causando scoppiettii. Dì al meccanico di controllare il CO e se risulta magra, non fargli correggere la dosatura, ma fagli stringere le fascette dei manicotti.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/05/2007, 17:14:39 »
Grazie Gian, Grazie Padanian,

questo martedì infatti porto la moto al CAM per il primo tagliando.Volevo avere conferma se quello che pensavo era corretto.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/05/2007, 19:32:27 »
Citazione

Gli shioppetti dalle marmitte non sono normali, sintomo (direi) di una cattiva regolazione del corpo iniezione.


Sono d'accordo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/05/2007, 22:00:57 »
Anche la mia scoppietta.......penso sia proprio questa la causa del fatto che buca quando si sale, farò controllare i manicotti.......

Ciao.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/05/2007, 23:32:30 »
Non credo Carlo..... Tutte le fjr euro 3 hanno quel tipico borbottio. La causa è da ricercare nella eccessiva magrezza della carburazione necessaria per soddisfare la normativa. Quando avevo la fjr del 2003 era rotonda come un orologio. Lo stesso ho notato quando ho fatto da passeggero sulla moto di baloo (2001). Invece le fjr 2006 e 2007 borbottano in rilascio, ed è normale che lo facciano (Attenzione ho scritto borbottano, non che sparano fiamme dalle marmitte). In ogni caso una misurata al CO non fa male, giusto per essere tranquilli.

Rimangono ancora da ricercare comunque le probabili cause di quella occasionale caverna di erogazione.  

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/05/2007, 11:39:17 »
Ma io ho aumentato di 5 punti le regolazioni del Co, adesso borbotta meno e il difetto di bucare è diminuito molto......
Ho provato aumentando di altri 3 punti ma in città non è più lineare come prima.......

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/05/2007, 19:14:30 »
Il mio borbottìo è solo ed esclusivamente in rilascio dopo una piccola tirata quando il motore non è ancora in temperatura, quindi tutto nella norma.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/05/2007, 20:47:28 »
No,
il mio succede anche quando è più di un' ora che vado.Per questo mi sono rizzate le orecchie!
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.