Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Fuori dal coro...............  (Letto 1689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Fuori dal coro...............
« il: 06/05/2007, 22:25:48 »
Aveva detto Max che la Sardegna "rosicchiava " le gomme !!! e di fatti sono tornato a casa praticamente con la gomma dietro liscia come quelle delle moto da G.P.
Cosa montare ? ritornare al classico e già sperimentato Z6 ? andare a provare l'innovativo Michelin Pilot Road 2 ? oppure provare il BT21 o le Diablo Strada ?
Rinnovarsi rinnovarsi, cambio totalmente!!!
Dopo tanta indecisione ho scelto le nuovissime" AVON STROM ST " proprio adatte per la nostra moto da sport touring.
Per adesso ho fatto dal gommista a casa (km 70) ma vi saprò dire di più in futuro.
Voi cosa ne pensate ? avrò fatto la scelta giusta ?, certamente ogniuno di noi pensa che la sua gomma sia la migliore( per quello che la scelta), ma obbietivamente se non si fanno delle esperienze  si sarebbe ancora al vecchio cinturato.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/05/2007, 23:03:28 »
In bocca al lupo ;)
Non ho esperienza della Avon per cui mi limiterò a leggere i tuoi pareri; personalmente il prossimo treno di gomme potrebbe essere Michelin se poi non mi soddisfa torno alle Z6; se poi tu dici che queste sono strepitose ...beh... mi metti in crisi :D:D:D

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/05/2007, 23:14:26 »
Fai bene a provare qualcosa di diverso, però per sapere quali sono le migliori ognuno dovrebbe testarle tutte!!! Attendiamo comunque le tue impressioni!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/05/2007, 00:02:14 »
Le gomme non sono definitive come potrebbero essere altri componenti della nostra moto, pertanto è giusto provare altre marche :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/05/2007, 09:21:05 »
Dipende tutto da cosa cerchi da una gomma.... Una volta trovata una gomma che ti soddisfa al 100% per grip, durata e comportamento generale che te lo fa fare di rischiare a prenderne una che non conosci?  :shock:
Se va bene rischi di aver buttato via circa 300 Euro, se va male rischi di lasciarci giù la carena.... per quanto mi riguarda è uno di quei casi in cui preferisco seguire la strada che conosco e continuare a tenere le stesse gomme! :-)

Ad ogni modo... resto alla finestra ed aspetto di sentire cosa ne dirai fra 10.000 km (prima non penso che abbia senso ;-))

Auguri ??!! ;-) ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/05/2007, 11:18:12 »
Attendo notizie.......

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/05/2007, 12:54:17 »
Attendiamo tutti notizie visto che cmq. ad agnuno di noi le stesse gomme possono risultare meglio o peggio, molto stà anche nello stile di guida che si ha.
Io con le M. Z6 fatto 6.600 km e già riscontro una vibrazione sull'anteriore duovuto anche al mio stile di gida, dato che arrivo a volte ancora pinzato all'ingresso curva.

_______________________
Floriano FJR AS MY 06