Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR 1300 la compro o no?  (Letto 6178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
FJR 1300 la compro o no?
« il: 08/05/2007, 15:07:53 »
Ciao sono  Giovanni  ,la settimana prossima dovrei aquistare una FJR 1300 ABS , ma leggendo che la moto singhiozza tra 2000 e 3000 giri  mi viene qualche dubbio. Aquisto o no? Premetto che attualmente giro con un BMW R 1150RT . Un lampeggio a tutti .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/05/2007, 16:10:28 »
Ciao Giovanni, acquista tranquillamente; la moto va benissimo. Io personalmente non ho mai riscontrato le anomalie lamentate che probabilmente sono dovute ad una messa a punto non accurata...vedi CO ecc..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/05/2007, 16:22:07 »
Eh già, in effetti anche io sarei restio a passare da un BMW RT ad una Yamaha FJR...  :roll:  :mrgreen:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/05/2007, 16:56:44 »
Guarda, io ho riscontrato quel problema menzionato sul forum, ma ti dico la verita' in questa moto sto' trovando tutto quell'insieme che le altre ti danno solo singolarmente, potenza, protettivita', sicurezza e sportivita' quel tanto che basta su strada e il piacere ogni volta che sali, sembra la  prima, un'emozione continua. Te lo dice uno che in moto ci va' da 30 anni e ne ha provate di tutti i colori. Vai tranquillo, piccoli inconvenienti (risolvibili) fanno parte del gioco. Ciao e spero di vederti con noi in giro per qualche passo.
Lamps
AL58
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
Re: FJR 1300 la compro o no?
« Risposta #4 il: 08/05/2007, 17:05:00 »
Citazione da: "gianni"
Ciao sono  Giovanni  ,la settimana prossima dovrei aquistare una FJR 1300 ABS , ma leggendo che la moto singhiozza tra 2000 e 3000 giri  mi viene qualche dubbio. Aquisto o no? Premetto che attualmente giro con un BMW R 1150RT . Un lampeggio a tutti .


Gian ha scritto
Eh già, in effetti anche io sarei restio a passare da un BMW RT ad una Yamaha FJR...


Le ho possedute entrambe, sono due moto complemente diverse ed a mio avviso non paragonabili, comunque, nel complesso, non ti pentirai del cambio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/05/2007, 17:18:17 »
Comprala, tranquillo...........

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/05/2007, 17:25:28 »
Chiaramente il nostro presidente scherzava! :mrgreen:

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/05/2007, 17:35:16 »
CIAO Giovanni, io posseggo il modello 2003 abs e confermo che è una gran moto con i suoi pregi ( molti ) e difetti ( pochi, pochissimi.....anzi........nulli  :wink: ) non scenderei mai dalla moto. come dice lonebear sono due moto diverse, ma sono sicuro che ti piacerà molto di più Fjr.
comprala e spero di vederti al prossimo giro.
un saluto da Massimino da bologna  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/05/2007, 17:48:38 »
Ciao Giovanni e benvenuto!

Da qualche mese mi diverto su una Fjr AS, comprata poco usata e permutando il mio R1100 Rt e non tornerei assolutamente indietro!. Ha ragione Lonebear a dire che sono due moto non paragonabili. Per quanto mi riguarda, l'Fjr ha tutto ciò che mi mancava sulla Rt! Se guardi i miei post capirai cosa cercavo e  cosa ho trovato! Ho perso qualcosa? Sì, un po' di protettività, ma solo in autostrada, ampiamente compensata da maggiore stabilità. Hai presente il vento laterale?
I difetti di erogazione riscontrati da alcuni, per il momento non li ho avuti, ma penso si tratti di problemi risolvibilissimi.
Mi sono fatto un'idea dei possessori di Fjr e credo che siano un po' pignoli, forse non sono mai stati su una Rt!!!
Ti ricordi quella pubblicità della Golf dove, nel silenzio di una città deserta, il proprietario si preoccupava di un rumorino, che poi scopriva provenire da un insegna mossa dal vento? Beh, mi sembra che siano un po' così! Sono abituati troppo bene!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/05/2007, 17:49:45 »
ho la fjr da 4 anni, ne ho acquistate 2, sto valutando di acquistare la terza, troppe sono le sensazioni di questa potente moto per pensare ad altro, forse forse potresti provare a paragonarla alla k1200gt nuova(circa 4000+ :cry: ) , ma a mio avviso con le precedenti non ha rivali. Anch'io sono rimasto un'attimo sul fatto del singhiozzamento in alta quota dei nuovi modelli, sembra sia dovuto alla rimozione di un sensore di pressione, boh!! se esiste veramente il problema, vedrai che mamma yamaha risolve... io per non sbagliare sto andando in cerca dei rimasugli fjrabs del precedente modello in promozione nuove, ne ho trovata una blu, vediamo se me lo cedono con uno sputo di euri di differenza, mah...... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/05/2007, 17:59:29 »
Ciao, io sono appena sceso dalla BMW, anche se la mia era la R850RT, ho la FJR da 2 mesi e ho percorso 4.000 KM e ti dico che è una gran moto. Ho appena avuto l'occasione di salire su una  R1150RT, un amico mi ha chiesto di provare la FJR, abbiamo scambiato le moto e percorso un pò di Km. Siamo stati contenti tutte e due della prova, lui sta pensando di acquistare la FJR e io sono sempre più convinto della mia scelta. Sono uno di quelli che ha avuto il problema del "singhiozzo"  e sono d'accordo con AL58 è un piccolo inconveniente che fa parte del gioco e sarà senz'altro risolto.
DANI57

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/05/2007, 18:27:12 »
Ciao Giovanni e benvenuto!
in quanto al tuo dilemma non mi spreco neanche a scrivere, vogliamo proprio paragonare le due?

Ci vediamo presto con la Fjr :wink:

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.786
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/05/2007, 20:28:41 »
benvenuto Giovanni!non ci deludere....vai sul velluto.Perry e Maddy :roll:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/05/2007, 20:31:58 »
Benvenuto Giovanni!!! Da quando ce l'ho... FJR for ever!!! Non ho altro da aggiungere. Mamma Yamaha saprà risolvere questo piccolo difetto (l'unico che ho rilevato) del motore che tende leggermente ad ingolfarsi dopo aver percorso un dislivello in verticale di almeno 800mt. senza aver mai spento il motore.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/05/2007, 20:38:18 »
COMPRA, COMPRA, COMPRA  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/05/2007, 20:45:07 »
Citazione da: "willy.o"
Ciao Giovanni e benvenuto!
in quanto al tuo dilemma non mi spreco neanche a scrivere, vogliamo proprio paragonare le due?

Ci vediamo presto con la Fjr :wink:


Bravo Willy, conciso e preciso...

Per te caro, caro Giovanni, aggiungo che su questo forum sono tutti bravi ragazzi però...che vuoi...se c'è un ticchettìo, se ne parla per parecchi MB...per scegliere le gomme, ci vogliono tre pagine di post...c'è un simpaticone (io) che ha chiesto trenta volte la stessa cosa sui GPS...insomma, ci piace stare al bar, con le gambe sul tavolo, una birra in mano a parlare del più e del meno.

Tutto sommato, quindi, comprerei tranquillo. 'Sta moto va BENISSIMO! Ha l'accelerazione di una supersportiva (o una Porsche Turbo, incontrata domenica scorsa sulla Cristoforo Colombo, direzione Ostia...). Ha una ripresa fulminante, con progressioni che nulla hanno da invidiare a moto ben più performanti. Tiene molto bene la strada, anche con il carico e piega come una sportiva, con il plus che è molto meno reattiva alle sconnessioni dell'asfalto/colpi di vento perché lunga e ben assettata. Di serie, è comoda, ma con una sella Corbin è sibaritica. Non ultimo, se ci vai al bar con la mula, ti guardano tutti. Che vuoi di più?  :lol:  

Ah, dimenticavo, siamo tutti bravi ragazzi...ma se confronti BMW e FJR ci si offende un tantino...

Un abbraccio...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/05/2007, 20:51:17 »
Citazione da: "Dante  

Ah, dimenticavo, siamo tutti bravi ragazzi...ma se confronti BMW e FJR ci si offende un tantino...

[/quote


Azz me n'ero scordato di dirglelo :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/05/2007, 20:52:43 »
Ciao Gianni fidati dei consigli sopra riportati, comprala
(non sono un concessionario e tanto meno un promotore delle vendite)
cmq. tutti quelli che l'hanno provata poi se la sono presa, magari se avessi modo di provarla si colmerebbero alcuni tuoi dubbi.
un saluto dalle Marche

___________________________
Floriano FJR AS MY06 ocean Depth

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/05/2007, 21:27:14 »
Citazione da: "Damiwild"
Anch'io sono rimasto un'attimo sul fatto del singhiozzamento in alta quota dei nuovi modelli, sembra sia dovuto alla rimozione di un sensore di pressione, boh!!:


Un problema di questo tipo (differenza in quota oltre a spegnimenti e scoppettii o come succedeva a me che non andava bene in estate) sono completamente spariti sui TDM dove la Yamaha con un richiamo ha sostituito tutti i TPS (appunto un sensore di pressione). Sarà mica la stessa cosa, gli FJR anno avuto richiami in tal senso?)

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.636
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/05/2007, 21:38:59 »
compra compra compra ecc......anche io dal 2003 ne ho avute 2 ma se dovessi cambiare prenderei la terza fjr.!!!!!!!!!! :mrgreen:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/05/2007, 22:14:20 »
Citazione da: "Va-Lentino"
..... Un problema di questo tipo (differenza in quota oltre a spegnimenti e scoppettii o come succedeva a me che non andava bene in estate) sono completamente spariti sui TDM dove la Yamaha con un richiamo ha sostituito tutti i TPS (appunto un sensore di pressione). Sarà mica la stessa cosa, gli FJR anno avuto richiami in tal senso?)


I modelli precedenti sono stati già richiamati per il TPS, i più recenti ovviamente sono usciti già aggiornati.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/05/2007, 08:49:06 »
Citazione

I modelli precedenti sono stati già richiamati per il TPS, i più recenti ovviamente sono usciti già aggiornati.

Almeno si spera ;)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 09/05/2007, 09:14:28 »
Citazione da: "Fabio"
..... Almeno si spera ;)


Se così non fosse il mio unico pensiero sarebbe che mamma Yamaha è arrivata alla frutta :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 09/05/2007, 12:50:00 »
Depo, io non ne sarei così sicuro che i nuovi modelli sono già aggiornati..........

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 09/05/2007, 16:02:29 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Depo, io non ne sarei così sicuro che i nuovi modelli sono già aggiornati..........

Ciao.


 :shock: Non  posso credere che sia così!!!  :shock:
Voglio lasciare il beneficio del dubbio finchè qualcuno non emette un bollettino ufficiale.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07