Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Piastra del Club  (Letto 3828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Piastra del Club
« il: 08/05/2007, 20:05:50 »
Ciao Ragazzi!!

Ho fatto installare la piastra distanziatrice mitica del ns club.Si è piegata sul davanti permettendo più gioco alla piastra GIVI (quella consigliata).

E' capitato anche a voi? La struttura con i tre perni è ben salda, solo che la piastra GIVI si muove avanti ed indietro (con il bauletto ovviamente).

Se è capitato anche a voi ,come avete risolto? Il conce mi ha detto che la piastra del club è troppo sottile e/o fatta con materiale molto morbido.


Ciao
Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/05/2007, 20:37:13 »
ciao io in corrispondenza dei 2 tappi dietroho messo bulloncino e dado e sulla piastra2 pezzetti di gomma adesiva nera morbida se decidi ribalta la piastra sotto sopra in modo di ridarle la sua piega iniziale

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/05/2007, 21:49:15 »
Ottimo consiglio !!
Grazie Perry.

Alex
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/05/2007, 22:20:05 »
Io non ho resistito a quell'ondeggiamento peraltro rumoroso della piastra con annesso bauletto (che io riempio sempre all'inverosimile) e mi sono "abbassato" a montare quell'orrendo maniglione della Givi che però è molto più stabile e non si muove di un millimetro. Quando riuscirò a farlo verniciare dello stesso colore della moto mascherandolo un pò, sarò un tantino più felice per l'estetica.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/05/2007, 22:30:39 »
Ma "quell' orrendo maniglione" della GIVI si può installare sui distanziali del club?
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/05/2007, 23:47:32 »
Per fissare la piastra del kit a quella Gi.Vi utilizza delle rondelle con un diametero molto ampio (5-6 cm) in modo da aumentarei il punto di presa. La mia in tutti queti anni si è mossa frse di un millimetro (se guardi qui: http://www.giloca.it/motori/fjr/fotomodifiche/piastra03.jpg vedrai che tipo di rondelle intendo)

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/05/2007, 08:41:12 »
Ciao Gian,

però la tua piastra mi sembra un pò più spessa di quella che mi è arrivata :mrgreen: .Quella che ho avrà lo spessore di poco più di un mm.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/05/2007, 08:43:22 »
Gian,
ho capito.Appena mi ridanno la moto dal tagliando smonto e rimonto con super rondellone.Comunque la piastra si è piegata nella parte finale, lontano dai distanziali.Hai in mente quando si apre una scarpa in punta?
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/05/2007, 09:09:22 »
Citazione da: "AlexMajor"
..... Hai in mente quando si apre una scarpa in punta?


Se piastra givi e piastra di modifica potessero essere saldate l'una con l'altra sui bordi sarebbe la soluzione ideale per evitare questo problema. Mi ero informato ma acciaio ed alluminio non sono compatibili (così mi hanno detto)
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/05/2007, 09:25:06 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ma "quell' orrendo maniglione" della GIVI si può installare sui distanziali del club?

No, i distanziali del club servono per tenere la piastra sopra il portapacchi originale e se metti il maniglione givi quest'ultimo purtroppo va tolto.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/05/2007, 09:42:25 »
Allora preferisco evitare.Il Kit del club è "figo" , solo la piastra è un pò deboluccia.Faccio rifare la piastra con una  di alluminio dal ns fresatore.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/05/2007, 10:11:28 »
Citazione da: "AlexMajor"
..... Faccio rifare la piastra con una  di alluminio dal ns fresatore.

Interessante!!! Atendiamo eventuali risultati...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/05/2007, 10:15:19 »
Ok posto la foto e il risultato a fine Mese (tra poco parto per un viaggio di lavoro).La ns officina la lavorerà durante la mia assenza.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25/06/2007, 07:43:11 »
Ciao, mi dite quale piastra GI.VI. devo orinare perchè sia compatibile con la piastra del club?
La mia è una FJR del 2007.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25/06/2007, 08:57:00 »

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25/06/2007, 11:49:42 »
Citazione da: "Gian"
Se leggi QUI trovi quello che cerchi: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=33


Se come è successo a me, il tuo rivenditore GiVi nel catalogo non trovasse la Z 230 in alluminio, con piastra "M2" ha capito al volo di cosa avevo bisogno... che la piastra abbia cambiato nome? Non me l'ha saputo dire.

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=913
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25/06/2007, 12:00:34 »
Infatti la Z 230 non esiste sul catalogo, è per questo che ho chiesto quale potessi ordinare.
Se la M2 è l'equivalente non ci sono problemi!