Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR1300AS: prova  (Letto 5464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
FJR1300AS: prova
« il: 14/05/2007, 18:40:12 »
8) ..... Sabato 13 ho avuto occasione di provare la AS allo Yamaha City Ride di Roma, non sono un tecnico per cui lascio ai posteri solo una semplice personalissima considerazione:
[size=18]BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA[/size]... :D

 :arrow: ..... http://pics.ww.com/v/lando/05-07

In passato ho provato la RT ed ero in attesa di avere la AS tra le ciapet per valutare il nuovo motociclo... me ne sono innamorato e sarà sicuramente la mia prossima moto.

 :arrow: ..... http://pics.ww.com/v/lando/03-2006

Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size]


 8) ... Lamps!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/05/2007, 19:07:16 »
Da possessore di AS, posso solo dirti che non ho dubbi sul fatto che possa piacere a chiunque la prova......

Mi raccomando comprala, ti segno già come futuro possessore di AS.......

Ciao.

  • Visitatore
..... parLando!
« Risposta #2 il: 14/05/2007, 19:15:51 »
8) ..... Grazie, seguirò la tua indicazione; una curiosità, tu cosa usi per cambiare? mi sono trovato bene con entrambe le soluzioni... sicuramente l'uso sarà il miglior consigliere! Ciao.


8) ... Lamps!


Citazione da: "Lando"
Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size]

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/05/2007, 19:19:57 »
Io uso il comando al manubrio, mi trovo benissimo e poi così riesco a tenere lo stivale appoggiato sulla pedalina con la punta e non mi limo il piede quando piego.........

Il pedale l'avro usato un centinaio di volte negli ultimi 7000 km........

Ciao.

  • Visitatore
..... pensoLando!
« Risposta #4 il: 14/05/2007, 19:28:52 »
8) ..... Altra considerazione:
mi è sembrato che il livello di protezione del parabrezza nelle diverse posizioni di altezza non cambi di molto... sbaglio?


Citazione da: "Lando"
Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size]

  • Visitatore
Re: ..... pensoLando!
« Risposta #5 il: 14/05/2007, 20:38:44 »
Citazione da: "Lando"
8) ..... Altra considerazione:
mi è sembrato che il livello di protezione del parabrezza nelle diverse posizioni di altezza non cambi di molto... sbaglio?


Citazione da: "Lando"
Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size]


Sbagli, è da provare con andature sostenute. I livelli di protezione sono ottimi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/05/2007, 21:02:47 »
Confermo!
Da fortunato possessore di una FJR1300AS Silver Storm dal "lontano" 30 agosto 2006, sono alto 1,87 e quando il parabrezza è alzato completamente ti posso garantire che la protezione è completamente diversa, anche la rumorosità nel casco si riduce sensibilmente, anche a velocità da ritiro di patente (ogni tanto mi scappa l'acceleratore). Anch'io preferisco utilizzare il cambio sul manubrio, utilizzo soltanto l'indice, usando il pollice per scalare tocchi spesso e volentieri il clacson! e comunque lo trovo più pratico!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14/05/2007, 21:11:23 »
Citazione

la voglio NERA!!!


Tutto dipende dal mercato tedesco che influenza non poco le decisioni di Yamaha! :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14/05/2007, 21:15:37 »
Citazione da: "garba"
..... Sbagli, è da provare con andature sostenute. I livelli di protezione sono ottimi!


Quoto!

La mia fida passeggera con le precedenti moto aveva problemi al collo per la poca protezione aerodinamica oltre i 145Km/h.
Sabato mattina ho voluto provare ad aprire un pò il gas in autostrada visto lo scarso traffico, ho alzato un pò il navigatore in modo da occultare il tachimetro alla sua vista, ho alzato tutto il parabrezza ed aumentato l'andatura gradualmente fino ad una velocità ben-ben oltre il limite... alla prima sosta mi ha detto che non aveva sentito neanche un pò d'aria (testuali parole) e che non avrebbe mai immaginato di viaggiare a quella velocità. Va beh che noi siamo piccoli, ma dietro quel parabrezza non si sente nemmeno uno spiffero  :D ).
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re: FJR1300AS: prova
« Risposta #9 il: 14/05/2007, 21:27:01 »
Citazione da: "Lando"
..... Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size] .....



Lando, ti dò una mano perchè mi piace la colorazione [size=24] NERA!!![/size].
L'anno prossimo se uscisse [size=24] NERA[/size] la cambierei subito!!! (bellissimo il Red-Sky, ma [size=24] NERA[/size] sarebbe un'altra cosa).
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14/05/2007, 21:39:35 »
Io uso esclusivamente il cambio a pedale ...sarà che ho le mani piccole! E comunque penso che si tratti esclusivamente di gusti personali.

  • Visitatore
Re: ..... pensoLando!
« Risposta #11 il: 14/05/2007, 22:01:22 »
Citazione
Sbagli, è da provare con andature sostenute. I livelli di protezione sono ottimi!


Ma ho notato che alla massima altezza e ad andature oltre i limiti (150/160) il parabrezza VIBRA! :(  E non poco! Inoltre camminando piano sullo sconnesso sento rumori di qualcosa che sbatte o vibra, che non sono riuscito ad identificare. A voi succede? :?:  :?:  :?:

  • Visitatore
Re: ..... pensoLando!
« Risposta #12 il: 14/05/2007, 22:10:16 »
Citazione da: "Va-Lentino"
Citazione
Sbagli, è da provare con andature sostenute. I livelli di protezione sono ottimi!


Ma ho notato che alla massima altezza e ad andature oltre i limiti (150/160) il parabrezza VIBRA! :(  E non poco! Inoltre camminando piano sullo sconnesso sento rumori di qualcosa che sbatte o vibra, che non sono riuscito ad identificare. A voi succede? :?:  :?:  :?:


No No non mi risulta. Alla massima altezza l' ho provato oltre i 230.

P.S.: Oltretutto monto il GIVI maggiorato

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15/05/2007, 01:36:02 »
Citazione da: "Va-Lentino"
Ma ho notato che alla massima altezza e ad andature oltre i limiti (150/160) il parabrezza VIBRA! :(  E non poco! Inoltre camminando piano sullo sconnesso sento rumori di qualcosa che sbatte o vibra, che non sono riuscito ad identificare. A voi succede? :?:  :?:  :?:


Il mio non vibra assolutamente, non è che hai la ruota mal bilanciata? O hai la gomma particolarmente "scalinata"? Sullo sconnesso anch'io sento il rumore di qualcosa che sembra ballare all'nterno del cupolino, qualcosa di non fissato bene. Non ho provato a smontare nulla, ho solo infilato le mani qua e là ma sembra tutto fissato bene, per me è il meccanismo che muove il parabrezza... Comunque domani chiederò al mecca, vado a fargli fare un controllo pre-Elba e la prenoto per il secondo tagliando.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16/05/2007, 18:49:05 »
Il mio modestissimo parere:
Bene per tutte le migliorie, ad esempio dal modello 2001 al 2004(2 modelli che ho posseduto) sono stati toccati 2 punti veramente fondamentali, il primo è stato risolvere completamente il fastidio del scaldamento di maroni, era indecente, il secondo aver ridotto quasi a 0 il fastidiosissimo rumorino creato dal lasco delle puntine o punterie ora non ricordo, quel ticchettio costante che stonava assieme al suono del motore. Ora, penso che tra qualche mese o 1 anno passerò al nuovo modello, la cosa che dovrà assolutamente rimanere nella moto è LA FRIZIONE quando vedo una fjr senza frizione mi sembra di vedere il nuovo scooter della yamaha...spiacente ma secondo me la moto deve avere la frizione e bella dura anche. :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16/05/2007, 19:59:25 »
Concordo che la moto deve avere la frizione; credo che acquisterò la FJR ad inizio 2008, ma sicuramente prenderò la versione "A" con la sua bella frizione

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 16/05/2007, 22:06:02 »
Citazione da: "Damiwild"
Il mio modestissimo parere:
Bene per tutte le migliorie, ad esempio dal modello 2001 al 2004(2 modelli che ho posseduto) sono stati toccati 2 punti veramente fondamentali, il primo è stato risolvere completamente il fastidio del scaldamento di maroni, era indecente, il secondo aver ridotto quasi a 0 il fastidiosissimo rumorino creato dal lasco delle puntine o punterie ora non ricordo, quel ticchettio costante che stonava assieme al suono del motore. Ora, penso che tra qualche mese o 1 anno passerò al nuovo modello, la cosa che dovrà assolutamente rimanere nella moto è LA FRIZIONE quando vedo una fjr senza frizione mi sembra di vedere il nuovo scooter della yamaha...spiacente ma secondo me la moto deve avere la frizione e bella dura anche. :lol:  :lol:



ti quoto al 100 %

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17/05/2007, 09:16:42 »
Sarà........ma io non la rivorrei con la frizione neanche se me la regalano......dispendio inutile di energie dalla mano sinistra :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17/05/2007, 11:41:39 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Sarà........ma io non la rivorrei con la frizione neanche se me la regalano......dispendio inutile di energie dalla mano sinistra :wink:

Ciao.


Si il mio era un parere personale, ho provato la as per curiosità, no non fa per me, ho avuto problemi nei tornanti in fase di scalata ad alta velovità, e la partenza anomala...sono contentissimo per te che hai trovato giovamento nella mancanza della frizione. :lol:

  • Visitatore
..... parLando!
« Risposta #19 il: 17/05/2007, 17:13:19 »
8) ..... Grazie mille a tutti per le info o/e opinioni... :wink:  



Citazione da: "Lando"
Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size]

  • Visitatore
Re: FJR1300AS: prova
« Risposta #20 il: 17/05/2007, 17:44:46 »
8) ..... Grazie mille Marco... :wink:  



Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Lando"
..... Considerando che comunque sarà per il 2008, se qualcuno in Yamaha legge:
[size=18]la voglio[/size][size=24] NERA!!![/size] .....



Lando, ti dò una mano perchè mi piace la colorazione [size=24] NERA!!![/size].
L'anno prossimo se uscisse [size=24] NERA[/size] la cambierei subito!!! (bellissimo il Red-Sky, ma [size=24] NERA[/size] sarebbe un'altra cosa).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/05/2007, 10:49:43 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Va-Lentino"
Ma ho notato che alla massima altezza e ad andature oltre i limiti (150/160) il parabrezza VIBRA! :


Il mio non vibra assolutamente, non è che hai la ruota mal bilanciata? O hai la gomma particolarmente "scalinata"?


No figurati non ho ancora fatto il tagliando dei 1000! Comunque riproverò, piuttosto sullo sconnesso anch'io sente dei rumori ma mi sembra provengano dal basso della carenatura, bo vedremo!  :shock:
Certo che qua in Sicania le fjr sono molto rare, non parliamo di trovare un usato. Certo che ora che ci sto prendendo un po' la mano mi pare proprio una gran moto. Spero di incontrarvi in qualche raduno un po' SUDdico!
Va-Lentino