Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ma si! Iniziamo un nuovo tormentone: il cupolino del MY 2006  (Letto 4241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Allora, Depo dice, in un altro post, che sente vibrazioni nel cupolino. In effetti, le sento anch'io. In verità, fin dal principio, la moto aveva un rumore "Fiat" un pò plasticoso che, a Roma (avete presente le strade?), viene esacerbato.

Qualcuno ha lo stesso problema? E, magari, l'ha risolto?

Forza! Al bar c'è posto... 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/05/2007, 15:17:53 »
Sì, confermo. Si tratta delle placchette di plastica che coprono il fissaggio, dal lato anteriore della moto, cioè il lato esterno del cupolino.
Vanno zeppati con uno spessoramento.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/05/2007, 16:31:05 »
Ahhhhhhh, anch'io sento quel rumore di plastica, volevo spessorarlo pero' non ero sicuro, adesso che anche voi lo riscontrate ci provo.
Lamps rumorosi
AL58
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/05/2007, 17:14:18 »
Scusate...a quali placchette vi riferite?  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/05/2007, 17:45:54 »
Io non sento nessun rumore......provate a verificare che siano incastrate correttamente, quando ho rimontato il vetro ho notato che sembravano incastrate ma non lo erano........

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re: Ma si! Iniziamo un nuovo tormentone: il cupolino del MY
« Risposta #5 il: 15/05/2007, 18:38:13 »
Citazione da: "Dante"
Allora, Depo dice, in un altro post, che sente vibrazioni nel cupolino. In effetti, le sento anch'io. In verità, fin dal principio, la moto aveva un rumore "Fiat" un pò plasticoso che, a Roma (avete presente le strade?), viene esacerbato.

Qualcuno ha lo stesso problema? E, magari, l'ha risolto?

Forza! Al bar c'è posto... 8)


Veramente a me sembra qulcosa che balla all'interno del cupolino, l'esterno non mi pare abbia problemi tant'è che dopo aver messo le mani dappertutto per capire cosa potesse essere ho desistito. Secondo me lì che può ballare c'è solo il meccanismo che fa muovere il parabrezza. Questo naturalmente solo sullo sconnesso.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/05/2007, 19:26:25 »
Citazione da: "Dante"
Scusate...a quali placchette vi riferite?  :oops:



Queste

  • Visitatore
Re: Ma si! Iniziamo un nuovo tormentone: il cupolino del MY
« Risposta #7 il: 15/05/2007, 19:36:19 »
Citazione da: "Depo"
Secondo me lì che può ballare c'è solo il meccanismo che fa muovere il parabrezza. Questo naturalmente solo sullo sconnesso.


Secondo me non hai mai smontato la parte anteriore della carena ne visto come è fatto il motore di movimento del cupolino.... salvo che sul 2006 abbiano cambiato tutto, escludo che un eventuale rumore possa derivare da quello...  :shock:

Comunque mi date sempre più certezze: il modello 2001 è il migliore!!! Com'è che non presenta MAI NESSUNO dei "problemi" che vi attanagliano (inclusa la sostituzione del TPS!!!) ??? ;-)

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.771
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/05/2007, 00:11:21 »
Gian la mia allora mi sà che è un 2001 camuffata da 2005 ,ne vibra ne borbotta :lol:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re: Ma si! Iniziamo un nuovo tormentone: il cupolino del MY
« Risposta #9 il: 16/05/2007, 11:45:18 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Depo"
Secondo me lì che può ballare c'è solo il meccanismo che fa muovere il parabrezza. Questo naturalmente solo sullo sconnesso.


Secondo me non hai mai smontato la parte anteriore della carena ne visto come è fatto il motore di movimento del cupolino.... salvo che sul 2006 abbiano cambiato tutto, escludo che un eventuale rumore possa derivare da quello...  :shock:

Comunque mi date sempre più certezze: il modello 2001 è il migliore!!! Com'è che non presenta MAI NESSUNO dei "problemi" che vi attanagliano (inclusa la sostituzione del TPS!!!) ??? ;-)


Veramente non sono molto attrezzato ed ho paura di rompere o rovinare qualcosa nello smontare tutto se no l'avrei già fatto, quindi effettivamente non posso rendermi conto di come sia l'interno del cupolino. Tutto quello che si può "palpare" dall'esterno è ben fissato, fari compresi... nemmeno le staffe che alzano il parabrezza possono "cioccare"un pò?
Gian, nel 2007 vendono il MY2007 e non il 2001!!!  :twisted: Non è colpa nostra.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
Re: Ma si! Iniziamo un nuovo tormentone: il cupolino del MY
« Risposta #10 il: 16/05/2007, 16:15:37 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Depo"
Secondo me lì che può ballare c'è solo il meccanismo che fa muovere il parabrezza. Questo naturalmente solo sullo sconnesso.


Secondo me non hai mai smontato la parte anteriore della carena ne visto come è fatto il motore di movimento del cupolino.... salvo che sul 2006 abbiano cambiato tutto, escludo che un eventuale rumore possa derivare da quello...  :shock:

Comunque mi date sempre più certezze: il modello 2001 è il migliore!!! Com'è che non presenta MAI NESSUNO dei "problemi" che vi attanagliano (inclusa la sostituzione del TPS!!!) ??? ;-)


Presidenteeeeee..... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16/05/2007, 18:28:50 »
Si ho avuto anch'io quel problema insopportabilissimo, ho smontato e messo tra la carena del musetto centrale e non ricordo cosa, una bella sberla di gomma piuma nera antivibro, come per incanto tutto sparì...io non sopporto le plastiche che vibrano... :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/05/2007, 18:42:27 »
Ho capito, prossimamente mi deciderò a denudarla sperando di non fare danni!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 16/05/2007, 22:09:46 »
2001 no problem

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16/05/2007, 22:15:08 »
Diglielo Marcellone!!!! ....Loro che non sanno cosa significa avere un motore prima serie ;-) ....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17/05/2007, 11:50:02 »
Citazione da: "Gian"
Diglielo Marcellone!!!! ....Loro che non sanno cosa significa avere un motore prima serie ;-) ....


Hoo che do brombi con queste 2001 :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink: ...allora io ho avuto sia la 2001 che la 2004, come ho scritto in un'altro post, le 2001 rispetto le 2004 sono lo scaldamento di maroni(ok ai kit ma non è la stessa cosa) risolto benissimo nel 2004, poi il fastidiosissimo ticchettio del lasco valvoline rompiscatole, risolto completmente sul modello 2004, , motore un'attimo più spinto e più compatto, e qualche altra boiatina... poi per il resto io con il 2004 sono andato liscio come l'olio, per 45000 Km, solo una piccola vibrzione plastica forse dovuta al cupolino più alto montato nella versione 2004.....dai mo con ste 2001, sono tutte belle e funzionanti, apparte qualche sf***to e quella senza frizione.... he he :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17/05/2007, 12:08:34 »
Citazione da: "Damiwild"
Citazione da: "Gian"
Diglielo Marcellone!!!! ....Loro che non sanno cosa significa avere un motore prima serie ;-) ....


Hoo che do brombi con queste 2001 :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink: ...allora io ho avuto sia la 2001 che la 2004, come ho scritto in un'altro post, le 2001 rispetto le 2004 sono lo scaldamento di maroni(ok ai kit ma non è la stessa cosa) risolto benissimo nel 2004, poi il fastidiosissimo ticchettio del lasco valvoline rompiscatole, risolto completmente sul modello 2004, , motore un'attimo più spinto e più compatto, e qualche altra boiatina... poi per il resto io con il 2004 sono andato liscio come l'olio, per 45000 Km, solo una piccola vibrzione plastica forse dovuta al cupolino più alto montato nella versione 2004.....dai mo con ste 2001, sono tutte belle e funzionanti, apparte qualche sf***to e quella senza frizione.... he he :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


...e il 2006 non scalda neanche un pò il "pacco"...quindi per il 2001 non c'è più storia...

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17/05/2007, 13:09:02 »
Citazione da: "Gian"
..... non sanno cosa significa avere un motore prima serie ;-) ....


Vedremo quando cambierai la Giancarolina che MY prenderai!!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22/05/2007, 09:38:13 »
Citazione da: "Damiwild"
Si ho avuto anch'io quel problema insopportabilissimo, ho smontato e messo tra la carena del musetto centrale e non ricordo cosa, una bella sberla di gomma piuma nera antivibro, come per incanto tutto sparì...io non sopporto le plastiche che vibrano... :wink:


Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte.

Per Damiano, potresti darmi qualche indicazione in più? Ad esempio, cosa hai dovuto smontare?

Grazie