Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: AS malandrina!  (Letto 6286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
AS malandrina!
« il: 21/05/2007, 20:12:35 »
La AS mi ha lasciato a piedi...a più di 400 km da casa  :evil: ! Adesso è in clinica Yamaha in cura dal dott. Zaccaria - concessionaria di Savignano(MO)- in attesa di responso.
Improvvisamente, dopo averla ripresa successivamente alla pausa pranzo, ha incominciato a slittare nel cambio 2°-3°, poi difficoltà a entrare 1° e 2°; 2° e 3°, infine ferma su N e impossibilità a ripartire.
Per fortuna il servizio di assistenza ha funzionato: ritiro della bimba in circa cinquanta minuti e autovettura a noleggio con ritiro a Bologna per il rientro ad Aosta.
Argomento a favore dei detrattori della AS e di riflessione per i possessori o per coloro che ci hanno fatto un pensiero!
Per quanto mi riguarda, credo che l'affidabilità di un mezzo debba essere posto come uno degli elementi principali da valutare per l'acquisto.
Ovviamente non sono un intransigente e penso che in una produzione in larga scala possano capitare degli inconvenienti...a patto che la loro percentuale sia minima rispetto al venduto, soprattutto per quelli che ti lasciano a piedi!
Adesso aspetto il responso e i tempi di fermo, nella speranza che ciò non accada di nuovo, magari a 2.000 km da casa! Altrimenti...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21/05/2007, 20:28:28 »
Sono molto interessato al tuo problema,dato che nel luglio 2006 ne ho acquistata una, quando risolto fammi sapere di cosa si trattava  :?:
io appena presa dopo soli due giorni mi si era rotto il controllo del cambio a piede  :evil:
poi sostituito e rinforzato, a tutt'ora và a meraviglia  :D
spero non sia nulla di grave  o di un difetto congenito.  :shock:

___________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21/05/2007, 21:17:18 »
Appena avrò notizie più precise, senza dubbio  informerò te e tutto il forum.
Ho sentito parlare di richiami, ma avendola acquistata usata con 4.000 km(adesso ne ha 8.000) presso un concessionario Bmw, non so se il precedente proprietario avesse ricevuto lettere di richiamo. La mia è stata immatricolata nel giugno 2006 e quindi dovrebbe essere una delle prime ad essere stata commercializzata.
Comunque è in garanzia e ciò mi tranquillizza, anche se il disagio resta.
Credo si tratti di un problema di elettronica, infatti sia il controllo a pedale sia quello a manubrio non davano alcun segno...come speravo di sentire quel bel "clack" di innesto della prima!

  • Visitatore
AS Malandrina !!
« Risposta #3 il: 21/05/2007, 22:44:06 »
:?  :(  :?  :(  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?

Proprio oggi ho ricevuto l'invito dalla Yamaha di provare c/o presso il mio concessionario piu' vicino (VALLI di Malgrate)il medello con il cambio assistito. Se considero che l'inconveniente di rimanere per strada, l'ho gia' provato, con le moto preserie al Yamaha Fest di Misano Adriatico, spero di essere piu' fortunato in questa occasione. Comunque la tecnologia e' buona ma il prodotto e' ancora da perfezionare per affidabilita' come da voi descritto. :shock:  :shock:  :shock:

 :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :(  :?  :(

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21/05/2007, 23:02:51 »
Porca miseria, mi spiace Sergio. Ho sentito prima di cena Gianpaolo che mi ha raccontato la tua disavventura. Ho provato già di ritorno dal Biella tour a cercare se qualcuno lamentava lo stesso tuo problema, ma nulla. Neanche nei forum internazionali. Non sono neanche riuscito a scoprire cosa indica lo shift + error 48. Ho fatto una ricerca anche ora, ma pare che nessuno abbia riportato un simile problema. Speriamo che sia un caso raro come sembra. Facci Sapere.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/05/2007, 00:11:40 »
Citazione da: "aferdi"
Porca miseria, mi spiace Sergio. Ho sentito prima di cena Gianpaolo che mi ha raccontato la tua disavventura. Ho provato già di ritorno dal Biella tour a cercare se qualcuno lamentava lo stesso tuo problema, ma nulla. Neanche nei forum internazionali. Non sono neanche riuscito a scoprire cosa indica lo shift + error 48. Ho fatto una ricerca anche ora, ma pare che nessuno abbia riportato un simile problema. Speriamo che sia un caso raro come sembra. Facci Sapere.

Ciao. Ferdinando


Grazie per la solidarietà!
Per quanto riguarda il display mi indicava lo shift e "5h_ _ _ 45".
Ciao, ci si vede mercoledì, salvo cambiamenti dell'ultima ora.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/05/2007, 08:19:25 »
sono davvero dispiaciuto per quanto ti è successo! Certo che dà un bel fastidio (per non dire altro!!) avere il motore avviato e il resto tutto  in regola e non riuscire a ripartire perchè non si riesce ad ingranare una marcia :shock: . C'è davvero da benedire, come dici tu Sergio, il rituale "sclank" che innesta la prima nei modelli "normali". Auguriamoci che il problema si risolva in fretta: certo che, come sostiene Gian, comincio a convincermi che prima di lasciare il mio mod. 2001 ne passerà ancora di tempo!! ci vediamo mercoledì Sergio!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22/05/2007, 09:02:45 »
Questa non la volevo proprio sentire, da possessore di AS ti sono molto vicino.....

Anche la mia ha 8000 km :!:  :roll:  :shock:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/05/2007, 09:27:33 »
Aggiornamento! Per tranquillizzare Carlo e tutti i possessori di AS.
Ho sentito il "dottore" che ha in cura la Fjr e mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che il precedente proprietario non ha ricevuto o, probabilmente, non ha dato seguito alla lettera di richiamo che la Yamaha ha inviato ad alcuni proprietari di prime AS per la sostituzione di un bullone ed il rinforzamento della leva di comando del motorino elettrico. Così come credo sia stato  fatto alla moto di florfjras.
Adesso aspetterà l'ok Yamaha per l'esecuzione dell'intervento in garanzia. Quindi il problema dovrebbe essere risolto a breve.
Vi terrò informati.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/05/2007, 09:46:57 »
Una buona notizia! ne parlavamo giusto ieri sera della possibilità che non fosse stato effettuato l'intervento previsto dal richiamo della Casa per le AS. Forza Sergio che a breve si risolve tutto per il meglio!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/05/2007, 09:50:50 »
Bella notizia, sono contento per te......ma mi chiedo una cosa: la mia sarà aggiornata :?:  :shock:  :?:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/05/2007, 09:54:53 »
Citazione da: "baloo"
Una buona notizia! ne parlavamo giusto ieri sera della possibilità che non fosse stato effettuato l'intervento previsto dal richiamo della Casa per le AS. Forza Sergio che a breve si risolve tutto per il meglio!!


Grazie Gianpaolo,
appena è pronta volo a riprenderla!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22/05/2007, 10:00:08 »
Un abbraccio virtuale a Montebianco per la sua disavventura... la prima volta che la mia FJR 2001 ha tentato di lasciarmi a piedi avevo 75.000 Km, la seconda ne avevo 140.000. In entrambi i casi però con un po' di problemi ma sono riuscito a rientrare a casa.
Spero che la prossima volta non sia prima dei 210.000   :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/05/2007, 10:00:56 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Bella notizia, sono contento per te......ma mi chiedo una cosa: la mia sarà aggiornata :?:  :shock:  :?:

Ciao.

Ho corretto la risposta precedente. Mi riferivo all'intervento fatto da florfjras!
Tu Carlo hai un MY 2007 e dovrebbe essere già a posto. La mia è del giugno 2006 e quella di Floriano del luglio 2006. E ripeto, nel mio caso, se la moto fosse stata mia dall'inizio, probabilmente questo guaio non mi sarebbe capitato!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/05/2007, 10:54:28 »
Min...a!!!!

Certo mi è venuto un coccolone, leggendo 'sto topic  :shock:  :shock:

Per fortuna si è risolto tutto, va'

Ora posso dire tranquillamente di aver deciso per l'FJR AS, dopo il VuFeRo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26/05/2007, 16:09:14 »
La bimba è tornata a casa!
Tutto ok!
Soccorso, assistenza, concessionario, Yamaha!
La modifica era già stata fatta in pre-consegna, ragion per cui il precedente proprietario non aveva ricevuto lettera di richiamo.
Mi è stato detto che il guasto è stato causato, con tutta probabilità, dal meccanico che ha provveduto alla modifica in pre-consegna e l'ha fatta male!
Intervento in garanzia.
Un particolare ringraziamento al Garage 2000 di Nonantola(MO) per la cura nel trasporto della Fjr e a tutto lo staff della Concessionaria Errezeta di Savignano sul Panaro(MO) per la sollecitudine e la cortesia.
Infine un grazie alla Yamaha per la qualità del servizio di soccorso.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/05/2007, 17:00:14 »
Benissimo, Sergio!!! Tutto si è risolto anche in tempi relativamente brevi! D'ora in poi non hai più attenuanti per sfuggire alle prossime uscite :wink: A proposito: a Nonantola dovrebbe risiedere da poco (ha appena cambiato casa) il nostro Moris. A saperlo potevi farti imprestare la sua FJR per tornare ad Aosta :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/05/2007, 17:53:54 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Bella notizia, sono contento per te......ma mi chiedo una cosa: la mia sarà aggiornata :?:  :shock:  :?:

Ciao.


Spera di sì altrimenti potresti rischiare di rimanere bloccato per strada.  :shock:

__________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26/05/2007, 18:16:11 »
Sono contento che si sia risolta per il meglio, io l'ho ritirata fine agosto 2006 ma non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo, spero che la modifica sia stata fatta in pre consegna!!!!!
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27/05/2007, 08:39:19 »
Sono contento per te che finalmenete la motina è tornata a casa........

Ciao.

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28/05/2007, 23:54:09 »
Ho seguito anch'io con trepidazione tutta la vicenda, la mia è di Luglio 2006; e neanche io ho ricevuto nessuna lettera.

Speriamo bene...

Ciao
Giulio AS'06
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 29/05/2007, 09:12:40 »
Citazione da: "baloo"
Benissimo, Sergio!!! Tutto si è risolto anche in tempi relativamente brevi! D'ora in poi non hai più attenuanti per sfuggire alle prossime uscite :wink: A proposito: a Nonantola dovrebbe risiedere da poco (ha appena cambiato casa) il nostro Moris. A saperlo potevi farti imprestare la sua FJR per tornare ad Aosta :mrgreen:  :mrgreen:




Verissimo, ti ricordi bene! A saperlo avrei potuto ospitarti per la notte! Per fortuna si è risolto tutto bene e, conoscendo l'Errezeta, direi che sei finito in buone mani (un certo Bartolini ha vinto il mondiale cross 500 con una Yamaha preparata da loro...).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05/06/2007, 17:17:43 »
Carissimo !!! propio lunedì ho provato la AS e devo dirti che durante la prova si è verificato il seguenti problemi: non si inseriva la prima ( partiva in seconda) e nello scalare il displaj lampeggiava e dopo pochi secondi entrava solo la seconda.Gia scottato da un problema analogo sulla clk ho optato per la versione normale.......... Venerdì prossimo vi farò sapere Ciao a tuttti :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/06/2007, 17:26:21 »
Prima di tutto....tacta testiculant fugant periculant....poi una spiegazione potrebbe esserci...ogni tanto quando ci si ferma in seconda la prima non entra....basta spingerla avanti o in dietro 1 m e va tutto a posto....
Il display lampeggia quando la marcia è troppo bassa per il numero di giri....

Poi se continuiamo a scrivere queste cose.....sembra che guidiamo un rottame...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/06/2007, 17:47:19 »
Ragazzi!!!
Il mio problema a quanto asserito dalla concessionaria che mi ha riparato il guasto, eseguito dopo visione dell'ispettore Yamaha, è stato causato dall'imperizia o dalla disattenzione di un meccanico,durante la fase di aggiornamento prima della consegna.
Adesso la bimba va che è uno spettacolo! Lo scrivo ovviamente seguendo alla lettera il detto citato da fjrcarlo...tacta testiculant fugant periculant....!!!