La moto e la tecnica > Pneumatici
Cambio gomme
:
Cerchio perfetto! nessuna buca! E' un bel mistero!
:
Quoto max... non tutte le ciambelle riescono con il buco... magari neanche tutte le gomme sono perfette ;-)
AL58:
Non lasciare la strada vecchia per quella nuova, per il motociclista le gomme sono anche un fattore psicologico non e' solo la qualita' del tipo di gomma, perche' ci si abituata dopo tanti km (tipo 10000 ) anche alle imperfezioni che si creano con l'usura e ci si adatta di conseguenza e quando si cambia ci si trova (qualche volta) spiazzati e si deve resettare il tutto. Poi puo' succedere che le gomme abbiano dei problemi, ma ormai mi sembra molto difficile. Io in 25 anni di moto e sempre lo stesso gommista (f.lli Moro) mai avuto problemi di gomme nate male, stagionate ecc. una sola volta non era bilanciata bene la gomma posteriore e sentivo delle vibra ai piedi , subito sistemata. Le case che costruiscono gomme portano avanti i loro progetti e ognuno di noi sceglie quelle che ci si trova meglio, io ad esempio viaggio sempre con Metzeler o Pirelli (che ormai sono quasi la stessa cosa)con Michelin non sono mai riuscito ad adattarmi, Dunlop le sentivo scivolose, ma non per questo dico che le gomme siano scadenti, anzi sono tutt'altro. Cmq lamps di buona scelta a tutti. :D
AL58
:
L'appuntamento è stato fissato per domani mattina, ma dopo circa 100 km le bt020 pare si stiano stabilizzando e sembrano quasi non vibrare più!
:
Non prenderò mai più in considerazione le Michelin!!! :evil:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa