Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: qualcono ha idea del perchè  (Letto 2332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
qualcono ha idea del perchè
« il: 23/05/2007, 18:17:18 »
Qualcuno di voi ha idea del perchè nel manuale di istruzione è espressamente indicato che la regolazione del minimo debba essere fatto da un meccanico ufficiale...?

Io personalmente non riesco a vederci alcuna ragione...!!! :oops:  :oops:  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/05/2007, 18:28:46 »
:roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/05/2007, 22:16:14 »
Mha... forse perchè potresti scottari???  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/05/2007, 23:19:25 »
Citazione da: "Gian"
Mha... forse perchè potresti scottari???  :mrgreen:


Esatto....sul nuovo modello la vite per regolarlo è più nascosta e ci si scotta(ma non gravemente) più facilmente....

Puoi comunque farlo da solo facendo attenzione...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/05/2007, 12:07:04 »
Effettivamente la sotto un po' di caldo lo fa ... ma con un po' di attenzione ci si riesce...
detto ciò non posso fare altro che ringraziarvi...
slampsss

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24/05/2007, 15:06:22 »
va
Citazione

Qualcuno di voi ha idea del perchè nel manuale di istruzione è espressamente indicato......

Una delle regole chiave, quando si scrive un manuale di istruzione, è di far fare all'utente il minor numero di cose possibili, per vari motivi, tra cui:

L'inesatta interpretazione delle istruzioni può causare danni di cui l'utente potrebbe chiedere conto.

Le istruzioni poco chiare o inesatte potrebbero riportare al punto precedente.

La manutenzione fatta dall'utente non porta proventi alla rete di assistenza.

Con la pratica l'utente potrebbe imparare a farsi anche le cose che faceva fare dal meccanico ufficiale.

L'utente a volte individua ricambi non originali che costano meno e magari vanno persin meglio.

Poichè tutti s'accattano l'FJR al mecca/conce non ne restano in casa per vederne almeno una, quindi ogni scusa è buona per farti passare che se la goda un pò anche lui :-)

saluti

il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/05/2007, 18:18:44 »
gabrieler ha perfettamente ragione. Non a caso, tra le mie attività lavorative, c'è quella di scrivere i manuali di macchine.
Sappiate che la conoscenza porta dolore. La stoltezza invece è garanzia di felicità vacua e ebete. Ecco perchè i miei manuali sono totalmente privi di informazioni utili, e sono invece infarciti di avvisi e cautele paraculo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/05/2007, 21:27:21 »
Citazione da: "Padanian1"
gabrieler ha perfettamente ragione. Non a caso, tra le mie attività lavorative, c'è quella di scrivere i manuali di macchine.
Sappiate che la conoscenza porta dolore. La stoltezza invece è garanzia di felicità vacua e ebete. Ecco perchè i miei manuali sono totalmente privi di informazioni utili, e sono invece infarciti di avvisi e cautele paraculo.


Ma da un motociclista praticante forse avrei desiderato più chiarezza espressa nei manuali!  :shock:
cmq. colui che si adatta lo fà anche in fede di un'esperienza personale,
certo su di un mod.nuovo potrebbe trovare difficoltà mà!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che meglio intervenire dove si è sicuri di non combinare danni irreparabili usando un pò di buon senso.
_______________________-:)
Floriano FJR AS MY06