La moto e la tecnica > Meccanica generale

Crack!

<< < (4/17) > >>

:
Ho perso tutta mattina a cercare di smontare il cavalletto centrale... il problema non è svitare i due bulloni che lo imperniano, ma sfilare quello di destra....!!! Infatti c'è davanti il collettore di scarico  :evil:  Dopo aver smontato i terminali e le carene non chè spostato in avanti di qualche cm il radiatore ho dovuto rinunciare in quanto non riesco a smollare i collettori dalla testa (mi mancano gli attrezzi giusti). Il tutto per sfilare un bullone...  :roll:  
Morale: visto che devo fare il tagliando dei 150.000 lo farò fare al concessionario  :twisted:

:
Il collettore di scarico di una moto di 150000 km è meglio non smollarli. Consiglio spassionato. Posso succedere due cose: 1) si spacca uno o più bulloni e metà rimane nel monoblocco 2) si spana il filetto del monoblocco.
Tiene presente che quelle viti sono state sottoposte a temperature di 800°C, può darsi dunque che serva il cannello per svitarle.
Lo dico per esperienza vissuta.

Member #126:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Il collettore di scarico di una moto di 150000 km è meglio non smollarli. Consiglio spassionato. Posso succedere due cose: 1) si spacca uno o più bulloni e metà rimane nel monoblocco 2) si spana il filetto del monoblocco.
Tiene presente che quelle viti sono state sottoposte a temperature di 800°C, può darsi dunque che serva il cannello per svitarle.
Lo dico per esperienza vissuta.
--- Termina citazione ---

questa è la goccia che fa traboccare il vaso!!
Mi sa che stavolta il MY 2007 entra per forza nel mirino del Presidente :mrgreen:  :mrgreen:

:
Ci penserà il mio meccanico di fiducia. Ho già prenotato il tagliando, l'importante per me è ricordarmi di non usare il centrale per i prossimi 15 giorni....

:

--- Citazione da: "Gian" ---Ci penserà il mio meccanico di fiducia. Ho già prenotato il tagliando, l'importante per me è ricordarmi di non usare il centrale per i prossimi 15 giorni....
--- Termina citazione ---


Legalo.......così se ci provi non scende....... :roll:

Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa