La moto e la tecnica > Meccanica generale
Crack!
:
Ho perso tutta mattina a cercare di smontare il cavalletto centrale... il problema non è svitare i due bulloni che lo imperniano, ma sfilare quello di destra....!!! Infatti c'è davanti il collettore di scarico :evil: Dopo aver smontato i terminali e le carene non chè spostato in avanti di qualche cm il radiatore ho dovuto rinunciare in quanto non riesco a smollare i collettori dalla testa (mi mancano gli attrezzi giusti). Il tutto per sfilare un bullone... :roll:
Morale: visto che devo fare il tagliando dei 150.000 lo farò fare al concessionario :twisted:
:
Il collettore di scarico di una moto di 150000 km è meglio non smollarli. Consiglio spassionato. Posso succedere due cose: 1) si spacca uno o più bulloni e metà rimane nel monoblocco 2) si spana il filetto del monoblocco.
Tiene presente che quelle viti sono state sottoposte a temperature di 800°C, può darsi dunque che serva il cannello per svitarle.
Lo dico per esperienza vissuta.
Member #126:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Il collettore di scarico di una moto di 150000 km è meglio non smollarli. Consiglio spassionato. Posso succedere due cose: 1) si spacca uno o più bulloni e metà rimane nel monoblocco 2) si spana il filetto del monoblocco.
Tiene presente che quelle viti sono state sottoposte a temperature di 800°C, può darsi dunque che serva il cannello per svitarle.
Lo dico per esperienza vissuta.
--- Termina citazione ---
questa è la goccia che fa traboccare il vaso!!
Mi sa che stavolta il MY 2007 entra per forza nel mirino del Presidente :mrgreen: :mrgreen:
:
Ci penserà il mio meccanico di fiducia. Ho già prenotato il tagliando, l'importante per me è ricordarmi di non usare il centrale per i prossimi 15 giorni....
:
--- Citazione da: "Gian" ---Ci penserà il mio meccanico di fiducia. Ho già prenotato il tagliando, l'importante per me è ricordarmi di non usare il centrale per i prossimi 15 giorni....
--- Termina citazione ---
Legalo.......così se ci provi non scende....... :roll:
Ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa