La moto e la tecnica > Meccanica generale

Crack!

<< < (11/17) > >>

:

--- Citazione ---
La saldatura non mi sembra un gran bel lavoro... sicuro che tenga?

--- Termina citazione ---

La saldatura è venuta un pò ciccia perchè non è facile lavorare lì sotto. Ho quindi messo del materiale in abbondanza. Poi la saldatura serve a tenere assieme i pezzi ed in particolare l'anima ottenuta dal pieno che ho messo dentro (piantata).
Ha comunque superato il collaudo di tenere su la moto, me e i bagagli.

--- Citazione ---
Hai saldato il cavalletto montato sulla moto? Hai rischiato grosso: potevi bruciare la centralina e tutta l'elettronica di bordo.

Sia io che il mio amico lavoriamo nell'elettronica.
Sapevamo bene cosa e come fare.
Sappiate inoltre che uno dei test che vengono fatti dove è presente circuiteria elettronica che può reagire con danno all'utenza, è la "immunità" a vari stimoli, dal cellulare nel portaoggetti al passare davanti ad un ripetitore o un radar. Sarebbe il caso del motore che ti si spegne mentre sfrecciando in autostrada ti suona il cell. oppure l'ABS che và in tilt mentre nel "giro dei passi" transiti davanti ad un ripetitore :-)

Durante un corso al CESI di Milano ho avuto la fortuna di fare un giro dei laboratori e vedere che hanno una sala dove addirittura fanno questi test a cose tipo bus e carri armati, oltre a vari veicoli e oggetti di stazza più piccola.
Confido che nella somma che si esborsa per il nostro giocattolo ci sia una ragionevole componente anche di questo tipo.

Riconosco che la sostituzione del cavalletto era il top. Ma ho preferito la scorciatoia :-)

notte.

il .G

:
Sicuramente il rinforzo interno lo rende indistruttibile però consiglio di rifinere meglio la saldatura....un pò grossolana :wink:

Ciao.

:
La saldatura non è grossolana, è che ho unito arte e tecnologia :-)

... o più semplicemente non mi sono curato di dare la "molata" che solitamente rifinisce queste saldature.

Se preferisci, non posteggerò vicino a te........ :twisted:

ciao.

:

--- Citazione da: "gabrieler" ---Se preferisci, non posteggerò vicino a te........ :twisted:

ciao.

Invece voglio che posteggi, con quel rinforzo ti posso appogiare anche la mia che sarà sicuramente più sicura :wink:  :wink:  :wink:

Ciao.

cent:
Mi aggiungo alla lista.VENERDI' 13 ha fatto crak, :evil: meno male sono riuscito ad accompagnarla,e il danno si è limitato a quache graffio,domani lo saldo seguendo qualche consiglio di gabrieler :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa