Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Vibrazioni quando è fredda  (Letto 2025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Vibrazioni quando è fredda
« il: 25/05/2007, 08:17:02 »
Ho una AS da tre mesi.
Ho percorso 4000 km.
Da sempre mi sono accorto che a freddo e solo per le prime partenze dando poco gas partendo piano e costringendo l'elettronica ad effettuare la 1/2 frizione, la moto vibra come se la frizione fosse difettosa.
Dopo le prime partenze finisce tutto.
Ho chiesto al meccanico e mi dice che è normale per via che anche quando da fermo si fa scaldare il motore fin quando arriva al regime di minimo regolare (1000/1100 giri), l'olio della frizione è freddo sin quando si comincia a circolare.
Non è una bella sensazione.
Voi che avete la AS mi date conferma della cosa?
Grazie e saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/05/2007, 09:23:25 »
A me l'ha fatto un paio di volte ma a febbraio, poi non mi è più capitato.......

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/05/2007, 17:44:23 »
Mai riscontrata una cosa del genere, mi sa che il meccanico vuole dribblare il problema, apri gli occhi. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/05/2007, 21:35:09 »
Vibrazioni in partenza mai riscontrate, solo la non modularità dell'innesto a freddo all'inizio mi dava un pò fastidio,ma dopo il terzo tagliando il mecc. mi ha alzato un pochino il minimo portandolo a 1050 circa ora il problema non appare più.

________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/05/2007, 08:52:17 »
Cmq.......vorrei dire una cosa.....mi sembra che ultimamente si stia facendo del vero e proprio terrorismo.........ma perchè invece di ascoltare qualche minimo rumore, vibrazione o di ricercare per forza un difetto non andate a farvi una bel giro in moto!!!!

Ve lo consiglio perchè è molto più rilassante!!!

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/05/2007, 13:10:39 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Cmq.......vorrei dire una cosa.....mi sembra che ultimamente si stia facendo del vero e proprio terrorismo.........ma perchè invece di ascoltare qualche minimo rumore, vibrazione o di ricercare per forza un difetto non andate a farvi una bel giro in moto!!!!

Ve lo consiglio perchè è molto più rilassante!!!

Ciao.


Giustissimo! Io la mia non la ascolto mai, solo quando fa un pò più di "rumore" tiro l'orecchio, ma fino adesso ha chiesto solo dei bei tagliandi fatti bene specialmente l'ultimo che erano 12000km che non lo facevo :D