Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Forcelle Anteriori 2001  (Letto 3528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Forcelle Anteriori 2001
« il: 26/05/2007, 12:50:47 »
Ciao a tutti.
Parlando con il mio mecca e provando la mia FJR Black del 2001 mi ha detto che è necessario sostituire l'olio delle forcelle anteriori che tra l'altro mi danno abbastanza problemi di affondamento e di saltellamento.
Visto che il lavoro x ricaricarle d'olio prevede lo smontaggio totale mi chiedevo se qualcuno ha sostituito le molle con ricambi più performanti.
Grazie in anticipo a tutti.
Many Lamps Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/05/2007, 13:16:38 »
Ciao Piugenova, io come Baloo e qualcun'altro abbiamo cambiato le molle della nostra FJR 2001-2002 con quelle della Wilbers, che prevedono peraltro di usare un olio specifico in dotazione. Ovviamente ho dovuto rifare tutto il settaggio, ma il risultato è eccezionale.

Fra le convenzioni che hanno i nostri soci ci sono anche degli sconti con Wilbers.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/05/2007, 17:03:31 »
Citazione da: "Gian"
Ciao Piugenova, io come Baloo e qualcun'altro abbiamo cambiato le molle della nostra FJR 2001-2002 con quelle della Wilbers, che prevedono peraltro di usare un olio specifico in dotazione. Ovviamente ho dovuto rifare tutto il settaggio, ma il risultato è eccezionale.

Fra le convenzioni che hanno i nostri soci ci sono anche degli sconti con Wilbers.

Tutto vero, PiuGenova!! con 100 euro di spesa vedrai che ti ritroverai a guidare tutta un'altra moto :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/05/2007, 00:08:15 »
Grazie a tutti dei preziosi consigli provvederò quanto prima.
Many Lamps   Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/05/2007, 11:17:14 »
Io comincerei a cercare una giusta regolazione, cambiare senza saper metterle a posto potrebbe portare ad una spesa inutile......

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/05/2007, 00:55:17 »
Grazie Carlo ma non saprei da dove cominciare visto che ci sono + regolazioni (estensione / Compressione ecc) esiste un prontuario x portare il settaggio neuto e incominciare a lavorare
provando la moto fino a trovare un compromesso accettabile ?
Grazie Many Lamps   Piugenova

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/05/2007, 01:59:49 »
Sul libretto di uso e manutenzione sono indicati i valori standard. Io, quando nel tentativo di trovare la giusta regolazione ho cominciato a non capirci più nulla, ho rimesso tutto come indicato sul libretto ed ho ricominciato le prove fino a giungere, anche con qualche consiglio di altri colleghi di moto, ad una soddisfacente regolazione.
Se non l'hai già letto, qui puoi trovare delle indicazioni utili:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=209
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=237
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/05/2007, 10:25:58 »
Bravo Depo......se no prenditi un bel libro sulle sospensioni e impari un pò il funzionamento....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31/05/2007, 14:35:14 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Bravo Depo......se no prenditi un bel libro sulle sospensioni e impari un pò il funzionamento....

Ciao.


Quale libro?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31/05/2007, 14:49:18 »
Citazione da: "Dante"
Citazione da: "fjrcarlo"
Bravo Depo......se no prenditi un bel libro sulle sospensioni e impari un pò il funzionamento....

Ciao.


Quale libro?



Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta....ci vuole molta pazienza  :lol:  :lol:  :lol: !!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31/05/2007, 15:55:21 »
...così imparo a fare domande stupide...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/08/2007, 15:44:31 »
Molle Forcelle anteriori  Arrivate in circa 5 giorni dall'ordine da Rinolfi x totale costo 160 Euro.
Appena le monto vi posto le impressioni  :D
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/09/2007, 03:08:03 »
Solo mettendole a confronto quando il mio mecca le ha smontate si vede quanto le Wilbers siano diverse dalle molle di serie.
Le ho montate e sono partito x le ferie senza modificare il settaggio x saggiarne la differenza e a parte un po più di stabilità tendono a IMpaccarsi nelle asperità più marcate ma come detto il settaggio è vecchio e ho paura che il bello debba ancora incominciare..........speriamo bene.....
Many Lamps.
Piugenova