Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: fJR 2001-2004-2006  (Letto 3187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
fJR 2001-2004-2006
« il: 28/05/2007, 09:15:40 »
Sabato mattina alle ore 12.00, ho ritirato la nuova bambina...non ho fatto molta strada purtroppo, abbastanza comunque per poter esprimere il primo giudizio e le differenze trovate dal modello 2004.
La prima cosa importantissimissima è la soluzione al vortice d'aria che si creava tra cruscotto e casco vedi:

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,2133

Hanno creato delle prese d'aria affianco ai fari che viene a sua volta riggettata sotto la strumentazione, questo sitema secondo me evita l'impaccamento d'aria che prima sbalottava il casco e il cervello..mica male...ora si viaggia certamente meglio(a vetro basso).

La seconda impressione immediata il cambio, entra come il burro, nessun sclock, sarà perchè nuova, comunque nelle altre 2 non ho mai provato una sensazione così piacevole nel mettere la prima marcia.

La terza impressione il motore, da ferma sembra elettrico, una compattezza meravigliosa, in viaggio ai 140 sembra(da verificare) che sia più tranquillo della precete mod. 2004, con meno numero di giri.

La sella è regolabile, come il manubrio, quindi si può aggiustare a proprio piacere l'impostazione di guida.

Il cupolino in originale, completamente alzato esclude completamente l'aria mentre prima dovevo abbassarmi con la cappoccia.

Belle le manopole riscaldate, anche se appena ritirata non capivo questo caldasso alle mani, poi mi sono ricordato delle manopole riscaldate che erano a metà impostazione.

Meraviglioso il cruscotto, bellissimo di sera con l'illuminazione arancione e lo sfondo bianco del display.

Con il freno combinato non ho notato grandi cose, l'unica sensazione strana è che frenando con il solo freno postreiore sembra di tirare anche quello davanti. FINALMENTE I TUBI DEI FRENI SONO IN TRECCIA, E NON VISIBILE PERCHE' RICOPERTA IN GOMMA . HOOOOO LA

Si insomma non pensavo che ci fossero questi cambiamenti, sono contento, ora mi preoccupa un'attimo il discorso del vuoto in montagna, domenica provo e vi so dire. Ciaoooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/05/2007, 09:34:58 »
Le stesse sensazioni le ho provate anch'io scendendo dal 2003.......e ti confermo che gira 550 giri più bassi in quinta marcia.......consuma molto meno in autostrada....

Fammi sapere del vuoto.......

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/05/2007, 11:16:07 »
Beneeeeeeee, alla fine di che colore l'hai presa? :roll: meno male che non c'è solo chi elogia i vecchi modelli!!!  :twisted:
(eventuali riferimenti a persone o fatti sono da ritenersi puramente casuali) :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/05/2007, 11:34:58 »
Citazione da: "Depo"
meno male che non c'è solo chi elogia i vecchi modelli!!!  :twisted:
(eventuali riferimenti a persone o fatti sono da ritenersi puramente casuali) :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Depo, mi meraviglio di te, uno che ha appena speso 15.000 per una moto cosa vuoi che dica, che era meglio quella che ha lasciato da concessionario??  :roll:
Vedrai cosa dirò io quando passerò al nuovo modello!!  :mrgreen:

Damiwild... hai tutta la mia invidia  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/05/2007, 11:39:08 »
uffa!!! ma la vogliamo smettere di mettere in risalto le migliorie apportate al mod. 2006? Và a finire che non resisterò alla tentazione di cambiare la mia con la nuova. Complimenti per il nuovo acquisto.... e il colore? ... e....AS o A(b)normal ?

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/05/2007, 11:55:28 »
Citazione da: "Gian"
..... Vedrai cosa dirò io quando passerò al nuovo modello!! .....


 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/05/2007, 12:07:18 »
Allora, il colore è silver stone, per il red c'era solo senza frizione, il modello ' per l'appunto è A, per quel che riguarda le migliorie, per chi non mi conosce mi creda sulla parola, sono molto critico, se una cosa non va, non va e lo dico apertamente. Il nuovo modello ha messo apposto ancora parecchie cosette, per l'appunto quelle descritte sopra. L'unica rogna è che hanno cambiato l'attacco del manubrio, non posso più installare il mio supporto gps fatto in casa, porcaccio cane... comunque sto rimediando scopiazzando dalla rete altri sistemi......appena ho una fotina la pubblico.  :wink:  Haaa!! Gian non ho speso 15000 ma 2500, ricordati di portare a willi il paraserbatoio nuovo del club... grazie :lol:  :lol:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/05/2007, 12:19:49 »
Citazione da: "Damiwild"
... non posso più installare il mio supporto gps fatto in casa, porcaccio cane... comunque sto rimediando scopiazzando dalla rete altri sistemi......


Troverai utile anche questo articolo:

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=239

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/05/2007, 12:28:54 »
Citazione

La seconda impressione immediata il cambio, entra come il burro, nessun sclock, sarà perchè nuova, comunque nelle altre 2 non ho mai provato una sensazione così piacevole nel mettere la prima marcia.


Complimenti per l'acquisto!

Per lo "sclock" aspetta a dirlo!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/05/2007, 15:21:34 »
Citazione da: "garba"
Citazione

La seconda impressione immediata il cambio, entra come il burro, nessun sclock, sarà perchè nuova, comunque nelle altre 2 non ho mai provato una sensazione così piacevole nel mettere la prima marcia.


Complimenti per l'acquisto!

Per lo "sclock" aspetta a dirlo!! :wink:


Sono d'accordo, il fatto è che le altre 2 anche da nuove entravano con lo clock, allora mi è venuto un barlume di speranza... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/05/2007, 15:22:15 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Damiwild"
... non posso più installare il mio supporto gps fatto in casa, porcaccio cane... comunque sto rimediando scopiazzando dalla rete altri sistemi......


Troverai utile anche questo articolo:

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=239


Grazie assai!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/05/2007, 14:32:00 »
Ho preso la prima acqua in collina, per ora nessun borbottio. :wink: