Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Borsa serbatoio  (Letto 5172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Borsa serbatoio
« il: 06/06/2007, 20:10:17 »
Sono in procinto di acquistare una borsa da serbatoio. Avete qualche particolare consiglio o accorgimento da segnalarmi?
Un saluto e un grazie anticipato  Carlo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/06/2007, 22:07:30 »
Sconsiglio vivamente le borse magnetiche: nei lunghi viaggi si infila sotto lo sporco e ti trovi il serbatoio rigato. Al contrario ti consiglio la BAGSTER: il copri serbatoio a cui aggancaire la borsa non è velocissimo da mettere e togliere, ma nei lunghi viaggi il serbatoio e super-protetto.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/06/2007, 23:09:03 »
Ma non vorrei contraddire il Gian ma ho usato molte volte la borsa Givi da serbatoio calamitata non ho notato nessun rigo'secondo me chi usa la borsa calamitata deve preoccuparsi dove la poggia poi prima di rimetterla deve assicurarsi che non ci sia nessun druccilo o altro che vi sia rimasto appiccicato.Saluti e Lamps a tutti :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/06/2007, 23:18:55 »
Le mie considerazioni non sono solo congetture ma scaturiscono dalla mia esperienza in LUNGHI viaggi, quelli in cui la moto non resta sempre bella pulita e linda come dovrebbe ;-). Se qualcosa si infila sotto il magnete, al primo rifornimento sei fatto! La cosa non mi è successa con l'FJR bensì con il Diversion 900. Da allora ho evitato accuratamente le borse magnetiche...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/06/2007, 12:53:11 »
Citazione da: "Gian"
Le mie considerazioni non sono solo congetture ma scaturiscono dalla mia esperienza in LUNGHI viaggi, quelli in cui la moto non resta sempre bella pulita e linda come dovrebbe ;-). Se qualcosa si infila sotto il magnete, al primo rifornimento sei fatto! La cosa non mi è successa con l'FJR bensì con il Diversion 900. Da allora ho evitato accuratamente le borse magnetiche...


Con tutto il rispetto, ma il Presidente ha ragione...e non perché il modello 2001 sia (anche) immune ai graffi :lol: . La combinazione copriserbatoio+borsa della Bagster è molto superiore alle altre alternative sul mercato. Avendo viaggiato spesso in climi molti polverosi, ritengo di poterlo affermare con sicurezza.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/06/2007, 14:23:16 »
Io già col TDM mi ero ritagliato un "sottoborsa" in panno per evitare che l'eventuale sporco sotto le calamite potesse graffiare il serbatoio... Risultato: 94000km senza un graffio.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/06/2007, 14:34:19 »
in effetti anche io ho la borsa magnetica e se non ci si inventa qualcosa tipo Depo qualche tyraccia rimane io ho applicato del nastro da carrozziere nei punti calamitati ed ho risolto il problema

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/06/2007, 16:05:02 »
Anch'io ho una borsa da serbatoio magnetica. Per evitare rigature del serbatoio ho applicato un film adesivo trasparente nelle zone di serbatoio a contatto con i magneti e nella parte di appoggio orizzontale della base della borsa. Al momento sembra che tutto vada bena anche se ho usato la borsa solo nel mio recente tour di 5 giorni in Sardegna. Attendo pertanto di sperimentare il tutto in viaggi più lunghi
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/06/2007, 18:15:25 »
Citazione da: "Landini"
Anch'io ho una borsa da serbatoio magnetica. Per evitare rigature del serbatoio ho applicato un film adesivo trasparente nelle zone di serbatoio a contatto con i magneti e nella parte di appoggio orizzontale della base della borsa. Al momento sembra che tutto vada bena anche se ho usato la borsa solo nel mio recente tour di 5 giorni in Sardegna. Attendo pertanto di sperimentare il tutto in viaggi più lunghi


Che tipo di film adesivo si tratta?
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/06/2007, 19:08:32 »
Se hai la versione AS occhio che la borsa non sia troppo grande, Ho avuto delle difficoltà al primo viaggio, la parte che stava vicino al manubrio mi andava a premere il pulsante di selezione del cambio ogni qualvolta giravo stretto a sinistra.
Non ho più usato borse da serbatoio!
:)
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/06/2007, 22:05:11 »
Ciao
Io ti sconsiglio la borsa con le calamite per una semplicissima ragione, per la fretta di mettere l'antipioggia mi è successo di buttarci dentro il portafoglio e.... addio carta di credito :x , naturalmente non succede sotto casa ma nel mezzo o all'inizio di una bella vacanza all'estero!! occhio.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07/06/2007, 22:44:39 »
Giuro che poi mi faccio gli affari miei...ma perché avere pellicole/etc. se si può risolvere tutto con il Bagster?

Vabbé me li dico da solo: fatti i c.... tuoi :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07/06/2007, 23:43:51 »
Citazione da: "Dante"
Giuro che poi mi faccio gli affari miei...ma perché avere pellicole/etc. se si può risolvere tutto con il Bagster?

Vabbé me li dico da solo: fatti i c.... tuoi :mrgreen:


Ma nooo!
Qui si discute e più pareri si hanno meglio è!
Per quanto mi riguarda uso una magnetica con panno perchè mi sembra più pratico. Se dovessi mettere il bagster, non lo toglierei per tutta la stagione e la Fjr mi piace vederla anche "nuda"!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/06/2007, 07:31:11 »
Citazione da: "Dante"
Giuro che poi mi faccio gli affari miei...ma perché avere pellicole/etc. se si può risolvere tutto con il Bagster?


E' esattamente quello che volevo scrivere io!!  :mrgreen:

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/06/2007, 07:45:11 »
Citazione da: "Mr.C"
Se hai la versione AS occhio che la borsa non sia troppo grande, Ho avuto delle difficoltà al primo viaggio, la parte che stava vicino al manubrio mi andava a premere il pulsante di selezione del cambio ogni qualvolta giravo stretto a sinistra.
Non ho più usato borse da serbatoio!
:)
Lamps

Sono adesivi in rotolo che si possono acquistare in tutti i brico e negozi di questo tipo. Ci sono di ogni disegno e colore. Nel caso specifico io uso quello trasparente che se applicato con attenzione dipo qualche giorno diventa quasi invisibile. Aggiungo che l'ho usato per rivestire anche altre parti di carena per proteggerla dalle rigature . E' un sistema che ho adottato anche sulle moto precedenti . Unica avvertenza è che essendo fogli piani, occorre applicarli a placche e non interi per evitare piegature che rimarrebbero visibili .
Sono anche daccordo con Gian che la soluzione bagster sia più professional....Nel mio caso la borsa da serbatoio mi è stata regalata ed essendo tra laltro fantastica e completa di tasche taschette , sovralzabile, con rivestimento impermeabile e staccabile a mo' di zaino, e comodissima da staccare e rimettere, devo dire che sono più che soddisfatto.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/09/2008, 22:40:37 »
Ciao a tutti, sono nuovo (presentato nell'apposita sezione).

Se mi permettete posso consigliare un'alternativa sia alle borse magnetiche che alle bagster (personalmente adoro vedere il serbatoio di una moto, soprattutto se non "mascherato" da plastiche come quello della FJR).

Forse già la conoscete, ma non le vedo consigliata in questo post, si tratta della borsa Joker con il sistema di fissaggio sul tappo del serbatoio. Inizialmente l'acquistai perchè la moto in mio possesso aveva il serbatoio in plastica e odiavo (e odio) le cinghie. Ora la trovo di una praticità impareggiabile e quando arrivi in luogo e la togli, non rimane nulla, a parte tre vitine in rilievo. Modulare all'infinito e possibilità di montare, con il medesimo sistema, un'ovetto.

Shell

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/09/2008, 23:27:41 »
Io continuo ad usare la magnetica, dopo Caponord qualche segnetto c'è, però personalmente non mi infastidisce vedere qualche piccolo segno di vita sulla mia moto, comunque esistono in commercio anche film (della 3m se non sbaglio) ultrasottili, da applicare ad acqua e removibili, a differenza del vinile in rotoli, ha uno spessore talmente basso da diventare praticamente invisibile una volta applicato, il costo non è basso, però per chi vuol fare un lavoro certosino penso sia il miglior prodotto da utilizzare come protezione da eventuali graffi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02/09/2008, 09:36:42 »
Io uso una famsa 'riciclata' dalle due moto precedenti, con il tradizionale fissaggio a cinghie (due agganciano il serbatoio ed una gira intorno al canotto di sterzo).
La trovo pratica (ed economica nell'acquisto), anche nei rifornimenti in quanto con una cerniera si stacca la borsa dalla base di supporto.

lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02/09/2008, 11:14:04 »
Io ho sempre usato la magnetica (anche con le moto precedenti) e fino ad ora non ho avuto grossi problemi, basta usare un pò di attenzione quando la si "appoggia" al serbatoio. Certamente le bagster sono molto valide ma sinceramente a me piace vedere il serbatoio al "naturale"....
E poi, considerando lo spazio fra borse laterali e bauletto, la borsa serbatoio, almeno per quel che mi riguarda, la uso molto raramente :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/09/2008, 10:41:48 »
Anche io ho bisogno di una borsa a serbatoio nuova,mi dite come fare per acquistare la bagster? Grazie

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24/11/2008, 16:55:01 »
Riapro questo vecchio thred per mettere in vendita la mia borsa magnetica estensibile di buona qualità, con spallacci, copertura impermeabile e tasche esterne, (domani metto anche la marca), come da foto. solo 50 €.

Personalmente trovo che la preferenza tra le magnetiche e le bagster sia questione di gusti, con la magnetica serve qualche attenzione, sopratutto nel levarla occorre evitare di 'strisciarla'  sul serbatoio.
Marco - Silver Storm 2007