Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Telepass moto  (Letto 4790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Telepass moto
« il: 17/06/2007, 17:31:14 »
Nell'ultimo tour (Mari e Monti) mi sono accorto con estrema vergogna che ero l'unico utente fra tutti i presenti ad non essere munito del prezioso apparecchio.
Onde evitare ulteriori severi sguardi di disapprovazione dei miei compagni di viaggio mi sono modernizzato con un telepass family (moto+macchina). La domanda è: "posso riporlo nel vano porta oggetti della carena quando transito, o devo acquistare l'apposito supporto da fissare al manubrio?"

Saluti a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/06/2007, 18:42:44 »
Nel vano porta oggetti non sempre viene rilevato. Ti consiglio di acquistare il porta telepass della GiVi con staffa adesiva. Vedi foto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/06/2007, 18:58:09 »
Io invece contraddico Garba! Nel vano portaoggetti se ben riposto (attaccato al coperchio con il velcro per es.) prende benissimo (compatibilmente al fatto che in generale occorre passare molto lentamente e lontano dalle auto davanti, altrimenti ovunque tu lo metta non ti rileva ugualmente!).
Se vuoi il supporto gi.vi ti regalo il mio.... ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/06/2007, 19:30:41 »
Ciao Paolo, se hai il nuovo modello fai come descritto Gian, poi per evitare problemi con la sbarra basta aprire il cassettino quando passi e non hai problemi...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/06/2007, 20:34:01 »
Se non si apre la puoi sempre evitare passando a destra :D  :D  :D

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/06/2007, 23:01:17 »
nel mari e monti, ho fatto tutto il ritorno fino a Verona con la sbarra del solito casello che non si apriva, perchè, secondo me, il telepass è dentro il cassetto portaoggetti della mia moto e non riesce leggerlo
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/06/2007, 23:10:23 »
Io lo tengo nella tasca superiore del giubbotto e 9 volte su 10 funziona lo stesso  !
Quando non funziona passo ugualmente tanto il marchingegno ti fa la foto alla targa e quelli delle Autostrade ti identificano lo stesso, e ti addebitano l'importo sulla fattura senza penali o altro. Perciò è inutie preoccuparsi più di tanto....certo è meglio scegliere sempre le porte con il simbolo dellla moto perchè se la sbarra non si alza.......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/06/2007, 09:33:41 »
Tenuto nel comparto superiore della borsa serbatoio lo prende sempre.
Naturalmente per chi la usa...  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/06/2007, 11:47:37 »
Il ns telepass in entrata non ha quasi mai problemi,invece in uscita sono più le volte che la sbarra non si apre che quelle dove si apre :evil: . E vi posso garantire che le posizioni del marchingenio le abbiamo provate tutte ed è la stessa cosa......... :( anche tenendolo in mano quando ci avviciniamo al casello.......(se uno ci vedesse........ :shock: )
Al punto blu mi hanno garantito che non è difettoso e che questo problema sulle moto non sono ancora riusciti a risolverlo....... :shock:
ciao ciao
Benny

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/06/2007, 14:16:38 »
Noi lo teniamo nel vano portaoggetti e funziona sempre, l'importante è entrare al casello veramente, veramente piano!!
Luisella - solo passeggera

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.771
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18/06/2007, 14:43:52 »
anche io nel porta oggetti è ok

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24/06/2007, 21:31:53 »
Nel vano portaoggetti appeso sotto il coperchio mi funziona nel 99% dei casi. L'ho sempre utilizzato anche sulle autostrade dove non hanno ancora terminato la sperimentazione e la taratura delle porte e quindi c'è il divieto di transito ai motocicli nelle piste telepass.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24/06/2007, 22:35:42 »
Posizionato come Garba non manca un colpo da quando ho cominciato la sperimentazione, anche su corsie vietate alle moto.

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25/06/2007, 13:44:26 »
Anche io lo tengo nella tasca della giacca e, a condizione di passare a 30 Km/h e lontano da chi ti precede, prende sempre.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25/06/2007, 17:35:58 »
Bisogna cmq sempre passare molto adagio se no non lo prende neanche se lo tieni in mano....
Paradossalmente ho notato che prende meglio nelle corsie solo per le macchine, cioè quelle non ancora autorizzate alle moto....Mahhh

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25/06/2007, 22:17:45 »
Anche io ho notato che passando piano, problemi non ce ne sono, la sbarra si apre sempre; attenzione comunque a non passare subito dietro ad un'auto, perchè se il vostro telepas non prende, e la sbarra si richiude subito dopo il passaggio dell'auto che vi precede, succede qualcosa di "molto sgradevole" come è successo a due miei amici!!!