Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Crak supp. TOMTOM Ride  (Letto 3728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Crak supp. TOMTOM Ride
« il: 17/06/2007, 21:31:17 »
Proprio sabato scorso mentre stavo provando l'itinerario per il Weekend nelle Marche mi sono accorto che il navigatore a volte si spegneva per poi riaccendersi, in un ulteriore controllo dei contatti se fossero stati sporchi o che altro notavo un'anomala flessione della base di carica all'altezza della parte sx.
Ad un più accurato esame riscontravo la rottura interna della sede in corrispondenza della vite in alto a sx, ho contattato il centro assistenza TOMTOM in quel di milano e dopo l'invio da parte mia di un fax dove spiegavo il mio problema, mi dovrebbero (da come mi ha detto per telefono l'operatore) il pezzo in sostituzione senza che io gli spedisca alcun chè.
Che di questi casi gliene siano accaduti molti altri? mà
Cmq. io intanto ho provveduto a smontare e a ripristinare provvisoriamente l'apparato, nello smontarlo ho notato come mai sono soggetti a rottre di questo genere, la parte che và vreso il navigatore è di una materia plastica molto sottile e dato che il navigatore ha un certo peso non vedo come possa resistere a sollecitazioni anche se minime.

__________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/06/2007, 21:36:46 »
La questione mi lascia molto perplesso sulla qualità del prodotto :shock:  :shock:

Speriamo che siano così solerti come ti hanno detto al telefono nel cambiartelo...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/06/2007, 21:57:18 »
Si, in effetti di questi casi ne sono successi diversi, tanto che proprio i signori della tomtom dicono di mettere il laccetto di sicurezza presente nella confezione, o, se non c'è (primi pezzi venduti) basta fare la richiesta e te lo spediscono gratuitamente.
E' evidente che il problema c'è ed è anche da loro riconosciuto; ad un  mio amico hanno sostituito tutto il Rider in garanzia proprio perchè gli era caduto a seguito della rottura del supporto.
Io personalmente metto sempre il laccetto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/08/2007, 11:25:12 »
Sono andato a vedere il nuovo Raider 2, mi è sembrato indaginoso montare il supporto sul manubrio della FJR1300. Come avete risolto il montaggio ? Saluti Emilio Rastelli

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/08/2007, 17:21:52 »
Citazione

Sono andato a vedere il nuovo Raider 2, mi è sembrato indaginoso montare il supporto sul manubrio della FJR1300. Come avete risolto il montaggio ? Saluti Emilio Rastelli

C'è un apposito forum gestito da Gian che ha emunerato una serie di soluzioni, tutte molto valide.
Personalmente avendo un modello 01 ho acquistato un accessorio yamaha che si fissa alle viti centrali del manubrio. Costa poco e posiziona il navigatore al centro dei semimanubri ad una corretta posizione ed a una altezza visibile anche con la borsa da serbatoio.
Ti consiglio questa posizione che risente di meno delle vibrazioni del motore o indotte dalla strada ( buche sapietrini ecc...) .
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/08/2007, 19:58:51 »
Grazie per il consiglio. Saluti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/09/2007, 13:21:46 »
Oggi mi è arrivata la nuova base per la moto che mi si era rotta in luglio senza spese come dettomi dal centro assistenza TOMTOM, dato che in garanzia.

 :mrgreen:  :mrgreen:
_________________________
Floriano FJR AS MY 06 Ocean Depth

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/09/2007, 14:14:57 »
IO ho avuto lo stesso problema,in piu mi e' volato via lo strumento a 100 Km,potete immaginare in che condizioni si trova ora..........ma sebbene tutto scocciato lavora bene.IL problema e' che non trovo piu lo scontrino d'acquisto per la garanzia.La TomTom mi  riconoscerebbe la garanzia ,anche dello strumento,ma mi chiede lo scontrino......... :cry: .Vedremo se riusciro a farmi fare una copia,la vedo dura dopo circa due anni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/09/2007, 23:49:44 »
Bè certo che se non ritrovi lo scontrino penso che sia difficile poter usufruire della garanzia,
cmq. il rivenditore potrebbe conservare  la cronologia di vendita se è uno scrupoloso,
magari dopo due anni però !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :roll:
spero bene per te ciao


__________________________
Floriano FJR1300AS my 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/09/2007, 00:05:20 »
Se hai pagato con carta di credito potresti fare una ricerca incrociata tra estratto conto della tua banca ( puoi richeidere una copia anche se vecchio) ed estratto conto della tua carta di credito (anche li puoi avere la copia dell'estratto conto e dovrebbero risultare i dati del venditore). Magari in questo riesci a supplire allo scontrino se non lo trovassi o ad aiutare il vendoitore nella sua ricerca.Buona fortuna.
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19/09/2007, 08:27:34 »
Il nuovo Rider ha risolto tutti questi problemi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19/09/2007, 13:57:00 »
Ciao a tutti ,questa mattina sono andato al Marco Polo di Misano per prendere una s*****ata , mentre pagavo ho domandato (sicuro della risposta negativa)se era possibile avere copia di uno scontrino di Marzo /06 ....ancora non ci credo,tempo 2 minuti avevo in mano "copia conforme all'originale stampata dal giornale elettronico" timbrata e Firmata.Ho gia inviato il tutto a Milano e mi hanno gia riposto che tempo 5/10 giorni mi arrivera' il ricambio,mentre per il GPS siamo rimasti d'accordo che lo inviero' per la sostituzione piu avanti. Un grazie a Marco Polo e alla TomTom

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19/09/2007, 14:01:43 »
Citazione da: "renzo.55"
Ciao a tutti ,questa mattina sono andato al Marco Polo di Misano per prendere una s***** , mentre pagavo ho domandato (sicuro della risposta negativa)se era possibile avere copia di uno scontrino di Marzo /06 ....ancora non ci credo,tempo 2 minuti avevo in mano "copia conforme all'originale stampata dal giornale elettronico" timbrata e Firmata.Ho gia inviato il tutto a Milano e mi hanno gia riposto che tempo 5/10 giorni mi arrivera' il ricambio,mentre per il GPS siamo rimasti d'accordo che lo inviero' per la sostituzione piu avanti. Un grazie a Marco Polo e alla TomTom


 :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19/09/2007, 14:02:56 »
Ciedo scusa per la parolaccia asteriscata ma sono Romagnolo........ mi scappano Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 19/09/2007, 14:09:19 »
Guarda che non mi riferivo a quello! Ma all'argomento  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 19/09/2007, 19:53:12 »
Avevo capito ,ma mentre scrivevo le mie scuse Tu ai risposto,ciao