Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Interfono  (Letto 6960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
Interfono
« il: 17/06/2007, 23:10:42 »
Ho intenzione di cambiare il mio interfono della osb a fili e batteria con uno senza fili e blututt in modo che sia in sintonia con il gps.
cosa mi consigliate :?:  :?:  :?:  :?:
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18/06/2007, 07:31:33 »
Bhè io mi trovo assai bene con il Midland BT intercom, parli con passeggero ed in più senti la voce del tomtom; oppure, in alternativa, del tuo cellulare; oppure entrambi connettendo il Bt intercom ed il cellulare al tomtom.
Funziona molto bene ed ha una grande autonomia. Non puoi comunicare fra moto e moto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18/06/2007, 07:50:29 »
ciao
se ti può interessare abito a 300 mt dalla fabbrica Osbe... e so che hanno un sistema blutooth...
se vuoi posso informarmi

ciao

Marco

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18/06/2007, 08:14:42 »
Io ho acquistato da qualche mese l'interfono "scala ride" della cardo. Al tempo era il più economico che ho trovato, funziona abbastanza bene. Ha l'attivazione vocale che qualche volta fa tribolare, buona autonomia, si collega oltre che naturalmente col passeggero anche con il cellulare ( verificare compatibilità) che con mia grande felicità anche con il tom-tom (anzi nella versione rider2 c'è nè uno nin dotazione, ma lo scala ride funzione anche con il rider 1. Unico neo che quando parla il tom-tom viene escluso il passeggero, mentre con il telefono è possibile inserire nella conversazione anche il passeggero.
La qualità del suono è molto buona.
Per la comunicazione moto-moto non ho avuto la possibilità di interfacciarmi con altri che ne siano dotati, quandi non so.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/06/2007, 20:44:28 »
Anch'io ho preso lo "Scala ride" della Cardo. E non ne sono contentissimo. Soprattutto la qualità del suono musicale del mp3 (quello dello Zumo) è pessima. L'attivazione vocale è talmente poco affidabile che abitualmente ricorro al bottoncino che tiene sempre collegato l'interfono. Invece devo dire che il mio modello (ma sarà lo stesso che hai tu, Landini?) fa sentire sia a me che alla Zavorrina la voce del navigatore. In definitiva: dantefjr,guardati in giro!
S.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/06/2007, 08:30:39 »
Forse perche lo tieni sempre con il collegamento fisso. proverò anche io per verificare se anche mia moglie può sentire il navigatore. Non sono però così drastico come te Steve. In fin dei conti consente una libertà fantastica. Aggiungo che non uso mp3 e a parte gli urli necessari per attivarlo vocalmente ( fermi ai semafori fanno girare chi ti sta attorno) lo considero comunque un grande passo avanti rispetto all'OBSE mause che avevo prima.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/06/2007, 15:17:51 »
Da quando ho montato l'Autocom dopo aver provato Osbe e un'altra marca che ora non ricordo il nome (forse perchè ha durato una settimana) penso proprio di essere capitato sull'articolo giusto, anche il Midland penso sia valido però non l'ho mai provato ed entrambi si possono collegare via Bluethoot anche per mdelli vecchi Autocom.
La differenza tra i due si distingue sul fatto che il Midland penso che lo devi ricaricare però non hai fili per arrivare al casco, mentre l'Autocom una volta installato assieme al ricevitore BT e alimentato entrambi dalla moto devi portare il cavo al casco.
Comunque al Valtour ti posso spiegare meglio.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/06/2007, 22:41:29 »
Ciao prova l'interfono della cellular line e incredibile capolavoro provare per credere ciao lamps a tutti :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/06/2007, 22:43:48 »
comunque la cosa migliore è il silenzio con il canto del motore e del vento....

lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/06/2007, 23:06:39 »
Citazione da: "rossanix"
comunque la cosa migliore è il silenzio con il canto del motore e del vento....



NOOOOO!!! Non sai cosa hai scatenato!!!! L'ira di Sarix...  :roll:  :wink:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/06/2007, 08:49:34 »
Io sarei interessato all 'acquisto di un interfono, non avendolo mai provato volevo delle info.
Inostri caschi sono integrali (non modulari).
Ciao a tuc
PS: forse e' meglio che continuo come sempre, cosi' non sento la moglie quando faccio 4 curve :mrgreen:  :mrgreen:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/06/2007, 09:00:18 »
Citazione da: "AL58"
Io sarei interessato all 'acquisto di un interfono, non avendolo mai provato volevo delle info.
Inostri caschi sono integrali (non modulari).
Ciao a tuc
PS: forse e' meglio che continuo come sempre, cosi' non sento la moglie quando faccio 4 curve :mrgreen:  :mrgreen:




Molti del club (io compreso) hanno l'Autocom e, direi, ne sono più che soddisfatti. L'unico "rompimento" sono i cavi, ma non sò se nelle nuove versioni ne esista una versione bluetooth (io lo preferisco con i cavi, cosi non devo tirarmi dietro carica batteria o batterie di scorta. L'unico dubbio è in caso di caduta, perchè sei comunque vincolato con la testa alla moto  :roll:  :roll: )

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/06/2007, 09:56:50 »
Citazione da: "AL58"
.....PS: forse e' meglio che continuo come sempre, cosi' non sento la moglie quando faccio 4 curve :mrgreen:  :mrgreen:


Parere di moglie/passeggera: noi usiamo l'autocom e siamo soddisfatti, funziona tutto bene dal telefono all'mp3 al Gps!! Certo avere l'interfono non significa parlare sempre!!! Anzi significa godersi il panorama, godersi "la moto" e parlarsi "normalmente" e con piacere!  :wink:
Quindi non ne farei più a meno!!!!!!
Ciao,
Luisella - solo passeggera

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/06/2007, 10:49:32 »
Certo, specialmente in autostrada si sente il bisogno di scambiare 2 chiacchere, dove c'e' da guidare si guida. Ma questo "autocom" e' forse quello della nolan!! Se si, si puo' adattare ad arai e shoei.
Lamps dubbiosi :roll:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20/06/2007, 12:25:14 »
Citazione da: "AL58"
Certo, specialmente in autostrada si sente il bisogno di scambiare 2 chiacchere, dove c'e' da guidare si guida. Ma questo "autocom" e' forse quello della nolan!! Se si, si puo' adattare ad arai e shoei.
Lamps dubbiosi :roll:



Autocom è proprio la marca, vedi www.autocom.co.uk . Mi sembra che ora lo importi una ditta di Firenze, prima l'importatore era Bergamaschi. Se non ricordo male, Steve ne aveva uno in vendita.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20/06/2007, 12:53:16 »
[Moris scrive]
Se non ricordo male, Steve ne aveva uno in vendita.
[/quote]

Confermo!
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 20/06/2007, 12:59:18 »
Moris ha detto giusto, ha questo topic trovi il numero di Campetti importatore ufficiale Autocom
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,2022

Io la settimana scorsa mi son fatto arrivare due pezzi per me e Gian, solo due giorni e sono arrivati.
Tra l'altro sono in trattativa per avere degli sconti sui loro prodotti soprattutto Autocom valido comunque solo per i soci del club.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23/06/2007, 17:49:16 »
Superpro AVI + Tomtom+Ipod+cellulare va' che e' una meraviglia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 23/06/2007, 18:09:47 »
Ciao a tutti io ho un Nolan N 102 e volevo mettere il sistema N Com della  Nolan.
Qualcuno di voi lomonta ? e se si come si trova ?.
Gradite anche indicazioni su dove acquistalo a un prezzo umano visto che costa una botta.!!! :roll:
Grazie a tutti e Many Lamps.
Piugenova

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25/06/2007, 00:46:29 »
Citazione da: "rossanix"
comunque la cosa migliore è il silenzio con il canto del motore e del vento....


Un bel pò di anni fa comprai un aggeggio infernale di cui non ricordo nemmeno la marca che permetteva ancora in modo arcaico (con dei cavi piuttosto spessi e batterie stilo in uno "scatolotto" da tenere in tasca) di collegare in modo vocale due persone che vivevano in mondi diversi dentro i loro caschi... Risultato: Missione fallita!!! Per la moglie che in ferie deve riposare era troppo complicato collegare e scollegare i cavi ad ogni sosta ed avere in tasca uno scatolotto per la verità piuttosto ingombrante, quindi... meglio il silenzio.
Quest'anno visto che la tecnologia da allora ha fatto passi da gigante sono tornato alla carica, dovendo cambiare i caschi jet abbiamo acquistato due Nolan N-com con tutto il necessario per collegare il mio cellulare via bluetooth ed il navigatore ed il passeggero via cavo... Risultato: Nuovamente missione fallita!!! Dopo la seconda volta che la moglie doveva riattaccare il cavo al mio casco, ha deciso che era più comodo tenerselo in tasca (forse dovevo comprare anche a lei la centralina bluetooth per non farle attaccare e staccare un filo??? Non credo! Secondo me il morale della favola è che probabilmente oltre ai piloti, ci sono anche passeggeri che amano il silenzio con il canto del motore e del vento...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/08/2007, 21:13:43 »
Ciao: se non ti dispiace, appena hai 5 minuti facci un salto. La cosa importante è la durata della batteria e, qualora questa sia limitata, la possibilità o di caricarla mentre è in funzione, o di una batteria sostitutiva facile da cambiare. Ti ringrazio sin d'ora.
Citazione da: "rossanix"
ciao
se ti può interessare abito a 300 mt dalla fabbrica Osbe... e so che hanno un sistema blutooth...
se vuoi posso informarmi

ciao

Marco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19/08/2007, 13:19:02 »
Citazione da: "Piugenova"
Ciao a tutti io ho un Nolan N 102 e volevo mettere il sistema N Com della  Nolan.
Qualcuno di voi lomonta ? e se si come si trova ?.
Gradite anche indicazioni su dove acquistalo a un prezzo umano visto che costa una botta.!!! :roll:
Grazie a tutti e Many Lamps.
Piugenova


Io lo monto e funziona benissimo, ottimo l'acustica si connette benissimo con il TOMTOM e con il telefono tutto in bluetooth ottimo il microfono magari un pò troppo ingombrante ma ben funzionante, la durata copre facilmente circa un giorno e mezzo, poi lo devi ricaricare, io l'ho pagato 200 euro senza il secondo passeggero il prezzo altrimenti è di 250 euro circa (questo dalle mie parti).

Ciao  :wink:

________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19/08/2007, 16:38:15 »
Caro Floriano dopo alcuni giorni ho comperato x 430 euro il sistema N Com Nolan  x due caschi e ne sono parzialmente soddisfatto.
Ti spiego il perchè !.
1) La batteria in modalità interfono non copre una giornata lunga ( esempio partenza 7 mattino arrivo 9 di sera)  e necessita quindi di una ricarica intermediaria a meno chè non si spengano x almeno 3 ore.
Diverso ovviamente se il casco attivo è solo uno allora in questa modalità le ore di funzionamento salgono a oltre 15.
2) Si può collegare un cellulare bluetooth qualsiasi se si adopera un casco solo mentre se si è in modalità interfono e squilla un telefono qualsiasi alla fine della telefonata il sistema non ripristinerà la modalità interfono e per ritornarvi dovrete spegnere e riaccendere i caschi.
Tutto questo accade x chè sul sito Nolan nella lista dei telefoni compatibili questo non è scritto ma si limitano a segnlare la piena compatibilità di alcuni telefoni Vedi Ericsson T 39 m.
Allora scatta il test visto che con il mio motorola V3 non c'è verso di farlo funzionare provo con un vecchio T 39 m che avevo in disuso x batteria ciucca e MIRACOLOOO tutto funziona a meraviglia.
Così oggi sono in contatto su EBay x comperarmi un T 39 M nuovo x non vanificare i 430 Euro che ho speso per un sistema che senza quel telefono funziona al 50 %.
Più che negligenza della Nolan (lo scritto non ammette ignoranza ) è stato il rivenditore che molto meschinamente non ha detto nulla quando presentatomi con un Motorola V3 ho chiesto di montare il sistema sui due caschi ma si sà oramai la correttezza non è di questo mondo.
Sono a disposizione di chiunque volesse informazioni + approfondite in Msg privati o su questo Post.
Many Lamps. :evil:  :shock:  :roll:  :shock:
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19/08/2007, 20:16:32 »
Piugenova ha scritto:
Più che negligenza della Nolan (lo scritto non ammette ignoranza ) è stato il rivenditore che molto meschinamente non ha detto nulla quando presentatomi con un Motorola V3 ho chiesto di montare il sistema sui due caschi ma si sà oramai la correttezza non è di questo mondo.

Sono pienamente d'acordo con te , a volte i rivenditori e chi mette sul mercato i prodotti in questione, trascurano dettagli non di poco conto senza pensare che non si può ogni volta che si acquista qualcosa di nuovo si debba aggiornare pure altre cose che in genere dovrebbero funzionare a priori se non specificato nelle caratteristiche del prodotto stesso. :roll:

_______________________
Floriano FJR AS MY 06

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01/10/2007, 10:54:06 »
Comprato e montato "interphone" della cellular line, ricezione cellulare all velocita' di km 100-110 perfetta, interfono idem. l'unica cosa e' che faccio una fatica bestia con le chiamate vocali, forse il mio cell. (nokia n70) non mi da' l'ok, cioe' chiamo mia moglie e lui mi risponde "nessuna corrispodenza trovata" e con altri nomi poi invece funziona, bohhhhhhhh aiutoooooooooo
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'