Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: fjr vibrazioni  (Letto 3567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
fjr vibrazioni
« il: 25/05/2005, 11:05:51 »
un saluto a tutti e a quelli di voi che hanno fjr da tempo chiedo se le vibrazioni che sento sulla mia dai 6900 7000 giri in su sono normali voglio anche dire che non sono particolarmente fastidiase.Vi ringrazio anticipatamente con simpatia Vittorio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/05/2005, 13:52:00 »
Vibrazioni :?:  :x Vibrazioni  :?: :evil: Vibrazioni  :?: :twisted: Bhò sono cosi lievi che non ci ho mai fatto caso :D
Ciao Vittorio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/05/2005, 14:36:14 »
Anche per me le vibrazioni sono di entità trascurabile.
Ci sono nei 100 giri da 6900 a 7000 ?
Bo, chi ci arriva fin lassù !

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/05/2005, 15:23:54 »
Premettendo che la sensazione è soggettiva,io le vibrazioni che dici te  non le avverto ma certo che al salire dei giri un poco aumentano.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/05/2005, 19:46:21 »
Beh...vai al mio post sulla R1200ST e poi ne parliamo di vibrazioni  :D

Comunque, un amico che ha provato l'"amore mio" ha detto che sembra di andare sul velluto...

Ciò detto, vibra verso i 3000, dove c'è incertezza nella curva di coppia. Verso i 7500 (oltre i 200, per intenderci), più che vibrare, il motore pulsa...che godimento!!! 8)

E non cerchiamo il pelo nell'uovo...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/05/2005, 16:16:34 »
ciao, si le vibrazioni si sentono specialmente se sali di giri, a lungo andare danno fastidio alle mani in particolar modo la destra ma è normale dopotutto hai un 1300 sotto la sella. :lol:
ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/05/2005, 00:24:41 »
Bella questa :-) vibrazioni... eheheh ma dove ?????
Si si, ok, non è come una rolls royce che come si dice, al regime del minimo non deve far cadere una moneta messa in piedi sul cofano, ma comunque vorrei fare un paio di considerazioni:
Il motore ha 2 alberi di equilibratura, smorzano nei giri piu usati (medio bassi) ma ovviamente agli alti (quanto li sfrutti veramente su una moto cosi ? Piu che per qualche sparata o un sorpasso qua e la, ti stabilizzi sui regimi medi...) non sono cosi efficaci (è un motore non un rolex).
L'altra considerazione è: vai a farti un bel giretto con la MT01 bicilindrica (moto nuova, anno 2005) 1700 di cilindrata, apertura delle valvole con bilanceri e cilindri a corsa lunga... poi riparliamo di vibrazioni eheheheh
Diciamo che è tutta una questione di paragoni e metro di misura, e io dico che le vibrazioni, dando un rapido sguardo alle moto sul mercato, sono assolutamente irrilevanti.
Comunque per rispondere alla tua domanda, si, quelle (come le chiami tu:-) ) vibrazioni sono normali.
Sono stato un po' brusco ? Non era mia intenzione... :-) Non toccatemi la mia piccolina eheheh

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/05/2005, 14:02:03 »
Ciao a tutti, sono rientrato alla base e mi unisco a questa discussione. Anche io ho rilevato un certo livello di vibrazioni ma niente di eccezionale.

Due commenti rapidi in aggiunta a quanto scritto da altri:

* E' importante che sia stata fatta la sincronizzazione di corpi farfallati. Fatto questo, il livello di vibrazioni è certamente accettabile e fisiologico.

* Quanto segnalato da Stefano (fastidio all mano destra) è in buona parte dovuto allo sforzo della mano per contrastare le 2 molle di ritorno della manopola del gas. Una soluzione è data dall'eliminazione di una di esse. La FJR ha comunque il comando del gas tipo "push-pull" e non necessita in realtà di un ritorno così caricato.

Un saluto da

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/05/2005, 14:55:41 »
hola Teerex BEN TORNATO.

iI tuoi commenti tecnici ,uniti a quelli di altri sono sempre molto piacevoli da leggere.
Sono sicuro che i nuovi arrivati trarrano beneficio dalle risposte esaurienti che sempre sapete dare.
Ogni tanto ci sono degli sfotto, ma questo fa parte dello stare insieme e del democratico scambio di opinioni, e poi che diamine mica si puo stare sempre seri no.
Ultimissima cosa Giovedi parto anchio destinazione Provenza rikentro operativo giovedi sucessivo
ciao a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/05/2005, 15:09:40 »
Mmmmh la provenza che bella, buon viagio Mario aspettiamo il tuo report.
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/05/2005, 15:21:10 »
Hola Mario,

Se vai su "Eventi" vedi anche che cosa ho combinato durante la mia assenza dal Forum :wink:
Divertiti in Provenza...
Se vuoi partire col Wilbers montato, vieni su una sera (ne restano solo 2  :roll: ) e lo montiamo
in un'ora!

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/05/2005, 16:24:27 »
Ciao stefano

il Wilbers deve ancora arrivare devo proprio partire senza :evil: Sono molto molto impaziente, e avevi ragione mi hanno detto un mese, lho ordinato il 5 maggio e per la precisione si stanno dimostrando dei tedeschi svizzeri, e poi Stefano la birra della domenica dove la mettiamo :D .
Ora comunque telefono a Rinolfi per avere info
ciao stefano e a presto
Ora vado a vedere su eventi cosa hai combinato
Al mio ritorno mandero un resoconto del bellissimo viaggio che mi accingo a fare
Ciao Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/05/2005, 16:30:10 »
Buon viaggio allora e ci si risente al tuo ritorno 8) .

Teerex

PS: Se hai in programma di visitare anche la costa, non mancare di fare in moto la Corniche dell'Esterel (da Cannes a St. Raphael lungo l'unica strada costiera). Evita però di andarci il fine settimana perchè c'è troppo traffico. Ti garantisco, è uno dei tratti più belli d'Europa :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/05/2005, 16:42:53 »
Grazie ancora Stefano.
Ho appena telefonato a Tago ricambi, mi ha confermato che non è ancora arrivato, e che dovrebbe arrivare in settimana, spero al mio rientro di trovare quella bustina che con cosi tanta ansia(che tu mi hai attacato)sto aspettando.
Penso che farò quel tratto tra martedi e mercolerdi ,perchè la domenica dovremmo essere a Tarascon

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31/05/2005, 10:28:01 »
Citazione

spero al mio rientro di trovare quella bustina


Ciao Mario,

In realtà è un pacco di diversi chili di solida merce crucca  :lol:

Fai un buon viaggio e divertiti!

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31/05/2005, 10:56:19 »
Citazione da: "stefanosarao"
Citazione

spero al mio rientro di trovare quella bustina


Ciao Mario,

In realtà è un pacco di diversi chili di solida merce crucca  :lol:

Fai un buon viaggio e divertiti!

Teerex


 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :lol:  :lol:  :lol: