Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Chiarimenti gomme ( Z6 codice “B” )  (Letto 5980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Chiarimenti gomme ( Z6 codice “B” )
« il: 26/05/2005, 11:31:36 »
Volevo informare tutti i soci che Z6 ne esistono due tipi: con carcassa a tre tele ( B ) e monotela, solo gomma posteriore. Sono veramente amareggiato che maggior parte dei gommisti dice sacco di cazzate riguardo esempio gomme Z6 . Qui si vede loro competenza in materia. Cosi si spiega come mai maggior parte dei “ESPERTI GOMMISTI” non ha minima idea che significano quei due puntini rossi sulla spalla della gomma della Metzeler o un punto giallo sulle Dunlop.

In ogni modo se volete sapere esempio tipo di gomma consigliata da casa produttrice per la vostra moto usate cosi detto   FITMENT GUIDE.

Dunlop:
http://www.dunlopmotorcycle.com/fitmentguide.asp

Metzeler:
http://www.metzelermoto.it/tyres/fitment_chart/fitment.action

Michelin

http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004103637&lang=EN

E Dio ci salvi da pseudo meccanici gommisti etccc.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/05/2005, 14:03:40 »
Ciao Spart70


SO che non centra niente con le gomme, ma volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo album fotografico.
Grazie per il fatto che le pubblichi
Ciao e spero un giorno di conoscerti personalmente

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/05/2005, 15:16:29 »
Dato che hai sollevato questa obiezzione a questo punto, Dimmi se(IL 6 GIUNO MI CAMBIANO LE GOMME)ho fatto un ordine corretto.
Anteriore: 120/ZR17M/CTL(58w)RODZ6
Posteriore: 180/55ZR17M/CTL(73w)(B)RODZ6
Ciao e grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/05/2005, 16:39:48 »
Citazione da: "Mario58"
Ciao Spart70


SO che non centra niente con le gomme, ma volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo album fotografico.
Grazie per il fatto che le pubblichi
Ciao e spero un giorno di conoscerti personalmente


 :lol:  :lol: anche io , grazie per complimenti :oops:  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/05/2005, 17:32:41 »
Citazione da: "Mario58"
Dato che hai sollevato questa obiezzione a questo punto, Dimmi se(IL 6 GIUNO MI CAMBIANO LE GOMME)ho fatto un ordine corretto.
Anteriore: 120/ZR17M/CTL(58w)RODZ6
Posteriore: 180/55ZR17M/CTL(73w)(B)RODZ6
Ciao e grazie


Mario,
le tue gomme erano ancora nuove !

Cerca almeno di piazzare quelle vecchie  :wink:

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/05/2005, 18:43:25 »
In questo momento sto ridendo :D  :D  :D
Ah :( ah :? ah :mrgreen: Ma vuoi mettere la gommella giusta sana :) z6 per giunta.
Allora dato che tu sei abbituato ad andare sul dritto, il tuo occhio malefico :evil:  si è soffermato sulla parte centrale del battisatrada, :o  no vedendo l'evidente usura della spalla arrivata ormai alla tela :wink: .E siccome quando curvo, curvo , non so se mi spiego.Quella piccola parte di gomma a me serve.
Comunque visto che sono un affare e per luso che tu ne faresti , potrebbero essere un afffaaaaroone,
te le consiglio vivamente :D  :P  :) .
Se non ce la fai a rispondermi perchè ti ho tagliato le gambeo non trovi le parole per la svista mega che hai avuto ti auguro un buon fine settimana
Ciao
Approposito io domani sono qua a tirare la lima se mai ti venisse in mente Abbiategrasso corso san pietro 50 Orario continuato dalle 07,30 alle 19,30
ciao ancora

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/05/2005, 18:50:47 »
Mario, ora che mi ci fai pensare ...
erano tuoi tutti quei trucioli di gomma al bar di Macherio ;-)
L'anno scorso era capitato anche a Valentino ...

Buon w-e

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/05/2005, 13:51:33 »
c***o Mario !!!!

Non hai ordinato le termocoperte ....  e come diavolo fai adesso quando ci si ferma a mangiare e bere qualcosa ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/05/2005, 14:39:20 »
Oh  :evil: Oh :twisted:

 ma cosè vi siete coalizzati :?:

Va be dopo tutto lo so che gli amici si vedono in questi frangenti

ciao e buon fine settimana

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/05/2005, 22:17:48 »
Wow che discussioni da motoGP-isti eheheh hey ragazzi comunque oggi ho visto una Harley Davidson Electra Glide (non so se avete presente) vicino a Ponte Tresa fare una impennata quasi a toccare i tubi, quindi non mi meraviglio piu di niente eheheh !!!
Comunque anche la nostra piccola impenna, ho fatto questa nuova esperienza grazie ad un tedesco anziano che in auto che mi ha tenuto dietro per 10 minuti buoni in una strada larga un'auto a 30 km/h... c'è un limite a tutto e quando la strada si è allargata.... GO !!!!!!! Certo che non è proprio il mezzo ideale per questo, vedrò di limitarmi :-)