La moto e la tecnica > 1.000 km

Tagliando 1.000 (2003)

<< < (4/5) > >>

:
Fatto primo tagliando, 127 Euro senza olio cardano (secondo il conc. cambiarlo a 1000 è uno spreco).
La cifra è in linea a quanto avevo speso per la VFR

ciao

Flavio

:
tagliando dei 1000 ( 1600 Effettivi )

Olio Motore
 Filtro Olio
 Rabbocco antigelo
 Manodopera controllo serraggi,, luci, giochi, livelli allineamento farfalle

Totale 120,00

Alla mia domanda, relativa al prescritto cambio olio cardano, trovo la risposta :
" non serve, perchè non è interessato alla combustione, quindi non si deteriora "

ah! :?

Forse sarà anche così, ma rimango perplesso.
Su  BMW, ai 1000 Km nel tagliando corrispondente ( non a pagamento ma già incluso nel prezzo di vendita ), vengono sostituiti tassativamente  TUTTI gli oli, cardano compreso, in quanto di caratteristiche tali da agevolare la fase iniziale di assestamento delle parti meccaniche, e cambiati in quanto potenziali portatori di micro residui di lavorazione.

Vorrà dire che l'olio del cardano me lo cambio da solo

8)

:
Ocio perchè l'olio del cardano è importante da cambiare al primo servizio !!! Lasciarlo è come dire alla coppia conica di consumarsi pure tranquillamente nel miscuglio abrasivo di residui di lavorazione e di assestamento delle parti...

:
Per il tagliando dei mille ho speso 130 €.compreso però l'olio del cardano: non è poco, ma abituato ai costi BMW........
Per quanto riguarda il 2° tagliando, il mecca mi aspetta ai 10.000 Km. senza alcun cambio d'olio intermedio.
Mi pare che pareri e prezzi siano abbastanza allineati.
Meglio così!

:
..non ne faccio ora, una questione di costo...ma di precisione e professionalità
Se sul manuale d'uso e manutenzione è previsto il cambio olio cardano ai 1000 Km, ci sarà un motivo....
Mi sorgono altri dubbi, poi, considerando quanto il mecca Yamaha abbia insistito per ricordarmi del cambio olio ai 5000 Km, puntando il dito sulla pagina del libretto di garanzia che faceva riferimento agli scooter 4T,quando sul  medesimo libretto uso e manutenzione è specificato ben altro........:evil:

Ho consegnato la moto linda, pulita come mi è sempre consono fare quando la porto dal meccanico, per rispetto e agevolarlo nell'opera....
Mi è stata restituita con 35 Km in più, sporca come non mai...

Forse è meglio che cambi referente.. :?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa