Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Help OLIO Cardano Yamaha  (Letto 4529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Help OLIO Cardano Yamaha
« il: 04/07/2007, 11:05:14 »
Ciao a tutti, tra voi c'è qualche anima pia che può provare a chiedere al proprio concessionario se ha disponibile l'olio cardano originale? Purtroppo qui in Sardegna nessuno l'ha dispoonibile e non vorrei arrivare a cavallo delle ferie senza la certezza di averlo.

Ovviamente se qualcuno si rende disponibile gli faccio un bonifico anticipato del costo e poi eventualmente posso far passare SDA per il ritiro in porto assegnato.

Grazie mille anticipate

per un contatto diretto anche tramite email molon@massy.it

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/07/2007, 11:36:09 »
Io l'ho cercato in due concessionari ufficiali, ma sembra che non sappiano che cosa è. A un concessionario l'ho fatto ordinare in Yamaha, ma a distanza di tre mesi ho perso ormai le speranze.
Ho sostituito l'olio con lo Shell specifico per cardani!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/07/2007, 15:28:32 »
Ma voi state scherzando :?:  :shock:  :?:  :shock: Io gli piazzo la moto nella vetrina se non mi mettono quello originale....visto che si raccomandano tanto di usare l'originale....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/07/2007, 15:36:42 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ma voi state scherzando :?:  :shock:  :?:  :shock: Io gli piazzo la moto nella vetrina se non mi mettono quello originale....visto che si raccomandano tanto di usare l'originale....

Ciao.


Dove l'hai trovato?  Io ho provato da Diapason e Bonera ma con esito negativo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/07/2007, 16:01:32 »
Il Valli a Renate ce l'ha sempre avuto...anche più di una boccetta....ultimamente non ho guardato sullo scaffale ma non credo che l'abbia finito....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/07/2007, 16:05:15 »
Appena sono in zona vado a comprarlo! Comunque non riesco a capire l'irreperibilità di tale prodotto; probabilmente i concessionari usano lo Shell e quindi è poco richiesto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/07/2007, 16:25:50 »
Probabile, ma se si spacca il cardano e Yamaha sà una roba del genere secondo me si inca@@a un filo....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/07/2007, 16:31:57 »
Grazie mille a Luca che tramite il meccanico suo e di Fabio mi ha risolto in un colpo solo il problema :)

Anche loro ribadiscono il fatto che l'olio originale anche se costa un capitale è comunque l'unico che andrebbe usato sul nostro cardano in quanto addittivato con sostanze che non sono specificate dunque sarebbe sempre meglio evitare altri olii.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/07/2007, 16:33:50 »
Citazione da: "garba"
Appena sono in zona vado a comprarlo! Comunque non riesco a capire l'irreperibilità di tale prodotto; probabilmente i concessionari usano lo Shell e quindi è poco richiesto.

Pensate un pò che olio andranno a metter dentro in fase di tagliando certe concessionarie...sarà pure una sega mentale la nostra, però se quest'olio esiste a qualcosa servirà...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/07/2007, 16:37:41 »
Carlo, ho appena parlato con Valli e mi dice che utilizzano lo Shell poichè è quello prescritto da Yamaha! A questo punto non ci capisco più niente :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/07/2007, 16:42:30 »
Stiamo innescando una bomba hihihihi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/07/2007, 16:47:26 »
Ho finalmente trovato il codice:  9079E-SH001-00

e anche la foto

Ma sarà dura trovare il prodotto! :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/07/2007, 16:48:43 »
L'olio che usano è dentro una boccetta nera con scritta Yamaha rossa, se è prodotto da Shell su specifiche Yamaha non lo sò....stasera a casa controllo sulla boccetta che avevo comprato l'anno scorso per tornare a casa....
Eventualmente la vendo al miglior offerente, ma siccome è una pietra miliare costerà un pò :shock:  :roll:  :mrgreen:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/07/2007, 16:49:51 »
Eccolo....la mia boccetta è uguale...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/07/2007, 16:53:08 »
Citazione

Eventualmente la vendo al miglior offerente, ma siccome è una pietra miliare costerà un pò


Subito pronto per fare business  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/07/2007, 17:07:49 »
Sono un commerciale.... :mrgreen:

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/07/2007, 21:14:56 »
Quando ho ritirato la moto dall'ultimo tagliando ho chiesto per curiosità che olio utilizzassero per i cardani e mi è stata mostrata proprio quella boccetta nera della Yamaha.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05/07/2007, 00:10:43 »
Per fortuna che c'è ancora gente seria in giro, venerdì vado da Valli a cambiare la gomma e mi informo...ma sono sicuro che usa quello Yamaha originale...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/07/2007, 18:09:00 »
Trovato! da Valli a Renate e lì ho anche incontrato Michele!

Mezzo litro 38,40 €

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/07/2007, 06:58:32 »
Citazione da: "garba"
Trovato! da Valli a Renate e lì ho anche incontrato Michele!


Ciao....ah ecco, mi pareva strano che non l'avesse...bene così...

Ciao.