La moto e la tecnica > Motore
NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
:
Ciao Carlo, non c'è problema: MECA MOTOR di Martinelli - Mozzate.
Ciao
Dani
:
Grazie mille....e facci sapere se cambia qualcosa....
Ciao.
:
C'è qualcosa che mi sfugge......... Se entro in un tornate in seconda a 3.000 giri ed il motore sta per spegnersi per un violento colpo di singhiozzo, invece di mettere la prima dovrei passare in terza e spalancare il gas? Va bene che è una Yamaha, ma certe cose non le sopporta neanche lei! In alternativa, dovrei fermarmi, aspettare che il sistema si resetti e poi riprendere la marcia? No, grazie, sono già stato sommerso dalle risate dei miei amici BMWisti. Voi direte, così impari a frequentare le cattive compagnie, ma, cosa volete, finora ero abituato, con la TDM che avevo prima, ad essere pur sempre io che mi fermavo, ma per aspettare gli altri......
:
C'è poco da farsi sfuggire, è chiaro e lampante... io non vengo da tdm, vengo da altre 2 fjr1300 che non avevano questo problema. In questo nuovo modello ci sono parecchie migliorie rispetto i precedenti, una di queste è la riduzione dell'emissione dei fumi, hanno toccato la centralina per ottenere ciò, hanno commesso un piccolo errore nella gestione della pressione, e allora??? abbiamo mai sentito parlare di richiami?? I tuoi amici bmwisti hanno poco da ridere, se vuoi ti posso linkare una buona quintalata di problemi e richiami bmw, è troppo facile puntare il dito.....
e aggiungo, si domenica in montagna ho avuto questo disturbo, ho cambiato tirato su l'aceleratore per 1/100 secondi e rilasciato, problema sparito, nessun incoveniente, non capisco dove sia il problema nel farlo, è chiaro che non è bello e che aspettiamo la modifica del firmware.
:
E' evidente che prima o poi Yamaha interverrà. Prima di fare un richiamo devono essere certi su come e dove intervenire. La mia è stata immatricolata ad aprile 2006 e questo problema non l'ho mai riscontrato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa