La moto e la tecnica > Motore
NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
:
Appunto,si tratta solo di aspettare pazientemente che vengha testata adeguatamente la nuova mappatura! Siate fiduciosi,non abbiamo comprato un KIMCO!!!
Depo:
--- Citazione da: "Alexander" --- ..... Nel frattempo l'unica cosa da fare è portare a fine corsa (al massimo) l'acceleratore per un attimo, in questo modo si resetta il sistema e tutto rifunziona a dovere! .....
--- Termina citazione ---
Domenica mattina sono sceso per una stradina molto stretta, poco rettilinea e senza protezioni a valle della lunghezza di circa 4 km con pendenze tra il 15 ed il 20% (quindi percorsa al minimo in 2^ ed a tratti anche in 1^ marcia per non scaldare i freni), successivamente mi sono immesso sulla strada principale che scendeva verso il fondovalle percorrendo circa 9 km ad una velocità costante di 70-80 km/h in 5^ marcia (quindi a bassi giri). Giunto sulla statale di fondovalle aprivo il gas per immettermi nel flusso della circolazione ed il motore iniziava a zoppicare (altitudine mt 565!!! questo a testimoniare che, come ho più volte scritto, forse più che l'altitudine è la rotazione costante a bassi giri a creare il problema dell'ingolfamento). Mi è venuto in mente che qualcuno aveva scritto qualcosa tipo di accelerare al massimo per un attimo per resettare tutto. Non avendo nulla da fotografare ho deciso di sostituire la famosa e poco digerita pausa fotografica con questa semplicissima manovra: Ho tirato la frizione, ho "sgasato" facendo arrivare il contagiri quasi a 8000 giri, ho atteso il ritorno al minimo e dopo aver rilasciato la frizione il motore ha ripreso a girare come un orologio. Successivamente mi è successo altre 2 volte (stavolta come di consuetudine in quota), ho fatto la stessa manovra ottenendo lo stesso risultato. :roll: :shock: In quel momento chi mi ha sentito ha sicuramente scambiato la sgasata per una mega sfollata!!!!! Pazienza, però ha funzionato!!! :D
perry:
Raffinato con quella....."famosa e poco digerita pausa fotografica" www pota pota.it ciao Depo ci sei ai passi? :wink:
:
Scusa Depo, ma non occorre tirare la frizione, devi solo accelerare al massimo per un secondo con marcia inserita (una marcia lunga), in modo da far percepire alla centralina come se ci fosse stata un'anomalia momentanea; a quel punto si resetta il sistema ed il problema sparisce. :D Credimi,è molto semplice e funziona perfettamente! :D :D
Tutto questo,naturalmente, solo in attesa della soluzione ufficiale! :) :wink:
Depo:
--- Citazione da: "perry" --- ..... Depo ci sei ai passi? :wink:
Purtroppo i miei turni di lavoro non me lo consentono... :twisted:
--- Citazione da: "Alexander" --- ..... non occorre tirare la frizione, devi solo accelerare al massimo per un secondo con marcia inserita .....
Proviamo pure questa soluzione, intanto che aspettiamo tutto fa brodo!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa