Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: imprudenza....  (Letto 2035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
imprudenza....
« il: 14/07/2007, 10:17:27 »
saluti cordiali a tutti!!!!!!!!

vi porgo questo caso di imprudenza.......

le mie gomme mz6 hanno sulle spalle ben 23000 km.....

se le volessi usurare  fino all'osso come hanno documentato con tanto di foto Gian e renatoilvecchio potyrei fare altri 5000 km circa.....

pensate sia più imprudente portarle fino all'osso anche con soli 10000km o tenerle con un 70% di usura e continuare a viaggiarci????l

siate clementi nel rispondere.

saluti affettuosi

passerotto68 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/07/2007, 10:36:39 »
Ciao Renzo, continua così, potresti andare sul Guinness dei primati.
La mia la cambierò a circa 8000 km ed è finita.  :lol:  :lol:
Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/07/2007, 10:39:32 »
io la mia ultima z6 l'ho portata fino all'osso (fino all'acciaio hihih) però con "soli" 9700 km...vabbe che ho il mio peso, viaggio sempre in coppia....varie volte con bagagli...però non riesco a capire come riusciate a fare cosi tanti km con una gomma...hihihi...comunque secondo me se non ha oltre 2 anni e hai ancora un buon battistrada....puoi farci ancora un bel po di km.
Tieni conto che io con la dovuta prudenza ho fatto quasi 300km con le tele d'acciaio a vista...(dovevo tornare a casa...non avevo scelta)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/07/2007, 10:41:12 »
Citazione da: "Daniele"
Ciao Renzo, continua così, potresti andare sul Guinness dei primati.
La mia la cambierò a circa 8000 km ed è finita.  :lol:  :lol:
Un saluto.

Che bello...allora non sono l'unico a non arrivare a 10mila con le z6....con l'ultima gomma che avevo su (diablo strada) ho fatto il record in negativo...4800km...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/07/2007, 10:54:04 »
In generale io credo sia bene sostituire le gomme in due casi:
allo scadere dei due anni oppure quando il battistrada è alla frutta, senza arrivare al dessert! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/07/2007, 12:56:16 »
Citazione da: "maxxydc"
Citazione da: "Daniele"
Ciao Renzo, continua così, potresti andare sul Guinness dei primati.
La mia la cambierò a circa 8000 km ed è finita.  :lol:  :lol:
Un saluto.

Che bello...allora non sono l'unico a non arrivare a 10mila con le z6....con l'ultima gomma che avevo su (diablo strada) ho fatto il record in negativo...4800km...


Non sarà per caso che tu viaggi in maniera molto sostenuta? Io con le Z6 che ho montato fino adesso ho sempre fatto circa 11000km, vedendo correre Fabio Carlo e altri nelle loro andatura le finiscono sempre molto presto, io mica sono un mago, neanche un fringuello (115kg) ma penso proprio che sia il vostro modo di correre, certo ci sono anche altri fattori come le strade ecc. da vedere però....

Poi non bisogna guardare Passerotto perchè è un caso un pò particolare, pesa poco e le sue andature sono molto ma molto ma molto tranquille e penso che ne farà altri 10000 di km.

Però caro Passerotto stai attento che dopo due anni le gomme si "vulcanizzano", questo porta a una minor usura e di conseguenza minor tenuta soprattutto col bagnato.

A presto e fatti sentire un pò più spesso!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/07/2007, 13:19:47 »
Ciao Enzo! Innanzi tutto sono felice nel rileggerti, l'area Mototurismoterapia sente la tua mancanza ed anche io.
Secondo me ti conviene tirarle ancora un po' ma iniziare a pensare di cambiarle, penso che siano state adeguatamente ammortizzate, non trovi?? ;-)

Un abbraccio, a presto!