Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Protezioni piedi?  (Letto 3553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Protezioni piedi?
« il: 20/07/2007, 10:19:02 »
Ciao a tutti!
Ho finalmente ritirato la mia AS dal concessionario, e sono molto soddisfatto sia del mezzo che della nuova concessionaria in Roma "Moto Roma" del Gruppo Loda.
Pur dopo qualche disorganizzazione iniziale, si sono dimostrati molto professionali nel risolvere un piccolo problema.
La moto va benissimo e la sto rodando.
Ho hotato però che i piedi... sono veramente al caldo, sia ad andature cittadine che extraubane.
Ho visto che Yamamma vende come accessorio delle protezioni per la ventilazione dei piedi (non economiche ovviamente).
Volevo sapere se qualcuno le avesse provate e se avesse riscontrato:
- sollievi
- problemi di surriscaldamento del cambio

Grazie a tutti!

Claudio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/07/2007, 10:48:02 »
Ciao Claudio, io la AS da 5 mesi e problemi di riscaldamento non ne sento particolarmente, soltanto qualche volta c'è un pò di aria calda che arriva sulla tibia sinistra quando stai tanto nel traffico e si attacano le ventole.
I parapiedi li ho montati settimana scorsa ma la moto l'ho usata solo per venire a casa, domani vado a fare il giro dei passi svizzeri e poi ti saprò dire che effetto hanno.
Sicuramente sono più protettivi, e potrebbero fare sentire più il caldo, ma finchè non provo non sò...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/07/2007, 10:59:04 »
Grande Carlo!
OK, grazie molte!
Venendo da VFR (che a meno di stare fermi nel traffico) aveva una ventilazione eccellente, ho notato la cosa. Il mio cruccio è che queste piccole paratie ostruiscano la corretta ventilazione del cambio, e... immaginiamo antrambi cosa significhi con il cambio assistito...

Buon viaggio, fari accesi anche di giorno, casco ben allacciato e... prudenza! (by Nico)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/07/2007, 11:12:11 »
Citazione da: "claudiotto"
Il mio cruccio è che queste piccole paratie ostruiscano la corretta ventilazione del cambio, e... immaginiamo antrambi cosa significhi con il cambio assistito...


Non penso assolutamente crei problemi al cambio, anche perchè tutte le pompe del cambio sono sul lato destro sotto la fiancatina...e poi ci sono già persone che li hanno montati e non danno fastidio...
L'unico fastidio potrebbe essere il piede che cola :shock:  :wink:  :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/07/2007, 11:51:51 »
Li ho montati da circa 3 mesi. Nessun problema per la meccanica della moto. Ho notato che arriva pochissima aria ai piedi, ma è giusto che sia così! L'unico problemino, è che quando cambi il filtro olio devi togliere delle viti alla carena per poter accedere allo stesso.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/07/2007, 12:57:14 »
Ciao Garba, mi dicevano all'officina dove mi rivolgo per i tagliandi, che usano la chiave laterare a cinghia per svitare il filtro e non quella a bussola, così non devono svitare e smontare nulla.

Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/07/2007, 13:06:51 »
E te lo dice uno che ha un'officina in casa degna dei box Ferrari...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/07/2007, 13:41:13 »
Citazione da: "Daniele"
Ciao Garba, mi dicevano all'officina dove mi rivolgo per i tagliandi, che usano la chiave laterare a cinghia per svitare il filtro e non quella a bussola, così non devono svitare e smontare nulla.

Un saluto.


Buono a sapersi. Grazie! :wink:

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20/07/2007, 21:19:56 »
Secondo me li ha rubati ai box Ferrari 8)  8)  8)
Citazione da: "Scudiero"
E te lo dice uno che ha un'officina in casa degna dei box Ferrari...

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/07/2007, 16:16:39 »
Io li ho montati lo scorso anno, tutto bene, un bel aiuto
durante le pioggie, non mi bagno i piedi :roll:  8)  :lol:
Paulin ed Neive bas

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/07/2007, 17:31:38 »
Io li ho sempre avuti, sia sulla versione 2004 (li vedete in piccolo nell'AVATAR) sia nella 2007. In questa ultima versione sono molto belli ed in tinta, al contrario dei precedenti. Dal punto di vista estetico, mi pare che gli ultimi modelli completino bene la carenatura ed apportino un plus estetico al contrario dei modelli 2003 che a mio giudizio l'appesantivano un po'.

Dal punto di vista della funzionalità, cosa più importante, li trovo ottimi e per me necessari specie con pioggia forte e persistente. Dovevano essere smontati sul vecchio modello per il cambio del filtro (3 vitoni se mi ricordo, nulla di trasceandentale) ma effettivamente non è più necessario con i modelli recenti:  quoto Garba per questo. D'accordo con Bastun per il resto: d'accordo con tutti. Sarà il caldo?

Per quanto riguarda il calore, dopo un primo giro pomeridiano con temperatura a 35°c, non mi è parso influissero più di tanto, per cui non mi preoccuperei di questo aspetto

Franco
____________________________
Fuck Aldo!!!
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/07/2007, 17:56:25 »
Allora....dopo il giro dei passi svizzeri di ieri posso confermare che non aumentano per nulla il calore sui piedi, levano l'aria dai piedi in autostrada, per la protezione dall'acqua non te lo sò dire perchè ieri fortunatamente siamo stati graziati :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/07/2007, 11:49:53 »
Io li ho sulla mia 2001 e li ho testati su 270 Km di diluvio al ritorno dallo Stelvio e sono fantastici
nella protezione dell'acqua dai piedi.
Per quello che riguarda il calore è ovvio che deviando i flussi meno aria dinamica arriva in zona piedi aumentando la sensazione di caldo specie quando si viaggia parecchie ore inzone calde oltre i 35 gradi ma si sà godere è anche un po soffrire........
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/07/2007, 22:51:24 »
Li ho montati da circa 20 gg e li ho testati anche con temperature di 36/37°, ma, secondo me non aumentano il caldo ai piedi, è vero che tolgono aria agli stessi, ma non ho notato nessun aumento di temperatura.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/07/2007, 16:23:15 »
Citazione da: "tatanka"
Secondo me li ha rubati ai box Ferrari 8)  8)  8)
Citazione da: "Scudiero"
E te lo dice uno che ha un'officina in casa degna dei box Ferrari...


Solo invidia per...... due chiavi appese !!

Un saluto
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/07/2007, 22:29:57 »
Due chiavi appese????
Ma se avete costruito casa partendo dall'officina... :shock:  :shock:  :shock:
Citazione da: "Daniele"
Citazione da: "tatanka"
Secondo me li ha rubati ai box Ferrari 8)  8)  8)
Citazione da: "Scudiero"
E te lo dice uno che ha un'officina in casa degna dei box Ferrari...


Solo invidia per...... due chiavi appese !!

Un saluto