Area Libera > Off Topic - OT

Kawa GTR 1400

<< < (11/13) > >>

:
Ciao ragazzi, domenica mi sono fatto il primo viaggetto con la mia nuova moto, ne ho subito approfittato per aggiornare l'avatar. Direte cosa c'azzecca in qs. post. Ho solo colto la palla al balzo, ma principalmente volevo informarvi che su DUE RUOTE di Settembre c'è una mini comparativa fra la GTR1400 e la FJR. Direi che al primo assaggio non ne esce affatto male, anzi, quindi potrebbe in futuro rivelarsi una degna rivale. Per inciso, sembra proprio che i tester di DUE RUOTE non digeriscano il cambio automatico. A presto, il sogno è ricominciato. :D  :D  :D  :D  :D

:
eccoci qua. dopo il primo mese di GTR abbiamo fatto il passo dello stelvio partendo da merano e andando giù per bormio 750 km in giornata .
poi siamo partiti per la croazia dove siamo stati 7gg altri 1200km tra un giorno qua e uno la.
lunedi 03/09 partiamo per la toscana e staremo 5gg
Quindi.
A quel che si dice in giro
1) la moto scalda? si scalda ma o provato una FYR per una settimana di un mio amico prima del aquisto della mia , non mi sembra che ci siano molte diffrenze
2)serbatoio piccolo? 250-280 km con il pieno a me sembrano buoni la FYR mi pare sia la come autonomia
3)coppia ai bassi regimi? considerando che se mi compro una moto del genere non devo andare a moza, anzi io la uso tutti giorni in centro a padova dove lavoro mi tolgo dagli inpicci piu di una volta grazie alla sua coppia
certo non e tutto oro è,per me a la sella sbagiata troppo squadarata e dura ma sto risolvendo con una in gel sempre della kawasaki piu bassa e piu stretta.
Personalmente ne seono pienamente sodisfatto
un saluto a tutti
MAX  & ISA

Franco:
Dobbiamo forse premettere che stiamo parlando e confrontando due belle moto, il livello è quello e quindi la Kawa presenta logiche differenze che ad alcuni possono piacere, ad altri meno.
Due ruote è una rivista che fa relativamente poco testo e la prova comparativa con la AS ha poco senso essendo le moto più simili nella versione con cambio a pedale per la FJR.
Io sono stato lì lì per prendere la Kawa ma la cura costruttiva della YAMAHA, ormai alla terza generazione, pare superiore.

Il serbatoio che scorre sotto la sella aiuterà sicuramente ad abbassare il baricentro, per quanto riguarda la capienza continua a sembrarmi limitata: un conto è fermarti se vuoi, un conto se devi e per me una moto turistica non può avere un serbatoio da 22 l. totali anche se comunque le soste che si impongono dopo un po' di strada possono coincidere coi pieni.

Qualcuno ha notato giustamente che, pur essendo il marmittone tutt'altro che bello, ci sta con le borse. Se si toglono le borse specie ai modelli 2006-2007 della nostra l'insieme è armonioso, per la Kawa ho i miei personalissimi dubbi.

Mi pare che la luce da terra sia molto bassa, con la coppa dell'olio molto esposta. Bello il frontale e la strumentazione, mi piace davvero.

Una domanda per Max: il sensore della pressione delle gomme riporta la pressione in bar oppure da solo l'annuncio di pressione inufficiente?

Altra domanda (se non già trattata): a quanto so la GTR da in optional dei guati riscaldati (invece delle manopole). E' vero? e se si di cosa si tratta, come funzionano?

Comunque è una bella moto, con un motorone che è una forza e belle soluzioni tecniche: è peròprobabile che subirà una svalutazione superiore alla nostra, vedremo fra un po'.

Franco

:
Ciao.Ho visto la Kawa in un servizio sulla rivista "In Sella".Non mi è piaciuta, perchè mi sembra che sia "esagerata" ( non che la nosta fjr sia "scarsa") ma ho l'impressione che la casa produtrice abbia voluto a tutti i costi creare una iper "troppo iper".
A presto.
Enricobg 8)

:
Ciao a tutti. Rispondo alle tue domande franco, la pressione delle gomme e sempre leggibile però e in formato PSI e quando scende al dissotto della soglia di 32 lampeggia alternativamente con una forma di gomma e ti avverte che la pressione e insufficente . per le manople no so dirti perchè ad oggi io o ordinato la sella e il mio concessionario mi a detto che gli acessori son acora in fase di collaudo.
ciao un lamp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa