Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: rottura cavalletto centrale  (Letto 2372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
rottura cavalletto centrale
« il: 29/07/2007, 12:15:04 »
da circa 3 anni sono proprietario di un fjr che tengo come uno specchio (ultimo tagliando €850.00). circa una settimana fa mentre parcheggiavo mi si tranciato di netto il cavalletto centrale con l'inevitabile caduta della moto e le mie ...inevitabili imprecazioni. adesso sono in attesa di comunicazioni da parte del concessionario di zona che ha fatto presente l'accaduto alla casa madre. FATE ATTENZIONE!!!!!!!! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/07/2007, 12:47:45 »
Sei solo l'ultimo della lista, la cosa è ben nota e succede ai modelli 01-02, guarda qui e vedi la discussione, http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,2264

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/07/2007, 16:13:35 »
Ho già provveduto da tempo a segnalare la cosa all'Ufficio Tecnico Yamaha, che è ben al corrente di questi problemi ma se ne è guardato bene dal dire qualcosa. Evviva la serietà !  :evil:
Nel frattempo si può fare solo una cosa: MOLTA ATTENZIONE o, meglio ancora, la sostituzione preventiva del cavalletto, meglio se con quello dei modelli 2003-2005, dotati di un rinforzo in più rispetto ai 2001-02.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/08/2009, 11:20:12 »
ciao a tutti,ieri mentre stavo mettendo sul cavalletto centrale la mia moto per fare rifornimento mi si è spezzato il cavalletto centrale,purtoppo la moto mi è caduta ma grazie al cielo non si è fatta nulla!!!!qualcuno mi sa dire qualche prezzo??è possibile metterci un cavalletto piu recente al mio modello 2003?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/08/2009, 11:21:16 »
ah ho letto ora,allora fino al 2005 puo andarci bene??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/08/2009, 11:48:10 »
io ho una 05, e per il momento il cavalletto regge alla grande, speriamo che duri......

ce il mitico roberto (pantera nera) che ha avuto lo stesso problema di molti, lui ha fatto una modifica che a suo dire gli e riuscita benissimo dagli il tempo di leggere e vedrai che sicuramente ti dirà come risolvere il problema visto che yamaha ignora le dissavventure di molti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/08/2009, 12:53:37 »
a me è successo lo scorso inverno,con la rottura della biella del parabrezza,ho provveduto a mettere una barra nel cavalletto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/08/2009, 12:55:35 »
... dimenticavo la mia fjr è del 2001,e ora tendo a mettere sempre quello laterale...a presto e buone vacanze!!!

  • Visitatore
Re: rottura cavalletto centrale
« Risposta #8 il: 11/08/2009, 22:59:15 »
Citazione da: "Robertoolivieri"
da circa 3 anni sono proprietario di un fjr che tengo come uno specchio (ultimo tagliando €850.00). circa una settimana fa mentre parcheggiavo mi si tranciato di netto il cavalletto centrale con l'inevitabile caduta della moto e le mie ...inevitabili imprecazioni. adesso sono in attesa di comunicazioni da parte del concessionario di zona che ha fatto presente l'accaduto alla casa madre. FATE ATTENZIONE!!!!!!!! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


Ciao Roberto, ti riporto sotto la riparazione fatta al cavalletto della mia moto e ti assicuro che va benissimo, così come ti ha consigliato Mototoposuper.

La rottura improvvisa del cavalletto, mentre issavo la moto, è capitata anche a me, per fortuna ho sentito il movimento strano e sono stato bravo e fortunato a non farla cadere.
Il cavalletto è stato riparato inserendo un tubetto metallico all'interno e in aderenza al tubo del cavalletto stesso; la saldatura deve essere effettuata in maniera che si fonda anche il tubo interno e che faccia corpo unico con il tubo esterno, quello del cavalletto per intenderci. Un buon saldatore non ha problemi a fare tale lavoro, poi quattro colpi di lima, due spruzzate di vernice in bomboletta ed il gioco è fatto. Solitamente è il piede sinistro che si rompe ma per sicurezza fai fare lo stesso lavoro anche all' altro.

Curiosità:   io.. Roberto, tu...Roberto, Mototoposuper.........Roberto!!!  :lol:  :lol:   :lol:

Ciao :wink: