Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Borse interne per valigie laterali 2006/07: YMD-20010-60-10  (Letto 6467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao a tutti!
La mia AS 2007 monta di serie le valigie rigide bombate, che sono davvero comodissime per portarsi dietro cose medio-pesanti come ad es. il mio PC o altro, senza dover usare il bauletto centrale.
L'unico handicap è che l'interno è praticamente una pista di bowling, con grip zero!
Qualsiasi cosa ci metti dentro, se la moto non è parcheggiata a squadro (tipo Antongiulio e Antonluca del buon Verdone), quanto contenuto nella valigia in pendenza scivola.
Ho visto che Yamamma vende un kit di borse in poliestere sagomate perfettamente (YMD-20010-60-10) da inserire nelle valigie per poter gestire meglio il contenuto.
Qualcuno di voi le ha per caso?
Come ci si trova? Sono efficienti o complicano ancor più la cosa?
Inoltre, le crociere di ritegno (i due laccetti a "X" con il blocco centrale) possono sempre fermare il contenuto, anche a borsa piena?

Grazie mille!!!

Claudio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/08/2007, 09:28:00 »
Io ho il modello 2007 con borse interne x borse rigide e ti posso dire che vanno bene.
Le ho usate a pieno carico ed i due laccetti bloccano bene,inoltre c'è la comodità che quando ti fermi togli la tua valigia senza staccare tutta la borsa rigida.
Le borse interne poi sono specifiche x borsa dx e sx con doppia cerniera, non sono male!

Ciao Xmas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/08/2007, 10:19:13 »
anche noi le abbiamo e sono comodissime!!!!!!
ciao Benny

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/08/2007, 21:35:24 »
Prima di acquistare le borse interne mi chiedevo come si potessero usare le motovaligie comodamente visto che all'interno tutto scivolava qua e là... Non si può proprio farne a meno!!! I "laccetti ad X" li ho tolti perchè mi davano fastidio, li metto solo quando trasporto qualcosa nelle valigie senza le borse interne.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/08/2007, 21:10:33 »
Sono d'accordo con la comitiva. Anche io quest'anno, per la prima volta, ho fatto ricorso alle borse interne: investimento favoloso. Al di là della comodità di non dover staccare le valige rigide, ma da non sottovalutare anche il fatto di non dover più litigare con "i laccetti ad X" che fanno solo finta di tenere ferma la roba. Ulteriore accorgimento che ho adottato: l'acquisto di buste di plastica, con cerniera anch'essa in plastica (per intenderci quelle che troviamo nei negozi quando compriamo un maglione). Bene, una f***ta. Scivola tutto dentro la borsa sino ad occupare gli spazi che nemmeno pensavate di poter occupare. 10 buste le ho pagate 6 € alla COOP.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/08/2007, 09:31:13 »
Le borse interne sono una vera comodità. Assolutamente da comperare, vai tranquillo vedrai che ne sarai entusiasta.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/08/2007, 17:36:49 »
Benissimo! Grazie a tutti per i commenti.
Le ho ordinate alla concessionaria di Roma, dopo un po' di contrattazione, a € 80,00 la coppia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/08/2007, 22:04:13 »
Ho seguito i vostri consigli e dopo 11000 Km  fatti dal 15 maggio  a oggi ho maturato la convinzione che le borse interne sono "INDISPENSABILI" specie se ci si muove con Zavorrina x il week end non se ne può fare a meno quindi le ho ordinate e spero che  in una settimana arrivino !!!!!!
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/08/2007, 00:30:23 »
Paolo, alias "Bastun" ne ha un paio nuovo da vendere.... CONTATTALO!!! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/08/2007, 09:07:07 »
Indispensabili....sono già tre anni che le uso e non ne farei mai a meno, sono comodissime.....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/08/2007, 10:44:33 »
Qualcuno potrebbe inviarmi un paio di fotografie delle borse morbide interne così che possa farmene una idea? Non me la cavo affatto male come "sarto" e pensavo di realizzarle in casa... ringrazio fin d'ora :D :D :D :D :D :D :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/08/2007, 11:59:26 »
Dal sito italiano nella sezione accessori, recentemente aggiornata con nuovi articoli, non compaiono più le borse interne! Nel sito svizzero ci sono ancora  http://www.yamaha-motor.ch/french/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=2288&productId=21123$2$FJR1300&year=-1&pageNr=1&accessoryId=309780
Presumo sia un lapsus.   :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/09/2007, 02:54:38 »
Viaggio effettuato di 15 Giorni con zavorrina Mooolto esigente e le borse interne sono eccezionali per fattura e x praticità e in 6 giorni lavorativi la CAM di Milano  me le ha fatte avere con un considerevole sconto da listino quindi : consigliaTISSIME A TUTTI !!!!!Many Lamps.
Piugenova :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18/10/2007, 14:44:19 »
prese su ebay e ricevute ieri circa 2 settimane di attesa praticamente uguali alle originali
costo compresa spedizione 73 euro la coppiaquesto e' il link http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140159088337&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=004

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/10/2007, 21:22:26 »
Citazione
praticamente uguali alle originali
costo compresa spedizione 73 euro la coppia

anche io, come claudiotto, le ho pagate € 80,00 con un pò di sconto. 73,00 mi sembra alla fine elevato per non essere quelle originali...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/10/2007, 21:56:54 »
Citazione da: "vale"
Citazione
praticamente uguali alle originali
costo compresa spedizione 73 euro la coppia

anche io, come claudiotto, le ho pagate € 80,00 con un pò di sconto. 73,00 mi sembra alla fine elevato per non essere quelle originali...


Concordo, 73 euro non originali è un pò troppo, quando possiamo pagarle più o meno la stessa cifra, originali,acquistandole da Paolo (www.american.it) che ha il negozio ad albenga e che tutti noi possiamo contattare per acquisti a prezzi scontatissimi. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/10/2007, 23:22:13 »
Citazione da: "Alexander"
Concordo, 73 euro non originali è un pò troppo, quando possiamo pagarle più o meno la stessa cifra, originali,acquistandole da Paolo (www.american.it) che ha il negozio ad albenga e che tutti noi possiamo contattare per acquisti a prezzi scontatissimi. :wink:


Dato che non sono stato capace di trovarle sul catalogo, mi spiegheresti in quale categoria di articoli debbo cercarle e con quale definizione???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19/10/2007, 06:57:18 »
Devi solo mandare una mail a "Paolo@american.it" chiedendo delle borse e specificando che fai parte del club fjr 1300. Vedrai che ti risponderà e ti darà tutte le informazioni del caso.
Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19/10/2007, 09:27:35 »
Io le avevo pagate originali 75 euro prendendole dal concessionario....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19/10/2007, 15:04:42 »
Comode, pratiche ed anche eleganti, acciderbolina!!! :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/04/2008, 11:24:23 »
Visto che ho appena preso la moto, avrei anch'io bisogno delle borse interne, domandina forse poco intelligente, dove le posso trovare? Grazie :?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/04/2008, 11:25:54 »
Dal conce ufficiale, occhio che in qualche posto ho sentito che vendono in offerta :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12/04/2008, 11:32:50 »
le trovi da Paolo Bella nostro socio e fornitore di tutto a prezzi onesti. Alex ti ha già fornito indirizzzo ed email, contattalo in pochi giorni sarai accontentato. Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 12/04/2008, 11:35:57 »
Citazione

le trovi da Paolo Bella nostro socio e fornitore di tutto a prezzi onesti. Alex ti ha già fornito indirizzzo ed email, contattalo in pochi giorni sarai accontentato. Ciao


Grazie molto gentile, ora lo contatto, ciao :)