Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: aiuto per scarichi racing per il modello 2001  (Letto 2329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
aiuto per scarichi racing per il modello 2001
« il: 31/07/2007, 00:32:13 »
Qualcuno mi sa dire se sul modello 2001 posso montare gli scarichi Leovince? Il mio concessionario Yamaha non mi è stato molto d'aiuto, (ma si, non so... :? ). Per la mia fjr 2001 ho trovato solo dei Remus Revolution alluminio a ben 800 euro per non parlare di quelli in titanio-carbonio per 1050 eurini!!!  Quelli Leovince sono solo per il modello 2003 in poi? E perchè?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/07/2007, 10:00:48 »
Prova a scrivere un'e-mail a Leovince, loro ti faranno sapere.
Se passi in zona Bellinzona (TI-CH) per un qualche giro io ho gli originali smontati in cantina, possiamo provare al volo e se vanno su quelli sulla tua, vanno su anche i Leo, che io monto attualmente con somma soddisfazione (e costano molto meno dei Remus).
Secondo me vanno su, ma è solo un'ipotesi a naso.
PS: il mio modello è 2005.
Fammi sapere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/07/2007, 10:43:06 »
Visto che il modello 2001 è esattamente uguale al modello 2003 mi chiedo perchè tu non possa montarli :shock:  :?:

Prova a chiedere ma mi sembra strano...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/07/2007, 13:20:18 »
Grazie Kevlar, proverò a sentire la Leovince per vedere cosa mi dicono, anche se sono già stato sul loro sito e per il modello 2001 mi è sembrato non avessero produzione. Proviamo.
Fjcarlo sono d'accordo con te, è una domanda che mi sono posto anche io, credo (così qualcuno mi ha spiegato) che sia questione di attacchi visto che dal tuo modelo (se non sbaglio) hanno abbassato le pedane passeggero e gli attacchi marmitta hanno subito una seppur lieve variazione nell'attacco al telaio. Se così non fosse, continuo a non spiegarmi il perchè...  :|

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/07/2007, 23:14:22 »
Citazione da: "RobyFumi"
...credo (così qualcuno mi ha spiegato) che sia questione di attacchi visto che dal tuo modelo (se non sbaglio) hanno abbassato le pedane passeggero e gli attacchi marmitta hanno subito una seppur lieve variazione nell'attacco al telaio...  :|


Fra i modelli serie 2001 e 2003 NON ci sono le modifiche che citi. Quelle sono proprie dei modelli a partire dalla serie 2006, dove comunque gli scarichi sono rimasti invariati..... chiedere conferma non fa comunque male...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/08/2007, 16:56:04 »
Era come supponevo Gian, non ci sono differenze. Eppure se chiedo ad un rivenditore ed alla stessa yamaha per scarichi racing, la risposta è sempre quella: dal 2003 si, per la mia o niente, o pezzi con costi esorbitanti. Mah...
Ma voi conoscete qualcuno che con il modello 2001 monta gli scarchi Leovince? Io ho solo e sempre sentito di possessori dal 2003 in poi... :?:  N.B. che sia chiaro, punto a quelli per un discorso economico  :lol: e poi un aumento di prestazioni non mi interessa, l'fjr di motore ne ha per tutti!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/08/2007, 22:35:09 »
io ho il modello 2001 e ho montato i silenziatori della leovince in alluminio ( 400 euro +/-) senza nessun problema, li ho ordinati al concessionario e me li ha montati dopo 10 giorni, sono omologati basta non togliere i dbkiller.
la moto non cambia ma ha un bel rumorino. :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/08/2007, 10:01:19 »
Vai tranquillo che puoi montarli senza nessun problema....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/08/2007, 10:52:21 »
Citazione da: "RobyFumi"
... e poi un aumento di prestazioni non mi interessa, l'fjr di motore ne ha per tutti!!


Citazione da: "Stefano"
... la moto non cambia ma ha un bel rumorino.


Diciamo che le marmitte da sole non fanno "miracoli" però lo scarico racing nella nostra moto migliora molto poco i cavalli, ma significativamente la coppia ai regimi medi, livellando anche il buco di erogazione attorno ai 3000 giri. Il che non è per nulla male.
Dati rilevati al banco, terminali Leo in alu versione senza DBKiller (non omologati).
Al primo tagliando dopo il montaggio delle marmitte, una regolata di corpi farfallati, CO ecc è consigliata, in modo da avere un motore che gira come un Rolex :-)

Il numero di volte che le auto han guardato nello specchietto e mi han visto grazie agli scarichi lo conto ormai a centinaia. I regimi di questo motore non lo rendono troppo "fastidioso" e quindi finchè non riceverò lamentele da qualche ometto in divisa, vado avanti tranquillo così !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/08/2007, 23:29:34 »
Citazione

io ho il modello 2001 e ho montato i silenziatori della leovince in alluminio ( 400 euro +/-) senza nessun problema, li ho ordinati al concessionario e me li ha montati dopo 10 giorni,

Grazie Stefano per la dritta, sentirò dal mio concessionario allora, o comunque ordino quelli previsiti per il modello 2003...  :mrgreen: