Area Libera > Off Topic - OT
MA CHE BRAVI AL MOTO SERVICE DI RONCAGLIA (PD)!!!!
:
Cari amici
Ci eravamo lasci quando vi ho comunicato la mia intenzione di vendere la mia FJR 1300 perché le mie esigenze di motociclista erano radicalmente cambiate e ritenevo più utile una moto di dimensioni inferiori.
Ordunque, riassumo purtroppo non brevemente ciò che è successo dopo:
per vendere la mia FJR, l’ho tagliandata con 1.000 chilometri di anticipo (a 15.600 Km. - l’avevo acquistata che aveva 11.600 Km.), perché volevo che fosse perfettamente a punto.
Perciò a metà luglio vado al Moto Service di Roncaglia (PD) e dopo avere lasciato la beneamata in officina salgo a parlare con il Sig. Andrea, che in questi ultimi anni mi ha venduto nell’ordine un Burgman 250, una Kawasaki W650, e [size=18]in ottobre 2006 per € 9.000 [/size]la FJR 1300 usata, ed a mio figlio anche un Kawasaki Z7.
Al Sig. Andrea spiego che voglio cambiare moto e che sarei orientato verso una V-Strom 650 o una Kawasaki Versis (entrambe di listino sui 6.900 euro), pensando comunque che, per chiari motivi commerciali, per me sarebbe stato uno scambio economicamente doloroso, ed infatti l’ineffabile Sig. Andrea, dopo avermi detto che la FJR è ora un modello di molto difficile collocamento, mi chiede [size=24]l’aggiunta di 1.000 euro[/size]!!!
Io cerco di mercanteggiare offrendo 300 euro per cercare di arrivare a non più di 500 euro, ma il Sig. Andrea resta irremovibile sulla sua richiesta.
[size=18]Ciò vuol dire che in 10 mesi la mia, ed anche le vostre FJR, si è svalutata di oltre € 3.000!!!, [/size]e questo perché sul mercato dell’usato non ha richiesta, cosa da tenere in considerazione da parte di chi si appresta ad acquistare nuova questa magnifica ed entusiasmante moto!!!
Come diceva quella nostra cara amica “un plastegon da 15.000 euro” , si, ma quando lo compri, non quando lo vendi: quando lo vendi resta solo un plastegon!!!!
E così per ora, in attesa di eventi, mi soffro la splendida FJR in città e me la godo ancora un mondo quando inforco la S.S. Romea e me ne vado in gita (naturalmente sempre senza moglie….).
Ed ora, amici miei, tutti allegramente a fare spese al Moto Service di Roncaglia!!!!
Mandi.
:
Che da vendere non era proprio una Hornet 600 si sapeva... ma non disperare, magari il modo di venderla privatamente lo trovi dai...
Ma sei sicuro sicuro sicuro di volerla vendere ????? :-)
:
Vendere una FJR non è cosa da tutti i giorni e i concessionari lo sanno bene... ma si è mai visto che un concessionario ti dia una moto nuova per ritirarti una moto "vecchia" senza guadagnarci nulla?
Non mi sarei aspettato niente di diverso...
Anche se a poco serve, hai messo un annuncio nel mercatino del sito? Buona fortuna!
:
caro Marino
anche io ho fatto tutte le valutazioni del caso prima di acqustare la mia , ho controllato per mesi i vari mercatini su internet e ho potuto constatare che se la vuoi dar via devi svenderla altrimenti ti rimane sul groppone se guardi moto.it noterai che sono quasi tutte li da mesi .
il mio consiglio e' tienila e non te ne pentirai .
anche io la uso in centro a fare delle commissioni , come uno scuter " :shock: orore" e ti diro' mi ci trovo benissimo .giusto ieri sono salito su un bandit 600 credimi uno schok ,ma che e' sta roba .
siamo abituati troppo male tornare indietro secondo me sara' un trauma :D . se puoi tien botta ancora un po' :wink:
:
--- Citazione da: "Gian" ---Vendere una FJR non è cosa da tutti i giorni e i concessionari lo sanno bene... ma si è mai visto che un concessionario ti dia una moto nuova per ritirarti una moto "vecchia" senza guadagnarci nulla?
Non mi sarei aspettato niente di diverso...
Anche se a poco serve, hai messo un annuncio nel mercatino del sito? Buona fortuna!
--- Termina citazione ---
Ed infatti ho scritto che mi aspettavo di doverci rimettere, ma essere considerato un pollo da spennare, ciò mi sembra eccessivo. Si vede che tu non ti sei mai trovato davanti uno che ti fa capire di essere lì solo per aspettare il gonzo di turno.
Marino
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa