Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Lampade fari  (Letto 20367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28/12/2008, 18:34:49 »
Citazione da: "Mrs.Flintstone"
....Cambiare le lampade della FJR e' diventato progressivamente piu' complicato dalla RP04 in poi, con l'affollarsi di nuovi sistemi e circuiti in una sagoma esterna rimasta sostanzialmente invariata....


In effetti sul MY 2001 con qualche scleramento si cambiavano anche senza smontare NULLA. Sul MY 2008 spero che la lampadina non si bruci mai....!!! ;-)

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 54
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28/12/2008, 21:42:22 »
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29/12/2008, 18:26:57 »
Discussione molto interessante, ero già pronto ad infrangere il codice della strada installando un bel paio di "occhi" allo xeno ma credo che queste lampade philips siano un ottima soluzione, forse la migliore.....

Lamps
edoardo :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 29/12/2008, 21:03:34 »
Citazione da: "Centaedo"
Discussione molto interessante, ero già pronto ad infrangere il codice della strada installando un bel paio di "occhi" allo xeno ma credo che queste lampade philips siano un ottima soluzione, forse la migliore.....

Lamps
edoardo :twisted:


In effetti pure io, deluso dalla luce emessa dai due fanaloni con lampade originali, sto procedendo per grado.

Oggi ho acquistato due Moto Vision (25€ la cp. da WhellUp) e domani smadonnerò per montarle (smontando il meno possibile la moto), nello stesso negozio ho visto finalmente (sicuramente voi già sapete) il kit xeno per moto con due lampadine e una sola centralina.

Se le lampade M.V. non mi soddisferanno, con calma, passerò allo step successivo, cioè xeno (appesantendo così il già "granitico" avantreno della nostra motona :evil:)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 29/12/2008, 21:41:21 »
io ho montato le xeno già da tempo,li avevo sulla thema, sono 3 centraline in tutto, una per lampada,una per gli abbaglianti,sono entrate tutte dentro alle carene con qualche difficoltà.Per gli anabbaglianti sono una favola, gli abbaglianti però non hanno quella profondità che mi credevo!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 30/12/2008, 06:56:23 »
montato philips moto vision. da qualche mese e devo dire che il fascio luminoso e effettivamente piu profondo, provate a sparare l' abbagliante nei cartelli della segnaletica stradale di sera vi accorgerete di quanto e piu profondo e potente il fascio luminoso rispetto alle lampade h4 tradizionali.

prezzo 12 euri cadauna reperite in un negozio di accessori per moto.

ho montato quelle con il riflesso nella parabola arancione .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 30/12/2008, 16:09:13 »
Fatto! La procedura esatta per non smadonnare e spaccarsi le manone esiste, un po' lunghetta, ma esiste... due orette totali di lavoro certosino per sostituire due lampade.

Riguardo alla prova, attendo fondi stradali decenti per la prova di sera. A moto ferma in box effettivamente la luce è più bianca, mentre l'effetto, guardando la moto di fronte, non è come quello della pubblicità, bensì ho notato un effetto a strisce verticali arancioni, carino lo stesso 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 24/06/2009, 23:15:54 »
Rieccomi... non contento delle Motovision (soprattutto nell'esser visti di giorno... l'effetto arancione sa tanto di lampada mal funzionante), ho montato due kit xeno... un altro pianeta, sia di giorno, che di notte.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25/06/2009, 16:51:30 »
Idem, anche se non le ho ancora montate. Poi, visto che sono uno "sborone" per queste cose (vedi marmitte senza db killer altrimenti che le monto a fare, lascio le originali ihih) siccome i "nostri" fari alogeni sono H4 55-60W io mi son procurato un kit bixeno da 50W per canale, invece dei classici 35W per canale che normalmente le xeno usano. I ballast sono un po' piu grossi ma penso ne varrà la pena, il flusso luminoso deve essere da PAURA. Vi farò sapere quando troverò il tempo e la voglia di metter su tutta la ragnatela di cavi e cavetti e sistemare tutto a dovere.

(Resta inteso che neanche le 35W sono omologate/omologabili, quindi me ne son fregato ed ho optato per le 50W, se sono illegale, lo sono fino in fondo...)
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 25/06/2009, 19:49:10 »
La cosa mi interessa. Anchio vorrei montare due bixeno. Mi dai un link di quelle che hai comprato?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26/06/2009, 14:56:19 »
Dunque, ebay con opzione mondo, metti come criterio di ricerca BIXENON HID KIT H4 H13 9004 9007 H/L 50W 55W ALL COLOR e dovresti trovarlo.
Il venditore si chiama auto sky (mi pare scritto con la _  o qc del genere. Il prezzo varia ma è sicuramente competitivo per il prodotto offerto.
Verifica bene se vuoi un kit con lampadine bixeno con solenoide (il faro abbagliante viene ottenuto facendo scattare all'indietro entrambi i bulbi, cosi sono gia accesi ed a max potenza luminosa). Poi ti chiedono di specificare quanti °K di luce vuoi. Io ho scelto 6000 K siccome la luce è molto bianca ma non eccessivamente. Sconsiglio le 8000 e oltre, le ho viste dal vivo, sono gia molto "azzurre", sono "solo belle" ma non si guadagna in flusso luminoso e si potrebbe perderci molto ad un blocco di polizia :-) Le altre sono un po' meno "da sgamo".
Cmq ce ne sono un sacco di kit in giro su ebay, ne ho viste con i ballast ultra slim ma costano 1 botto. Ciao, buon bidding :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 26/06/2009, 17:39:53 »
Trovate grazie. Ma tu in Ticino non paghi i dazi dalla Cina?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 30/06/2009, 20:22:23 »
Kevlar, news? Le hai montate?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 02/07/2009, 00:08:39 »
Per non farmi mancare niente ( vedi sfiato serbatoio di Domenica ) sabato appena partito dopo 20 Km mi sono accorto che avevo bruciato tutti e due gli anabbaglianti mentre gli abbaglianti funzionavano ancora.
Ora fulminare di due lampadine solo un filamento x ognuna mi sembra un record !! che dite merito la bambolina ?
Smontate le carene 30 euro di Lampadine e 45 minuti di Inc.....zatura et voilà.
Many Lamps (anabbaglianti)
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 02/07/2009, 08:29:59 »
E' logico bruciare l'anabbagliante se ci pensi. E' sempre acceso!!

E poi scusa, come hai fatto a spendere trenta euro di lampadine? Le H4 costano 5/6 euro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 02/07/2009, 12:29:22 »
Citazione da: "Padanian1"
E' logico bruciare l'anabbagliante se ci pensi. E' sempre acceso!!

E poi scusa, come hai fatto a spendere trenta euro di lampadine? Le H4 costano 5/6 euro.


Prova a bruciarle alle 5 e mezza del mattino e comprale in un area d servizio sull'autostrada e vedrai che anche tu parco motociclista entri nel club di chi come me  o così o pomì !!
Many Lamps
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 02/07/2009, 13:23:55 »
piugenova... che ne pensi, organizziamo un giro a lourdes???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 02/07/2009, 20:03:33 »
Citazione da: "t-shark"
piugenova... che ne pensi, organizziamo un giro a lourdes???


Oppure un giro da un buon meccanico e un elettrauto ??????
Lourdes non è male però.........
Many Lamps
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 02/07/2009, 22:13:03 »
Citazione da: "Shell"
Rieccomi... non contento delle Motovision (soprattutto nell'esser visti di giorno... l'effetto arancione sa tanto di lampada mal funzionante), ho montato due kit xeno... un altro pianeta, sia di giorno, che di notte.


... completata l'opera con due bei led BIANCHI (no azzurri) in luogo alle "giallastre" luci di posizione... ora è un bel vedere... in tutti i sensi...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04/07/2009, 07:31:00 »
per montare i led si devono modificare i porta lampada ? vorrei montarli anchio, ma senza modifiche di rilievo.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 04/07/2009, 11:03:20 »
Ragazzi, coraggio, c'é di peggio:
Provate a cambiare una lampadina dal faro ant. di molte delle vetture proggettate negli ultimi 6/7 anni: basta staccare faro, mascherina, frontale, e, se non siete fortunati, il condensatore dell'aria condizionata...(Ford Focus, visto con i miei occhi)- totale: circa 4 ore!!!!!!!!!!!!!!!!
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 04/07/2009, 21:46:42 »
Citazione da: "mototoposuper"
per montare i led si devono modificare i porta lampada ? vorrei montarli anchio, ma senza modifiche di rilievo.


assolutamente no, è sufficiente acquistare led adattabili su lampade tuttovetro 5W. Togli la lampada normale e infili la lampada led, il lavoro più difficile (ma non tanto) è accedervi.

Ciao!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 06/07/2009, 09:48:13 »
grazie schell    :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 06/07/2009, 21:09:54 »
Citazione da: "Shell"

assolutamente no, è sufficiente acquistare led adattabili su lampade tuttovetro 5W. Togli la lampada normale e infili la lampada led, il lavoro più difficile (ma non tanto) è accedervi.


Comprata la coppia LED. Avanti così... più la camuffo, più mi sembra mia.
Settimana prossima parto per Shanghai, chissà se riesco a trovare due ballast e due hid H4 bixenon a poco prezzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 24/07/2009, 16:04:30 »
Allora yes... scusa Padanian ma sono andato in Grecia in vacanza e poi sono sbarellato di lavoro.
Cmq le ho montate, per scoprire che un bulbo è bacato di fabbrica ma me lo cambiano senza fare troppe storie. dato che devo rispedire solo il bulbo, mi costa cmq poco e dalla cina conviene comunque. L'altra che funziona beh... FA PAURA !!!!!! La regolazione faro resta la stessa, visto che è su standard H4. Il sistema a solenoide che sposta il bulbo nella posizione fari anabbaglianti e fari alti funziona benissimo, veloce e preciso, ed ovviamente il fascio abbagliante con i 50W xeno è una bomba. Evitare di sparare in faccia a chi viene incontro perchè le sue retine non gradiranno ! Ora anche io ho il problema che le luci di posizione sono di un giallo schifoso in confronto al bianchissimo-azzurrino del faro a scarica, per cui dovrò munirmi di led per avere un frontale davvero fico ! :-) son proprio uno sborone... che vi devo dire :-) Appena mi arriva l'altro bulbo, lo monto e faccio una foto e ve la posto, promesso !