Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: cruise control  (Letto 2632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
cruise control
« il: 11/08/2007, 11:14:48 »
ciao . non so se ce ancora qualcuno in giro o siete tutti in ferie.  Volevo chiedervi a voi che avete più esperienza di me se esiste un qualche ageggio non molto complesso da montare su acceleratore per ovviare alle lunghe trasferte in autostrada.

Ogni vostro suggerimento sar per me utilissimo.

ciao  tutti MAX

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/08/2007, 15:02:08 »
Se cerchi nel forum qualcuno del club ha montato il Vista Cruise ( se lo digiti in Google lo vedi ) non è altro che un sisitema di ritenzione a molla dell'acceleratore con un fermo che ruotando nel senso della decellerazione si sgancia disattivando l'effetto di tenuta.
Diverse persone ne parlano bene a proposito di lunghe trasferte autostradali ma non ti so dire nulla x quello che riguarda la sua bontà nei confronti del codice della strada che pare non ammetta sistemi meccanici del genere anche se la BMW sul 1200 RT e sul K1200 offre opzionalmente un sistema di cruise control elettronico che probabilmente agisce sull'apertura delle farfalle dell'iniezione e quindi perfettamente legale .Questo aspetto è molto interessante da approfondire chi ne sà si faccia avanti...... :shock:
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/08/2007, 17:39:43 »
Io posso consigliare questo "aggeggio".

Non è un sistema elettronico ma nelle lunghe trasferte autostradali consente di non affaticare il polso!

Tra le altre cose... chi ha un minimo di manualità può riuscire a costruirselo da solo...  :D


http://www.throttlerocker.com/

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/08/2007, 08:55:26 »
Molto interessante yama!!!!!
Tu lo usi già? Nel caso potresti descrivere come lo usi e che benefici ne hai tratto, sto seriamente pensando di procurarmelo. Hai faticato ad averlo? ect......
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/08/2007, 11:12:14 »
Citazione da: "Landini"
Molto interessante yama!!!!!
Tu lo usi già? Nel caso potresti descrivere come lo usi e che benefici ne hai tratto, sto seriamente pensando di procurarmelo. Hai faticato ad averlo? ect......


Dunque... si. Lo uso. E devo dire che mi trovo abbastanza bene.

Ovviamente ci sono pro e contro.

Pro
- Si può guidare in autostrada praticamente senza stringere la mano sulla manopola del gas. Non so con la FJR ma con la mia TDM a lungo andare si indolenziscono le dita...
Con questo coso basta tenere appoggiato il polso. Con una lieve pressione si riesce anche ad accelerare.

- Si monta e si smonta in 10 secondi. Non comporta modifiche permanenti e una volta smontato si mette ovunque.

Contro
- Nella guida in città è vivamente sconsigliato (ma il suo scopo non è quello dell'uso cittadino)
- Richiede un minimo di abitudine... altrimenti risulta scomodo e di impaccio nell'apri chiudi repentino del gas.

Per quanto riguarda l'acquisto non saprei dirti. Io lo acquistai usato in cambio di una birra media  :D

Comunque una rapida googolata sono arrivato a questo...
http://www.marmoratamachine.it/reparto_77_prodotto_1312.html

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/08/2007, 12:45:15 »
Grazie delle informazioni . un lamp....
Igino & Donatella

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/08/2007, 01:07:08 »
Nel forum in passato si è parlato di questi aggeggi, qualcuno ha già montato qualcosa di analogo a questo:
http://store.azmusa.com/newvicrcofor.html e qualcun altro questo:
http://www.throttlemeister.com/
Avevo fatto un pensiero per acquistarne uno anch'io, devo dire che il modello segnalato qui da Yama è proprio fantastico per semplicità, per il costo sicuramente di gran lunga inferiore rispetto agli altri e per il fatto di non dover modificare alcunché in modo da farlo sparire ad eventuali controlli per strada.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13/08/2007, 18:57:06 »
Io uso il vistacruise, versione universale. Mi trovo molto bene. L'ho montato come nella foto, e non impedisce assolutamente l'uso degli altri comandi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/01/2008, 19:54:31 »
Qualcuno di voi ha comprato per caso (o ne ha sentito parlare) il cruise control che vendono su ebay al negozio inglese XS MOTORBIKES ?

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/01/2008, 13:07:50 »
Citazione da: "balgi"
..... cruise control che vendono su ebay al negozio inglese XS MOTORBIKES ?


Marco, non potresti riportarci il link completo? Non sono riusito a trovarlo.

Citazione da: "yama"
Io posso consigliare questo "aggeggio".

http://www.throttlerocker.com/


Mi è arrivato stamattina il Throttlerocker che Yama aveva segnalato (più di un mese d'attesa e dazio doganale da pagare :twisted: ), l'ho provato brevemente e devo dire che se ben posizionato è comodo anche in città. Si allaccia alla manopola col velcro di cui è fornito e permette di accelerare anche a mano aperta per cui mi pare proprio un'ottima soluzione contro ogni affaticamento.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07