La moto e la tecnica > Pneumatici
usura gomme
:
--- Citazione da: "fjrcarlo" ---
--- Citazione da: "maxxydc" ---Non capisco comunque come faccia la Metzeler a fare una gomma anteriore specifica per la nostra moto da 6/7 mila km...io con quella standard mi son sempre trovato bene e le percorrenze sono attorno ai 10mila..tu Carlo cosa dici? Avendole provate entrambe ha senso rinunciare al 40% della durata Km a fronte di una migliore tenuta? ( a patto che se ne noti la differenza)
--- Termina citazione ---
Secondo me non ha senso per due motivi:
il primo è che fai quasi la metà dei km e quindi raddoppi i costi;
il secondo è che non è una moto da corsa, i limiti di piega sono noti a tutti, si lima il cavalletto centrale e laterale con estrema facilità....si piega tantissimo è vero ma la gomma è anche molto meno sincera, se perde aderenza ti molla di colpo mentre quella normale qualche avvisaglia te la dà e oltretutto ha già un ottima tenuta...
Per questi motivi sono tornato al codice normale con il quale mi trovo benissimo...
Ciao.
--- Termina citazione ---
Concordo pienamente sulla scelta della gomma standard...come dice Carlo non si tratta di una gomma per una M1...un dubbio però rimane...che cavolo serve fare una gomma specifica per FJR che dura la metà! hihihih....volevano farci spendere il doppio forse :P
Depo:
A 8000km ho montato le Z6 con i "codicilli" ad hoc per la nostra moto, sono alla soglia dei 16000km ed il consumo è del 50% circa. Quando non uso la moto per andare al lavoro viaggio sempre con passeggero baule e valigie, ho fatto la maggior parte dei km in montagna quindi con la mia guida sportiveggiante ritengo di averle stressate abbastanza.
AL58:
Dico anch'io la mia, ho trovato montato di primo equipaggiamento le "Z6". Adesso il contakm mi segna 10700 km e le gomme (ad occhio) hanno ancora un buon 30% per essere sfruttate , pero' cominciano a sentire i dislivelli, le giunture e le scanalature dell'asfalto. Penso cmq di farne almeno 14000 di km che sarebbero (per me) gia' un record.
Lamps fiduciosi
:
per prima cosa bentornati ai nordkappisti!
è proprio come dici tu Carlo, anche la mia anteriore ha la sigla ( G) e, dopo aver sentito i v/s pareri , la prossima sarà normale.
ciao a tutti Poldo
:
a proposito, mi sono dimenticato di inserire qualche foto .............. col della lombarda_ la bonette.
se qualc'uno vuole vederle.
ciao Poldo
http://picasaweb.google.it/poldo1300/Francia
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa