Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Serietà Garmin  (Letto 4298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Serietà Garmin
« il: 02/09/2007, 20:47:40 »
Qualcuno forse si ricorderà che poco prima di partire per Caponord il mio Garmin 2820 è andato fuori di matto e il bluetooth non funzionava (incluso qualche altro problemino di secondaria importanza).
Bene, il giorno dopo essere tornato da Caponord l'ho portato a Milano in assistenza che mi ha prospettato circa un mese di attesa.

Mercoledì scorso, invece, mi sono visto recapitare un pacco dalla Garmin contenente un 2820 nuovo di pacca (prezzo di listino 1.200 Euro!), ancora imballato con tutti gli accessori, in sostituzione del mio. Considerando che il mio l'ho comprato usato (anche se ancora in garanzia non avevo lo scontrino per poterlo dimostrare) direi che posso ritenermi fortunato! :-)

In tutto questo voglio ringraziare Paolo (Bastun) che si è prodigato per aiutarmi ad aver il massimo dell'assistenza possibile da parte di Garmin... direi che più di così non avrei saputo cos'altro chiedere!!! :-) :-)

Morale... i prodotti Garmin costano cari, ma l'assistenza merita 10 con lode

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/09/2007, 21:20:57 »
Un plauso alla Garmin e a Paoloboella complimenti proprio seri e professionali, questo è quello che dovrebbero fare tutti.  :D

_______________________
Floriano FJR AS MY  06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/09/2007, 22:30:45 »
Ciao,
Mi unisco al plauso per Paolo Boella e la Garmin.

Non è che potrebbe occuparsi anche dei cavalletti rotti ?? ;-) ....anche se fuori garanzia???

ciao.

il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/09/2007, 23:21:56 »
Bene, leggere questa cosa, dato che anche io ho ordinato un Garmin Zumo 550 a Paolo Boella, non può farmi che piacere,  :)  sia per la persona alla quale mi sono rivolto, sia per la Garmin che dimostra serietà nel postvendita...  la cosa più importante! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/09/2007, 09:04:52 »
Complimenti a Garmin che ritengo sempre più un'azienda veramente seria che fa prodotti di ottima qualità e un grande anche a Paolo che è sempre molto gentile!!! :D

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/09/2007, 13:52:03 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Complimenti a Garmin che ritengo sempre più un'azienda veramente seria che fa prodotti di ottima qualità .....


Quoto al 100%, io utilizzo garmin dal 2001, ho avuto un GPS III PLUS, un GPS V ed ora ho due QUEST. Li utilizzo moltissimo, sia in auto che in moto e non ho mai avuto il benchè minimo problema. L'unica volta che ho dovuto rivolgermi alla Garmin è stato quando si è interrotta la connessione internet durante un aggiornamento, ho mandato il Quest in assistenza per il ripristino e nonostante non fosse un problema imputabile al "giocattolo", non mi hanno fatto pagare nulla.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/09/2007, 17:50:13 »
Leggo anche io con piacere il tutto in quanto ho acquistato uno Zumo 550 da Paolo.

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/09/2007, 19:19:42 »
Paolo sei come la Panda,se non ci fossi bisognerebbe inventarti :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/09/2007, 09:29:15 »
:oops:  :oops:  :mrgreen:  :roll:  :roll:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/09/2007, 10:05:30 »
Mi aggiungo ai complimenti e faccio una domanda a Paolo.
Posseggo uno Street Pilot III: è possibile trasferire POI, Autovelox, etc, oppure devo cambiare modello? Grazie.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/09/2007, 12:13:28 »
Citazione da: "KOBRA"

Posseggo uno Street Pilot III: è possibile trasferire POI, Autovelox, etc, oppure devo cambiare modello? Grazie.

Ciao, pure io ho uno Street Pilot III ...non vorrei sbagliarmi ma direi proprio che devi cambiare modello :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/09/2007, 12:34:56 »
Citazione da: "KOBRA"
Mi aggiungo ai complimenti e faccio una domanda a Paolo.
Posseggo uno Street Pilot III: è possibile trasferire POI, Autovelox, etc, oppure devo cambiare modello? Grazie.


Se vai sul sito www.poigps.com troverai tutte le info, ma a quanto ne so non penso sia fattibile, al massimo li puoi caricare ma non hai allarmi di avvertimento, vedi solo come icona nel display.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/09/2007, 09:50:17 »
Il mio Quest2 è già stato in assistenza (per ben 3 mesi)... ora ha un altro problema e tremo all'idea di doverlo rimandare in riparazione...  :(

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/09/2007, 18:09:41 »
Ciao Marco e Kobra,
sono Massimo, il genero di Paolo, e sono io che seguo le vendite dei GPS e, per rispondere a entrambi, mi spiace dover confermare che lo Street Pilot III essendo un modello pittosto "anzianotto" non può gestire i POI e Autovelox .....purtroppo l'unica cosa da fare è cambiare modello : per esempio lo Street Pilot 2920 oppure la serie ZUMO o NUVI sono tutti apparati molto buoni e soprattutto hanno la possibilità di inserire appunto i POI (in internet se ne trova un sacco) e gli AUTOVELOX.
Se avete necessità di informazioni sui modelli suddetti non esitate a contattarmi.
CIAO a TUTTI
Massimo
Paulin ed Neive bas

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/09/2007, 18:15:32 »
Per Yama,
ti capisco ....ho avuto lo stesso problema con GPS EDGE305 di un cliente inviato in riparazione per ben 5 volte..!! purtroppo alle volte succede . Non so se possa esserti d'aiuto ma casomai fai il nostro nome (American Magazines) come fornitore dell'apparato .....essendo per loro buoni clienti ..chi lo sa magari affrettano la procedura di sostituzione o riparazione !
Ciao a presto
Paolo
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20/09/2007, 10:11:33 »
Mi aggiungo anch'io: ecco quello che ho scritto a Garmin:

Buongiorno,

sono da circa 6 mesi in possesso di un navigatore Zumo 550 di cui sono molto soddisfatto. Devo però segnalare che a me, ed a molti altre persone di mia conoscenza, si è rotto praticamente subito il supporto in gomma flessibile (ma di fatto molto fragile) che lega il coperchio di protezione dei contatti alla base porta-navigatore. E' possibile ottenere la sostituzione in garanzia di tale componente, magari con un'altra soluzione che consenta una maggior durata nel tempo?

 Ringrazio per l'attenzione,

Distinti saluti

Moris Bulgarelli



Ed ecco la loro risposta:
Buongiorno Sig. Bulgarelli,
dietro segnalazione dei Suoi dati sarà nostra premura inviarLe  il gommino copricontatto per lo Zumo
Resto in attesa di un Suo gentile riscontro
Cordiali Saluti




Magari qualcuno ha capito che il cliente non è solo un pollo da spennare??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24/09/2007, 14:35:41 »
Ho contattato adesso la Garmin... inviando una email a support@garmin.it
Vediamo cosa mi rispondono... ma personalmente non vedo l'ora di disfarmi del quest2!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/09/2007, 12:01:16 »
Serietà Garmin?????

A due giorni ancora nessuna risposta...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09/10/2007, 09:52:54 »
Confermo ancvh'io la serietà Gramin provata di persona.....3 settimane fà ho mandato in assistenza il mio Garmin 2720 perchè si formava ogni tanto un alone di condensa sotto il vetro....risultato navigatore identico completamente nuovo in scatola sigillata, quindi con mappe nuove e tutti gli accessori!!!

Grazie Garmin!!!

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09/10/2007, 19:14:53 »
Da Euronics, a Castelfranco, mi hanno testimoniato la sostituzione di navi mandati in assistenza a Garmin, senza nessun addebito.

Infatti sto attendendo il nuvi 760 dopo aver visto il tomtom 720.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09/10/2007, 19:35:50 »
Hanno risposto oggi alla mia e-mail invitandomi a contattare il loro centro assistenza.

Per fortuna il mio quest si trova al centro assistenza da oltre una settimana...