Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ANTIPIOGGIA  (Letto 2351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ANTIPIOGGIA
« il: 27/09/2007, 09:55:15 »
La bella stagione ormai finita :cry: , la vecchia tuta da acqua finita pure lei, :cry:  si impone l'acquisto di una nuova protezione!!!

Sorge quindi spontanea la domanda, aspetto le tute del club  :lol: o provvedo all'aquisto indipendentemente.

Chi ha da darmi notizie soprattutto riguardo fattibilità e tempistiche?

Grazie

lamps

M

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/09/2007, 12:24:04 »
Colgo l'occasione...

Eventualmente dovesse interessare, ho da vendere due completi antipioggia Dainese "YES" praticamente nuovi (indossati due volte).

Un completo giacca XL e pantaloni XXL (il mio)

Un completo giacca e pantaloni tutto L (la moglie)

a 40 euro cadauno - non trattabili + spese di spedizione.


Come indicazione...

Io sono alto 1.80 circa per 75 kg
La moglie circa 1.70 per circa 70 kg

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/09/2007, 13:11:29 »
Se ne era parlato tempo fa' sul forum  di fare tute antipioggia con il "logo del club", pero' sembra tutto in stallo (per ora). Forse Gian ci dira' qualcosa.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/09/2007, 14:14:42 »
Io ho una tuta in gore-tex invernale Dainese (addosso nell'Avatar) che tiene benissimo sia il freddo che la pioggia. La parte in fibra, comunque, tende ad impregnarsi d'acqua per cui è consigliabile comunque un sovratuta impermeabile se la pioggia è continua per lunghe tratte. Io ho trovato ottimo quello della BMW, in due pezzi (a mio personale avviso preferibile), facile da indossare, di ottima tenuta e che occupa poco spazio quando ripiegato. Peraltro non costa moltissimo. Anche la Clover fa cose eccellenti: ti consiglio di consultarne il catalogo.

Per quanto riguarda la mia esperienza, mi sono sempre trovato bene con articoli di marca e male con le sottomarche: in questo caso il detto "chi più spende meno spende" mi pare azzeccato

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/09/2007, 15:36:27 »
Concordo su quanto detto da Franco sulla tuta in gore-tex il cosi' detto preservativo e' indispensabile, per cui quando e se verranno ordinate con il logo del club chi di dovere si ricordi le taglie esagerate tipo 4 xl grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/09/2007, 23:48:36 »
In effetti la cosa si è arenata... ma quest'anno ai nostri raduni non piove mai!!! :-)
Vedo se riusciamo a riprendere le fila del discorso... al momento sono concentrato a far arrivare i puntofurbo! :-) :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/09/2007, 07:15:28 »
Io ho acquistato, anni fa, dei pantaloni impermeabili Salewa da montagna, con cordoncino elastico in vita e sulle caviglie, nonchè aperture velcro e bottoni sovrapposte sul lato esterno delle gambe.
La giacca è una Spidi fluorescente arancio con velcro e chiusure ermetiche ovunque.
Centinaia di Km sotto l'acqua e mai una goccia all'interno.